Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il mio primo lavoro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lillidm Inserito il - 25 settembre 2011 : 21:55:33
Premetto che ho preso spunto dai lavori di un grande maestro. Attendo le vostre critiche per migliorare la tecnica e il mio modo di lavorare.

Immagine:

38,51 KB

Immagine:

62,07 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Babi Inserito il - 04 ottobre 2011 : 16:14:03
Brava lillidm! per essere uno dei primi lavori è grazioso e comunque nessuno nasce "imparato" quindi non demordere! ciao e buon lavoro!!!
mecc74 Inserito il - 01 ottobre 2011 : 21:21:18
Citazione:
Messaggio inserito da lillidm

So bene che tutti in questo periodo sono impegnati nella preparazione dei presepi. Siamo tanti e a volte rispondere a tutti risulta difficile. Comunque ho capito che le foto non hanno dato giusto risalto al mio presepe e che di fondo ci sono anche tanti errori. Mi riprometto di migliorarmi nella fotografia e nella colorazione. A breve pubblicherò altre foto.

Quando fotografi fai a meno del flash.
Cap. Harlock Inserito il - 01 ottobre 2011 : 21:05:09
Brava lillidm, mai arrendersi!
Per essere uno dei tuoi primi lavori direi che va più che bene!
Consigli te ne hanno dati già tanti per cui non mi ripeto.
Solo continua a fare il presepio! E' l'unico modo per migliorarsi, non fermarsi mai!
lillidm Inserito il - 01 ottobre 2011 : 19:41:35
So bene che tutti in questo periodo sono impegnati nella preparazione dei presepi. Siamo tanti e a volte rispondere a tutti risulta difficile. Comunque ho capito che le foto non hanno dato giusto risalto al mio presepe e che di fondo ci sono anche tanti errori. Mi riprometto di migliorarmi nella fotografia e nella colorazione. A breve pubblicherò altre foto.
mecc74 Inserito il - 01 ottobre 2011 : 14:11:33
Ciao lillidm, ma mano che ci avviciniamo al Natale vedrai che sarà sempre più difficile avre risposte celeri....ci vuole pazienza.
Andrea1984 Inserito il - 01 ottobre 2011 : 12:53:23
Citazione:
Messaggio inserito da rere

Ciao,lillidm.
Vedo che siamo vicini di casa.
Critiche qui non ne fa nessuno,al massimo possiamo darti dei suggerimenti per poter raffinare la propia tecnica.
Credimi quelli negativi sono più importanti ,perchè ci fanno capire dove dobbiamo migliorare.
Come primo lavoro va bene.Dalle foto non si vede bene,comunque dovresti lavorare un pò di più le pietre,sembrano un pò piatte,la pavimentazione esterna sembra monocolore,e dovresti movimentarla un pò magari creandoci dei rilievi.
Il secondo verrà meglio il terzo ancora di più e così via,quindi continua a coltivare questa passione e raccogli i suggerimenti di tutti per migliorare.

Esatto, parliamo di critiche costruttive magari... se vedessi il mio primo presepe allora... ha ha x fortuna non ho foto.. Questo è di gran lunga più bello!! Se posso dire la mia i colori sono poco naturali, troppo vivaci direi... te lo dico perchè anche io anni fa ne ho fatto uno che dipingendolo sono venuti troppo vivaci...
rere Inserito il - 01 ottobre 2011 : 12:33:46
Ciao,lillidm.
Non prendertela se ritardano gli interventi.
Nell'ultimo mese come puoi vedere tu stessa,sono stato più attivo,e mi sono reso conto che rispondere a tutti è difficile se non impossibile.
Purtroppo non possiamo prendercela con gli amici che sono sempre attivi,come fabio,mecc,chek,romano,paola62,renzo50 e tanti altri,ma come ho sempre sostenuto,mancano gli interventi di tante persone iscritte sul forum,che anche se non scrivono mai,non è detto che non sappiano fare i presepi o siano alle prime armi,magari c'è gente più brava di noi.
Se vai alla pagina principale,dove ci sono le varie sezioni,puoi vedere con i tuoi occhi che gli iscritti sono quasi 1600 e circa la metà ha postato sulle varie discussioni,l'altra metà?
Per non parlare poi degli utenti attivi che sono solo 90.
Questo dice tutto.
Non voglio aprire nessuna polemica ma far capire a chi si lamenta per gli interventi,che la causa siamo noi me per primo che non partecipiamo mai alle discussioni magari per dire solo mi piace o non mi piace.
Quindi riassumendo,90 persone attive non possono tenere testa a 1600.
Spero capiate tutti il mio discorso e non lo fraintendiate.
chek Inserito il - 01 ottobre 2011 : 07:59:21
[quote]Messaggio inserito da lillidm

grazie x esserti interessato al mio lavoro sei l'unico!!!!!.ho postato su fb le stesse foto quindi non capisco in cosa ho sbagliato.

sai spesso come ha detto renzo per seguire discussioni già iniziate precedentemente si perdono alcune nuove ma poi vedrai che piano piano salta sempre fuori qualcuno che legge il post e risponde.
però alle tue parole vorrei aggiungere una cosa, spesso, soprattutto i nuovi arrivi sul forum, si lamentano che nessuno scrive nei loro post tuttavia quasi nessuno di loro scrive commenti sui post degli altri.
per quanto riguarda il tuo lavoro fabio (come al solito) ha centrato in pieno il nocciolo, il colore del terreno è troppo marrone e lineare, prova a schiarire il tutto con la tecnica del pennello asciutto e prova a movimentare il tutto con terriccio, sabbia, cespugli, sassi, insomma prendi anche spunto dai presepi che trovi qui sul forum, ce n'è davvero per tutti i gusti.
ciao e buon lavoro.
fabiowarrior1 Inserito il - 01 ottobre 2011 : 03:37:08
per incominciare prova a vedere qualche presepe in modo da prendere spunto non copiandolo ma osservare per lo meno le cose che normalmente vengono usate. ad esempio la pavimentazione mi sembra un marrone netto... e sembra artificioso. potresti metterci sassolini un pò di terriccio e magari dei ciuffetti di muschio... può sembrare una banalità ma sicuramente lo migliorerà.
poi col tempo anche sulla colorazione provando e riprovando e prendendo nota capirari le giuste tinte e i giusti passaggi.

contina con quest arte e avrai soddisfazioni uniche ......
renzo50 Inserito il - 01 ottobre 2011 : 00:40:07
Ciao Lilli e diamoci pure del tu qui sul forum siamo tutti amici con una grande passione per il presepio, io cercavo di giustificare la mancanza di suggerimenti, o critiche costruttive come le chiami tu, da parte degli amici del forum, comunque non preoccuparti continua a mettere i tuoi lavori vedrai che qualcuno che ti risponde ci sarà sempre.
ciao renzo
lillidm Inserito il - 29 settembre 2011 : 14:20:49
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao Lillidm, in questo periodo sul forum si trovano molti lavori e discussioni e se si stà qualche giorno senza collegarsi si rischia di perdere i lavori nuovi perchè prima si seguono le discussioni già aperte.
Comunque come già consigliato da altri devi evitare una colorazione cosi forte e nascondere se possibile le basi delle statuine.

salve non volevo essere polemica ma poichè tardavano ad arrivare i suggerimenti(che io chiamo critiche costruttive)e non volendo passare inosservata mi sono permessa di dire quello che ho detto.mi piace questo forum ho un'ammirazione infinita x voi altri maestri e non.quindi un vostro suggerimento x me è un premio, è un incoraggiamento a far meglio(non è una sviolinata!!!!!)lilli
renzo50 Inserito il - 28 settembre 2011 : 23:52:54
Ciao Lillidm, in questo periodo sul forum si trovano molti lavori e discussioni e se si stà qualche giorno senza collegarsi si rischia di perdere i lavori nuovi perchè prima si seguono le discussioni già aperte.
Comunque come già consigliato da altri devi evitare una colorazione cosi forte e nascondere se possibile le basi delle statuine.

fabiowarrior1 Inserito il - 28 settembre 2011 : 19:30:34
avrai sicuramente usato il flash per fotografarlo vero?
quoto gli altri...

annamaria72 Inserito il - 28 settembre 2011 : 19:01:14
Ciao., L'impostazione è buona.. Quoto Rere x quanto ha scritto.. aggiungo,se mi è permesso,qualche pennellata in più di colore.. Ma come primo lavoro non è niente male! :)
rere Inserito il - 28 settembre 2011 : 11:16:20
ciao,lillidm.
No,non sto lavorando per la parrocchia,ma per il mio quartiere,il presepe sarà esposto in piazza nel centro storico,mi farebbe piacere se venissi a vederlo.Comunque ti dirò quando.
Per le miniature,alcune sono in pasta di mais,e le altre in das.
La cera purtroppo dalle mie parti non si trova.
Per le foto,devi inserirle più grandi,
questo è il software che uso per rimpicciolirle:

Immagine:

39,11 KB

nella finestra devi impostare almeno 640x480 e controlla che la dimensione non superi i 90kb.

Immagine:

52,96 KB
lillidm Inserito il - 27 settembre 2011 : 15:29:51
grazie x esserti interessato al mio lavoro sei l'unico!!!!!.ho postato su fb le stesse foto quindi non capisco in cosa ho sbagliato. qui,la procedura d'inserimento foto non è delle più semplici.stai lavorando a qualche progetto x la tua parrocchia?se è così mi piacerebbe saperlo,x vederlo di persona naturalmente ciao.
dimenticavo mi piacere sapere se le tue miniature, es frutta e simili, sono di cera o fimo,vorrei fare anch'io qualke esperimento
rere Inserito il - 27 settembre 2011 : 12:14:17
A ma tu sei Mrosanna?
Ho visto le foto su FB devo dire che il lavoro si vede meglio e dà impressioni diverse.Devi fare le foto più grandi, pensa che già normalmente non rendono al meglio per descrivere le opere figuriamoci se poi sono piccole.
Devi ingrandirle un pò .
Le miniature le fai tu?
rere Inserito il - 26 settembre 2011 : 01:12:38
Ciao,lillidm.
Vedo che siamo vicini di casa.
Critiche qui non ne fa nessuno,al massimo possiamo darti dei suggerimenti per poter raffinare la propia tecnica.
Credimi quelli negativi sono più importanti ,perchè ci fanno capire dove dobbiamo migliorare.
Come primo lavoro va bene.Dalle foto non si vede bene,comunque dovresti lavorare un pò di più le pietre,sembrano un pò piatte,la pavimentazione esterna sembra monocolore,e dovresti movimentarla un pò magari creandoci dei rilievi.
Il secondo verrà meglio il terzo ancora di più e così via,quindi continua a coltivare questa passione e raccogli i suggerimenti di tutti per migliorare.
lillidm Inserito il - 25 settembre 2011 : 22:05:43
Provo ad inserirne altre.

Immagine:

178,2 KB
Cunaflor Inserito il - 25 settembre 2011 : 21:58:49
ciao sembra un buon lavoro ma la foto è un po piccola prova a mettere qualcosa di piu chiaro ciao

Chiudi Finestra (termina)