Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 ...il focolare...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
laura64 Inserito il - 25 giugno 2011 : 22:18:06
ciao volevo mostrarvi il mio ultimo lavoro, ho cercato di riprodurre un pò la cucina con il focolare e i cibi che si usavano nelle mie valli nei vecchi tempi....nelle case popolari....

Immagine:

121,2 KB

il piatto principale era la polenta....coi formaggi e una scodella di latte....

Immagine:

115,44 KB

Immagine:

103,06 KB

l'acqua era portata in casa nei secchi e tenuta su delle panche...

Immagine:

106,34 KB

particolari nella stanza

Immagine:

136,83 KB

Immagine:

115,67 KB

Immagine:

100,39 KB

il fuoco...

Immagine:

79,31 KB

Immagine:

123,04 KB
....la stanza.......

Immagine:

108,93 KB

Immagine:

125,47 KB
29   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
il Montanaro Inserito il - 04 luglio 2011 : 20:40:01
Ciao a tutti,
per i "non soci" dell'Associazione Italiana Amici del Presepio,
potete trovare tutte le informazioni sul convegno presepistico nazionale sui seguenti link:

http://www.presepiatessa.it/esposizioni_ed_eventi.html

http://www.presepiatessa.it/pdf/programma.pdf

E' un evento bellissimo, in qualunque parte d'Italia si svolga.
Non serve essere soci AIAP, potrete, anzi lo diventerete dopo.

Arrivederci tutti (possibilmente) ad ATESSA.
massimo Inserito il - 04 luglio 2011 : 11:02:30
ragazzi vi aspetto tutti ad atessa :D
filo rosso Inserito il - 04 luglio 2011 : 09:40:59
Cara Laura, è proprio quella smodata passione che rende le tue mani "magiche", così come rende magici tutti gli appassionati di questo mondo meraviglioso che è il presepio. Riguardo ad Atessa, è il luogo dove si terà il convegno nazionale dell'Associazione Italiana Amici del Presepio. L'evento sarà il prossimo fine Settembre. Se tu sei iscritta all'associazione avrai sicuramente ricevuto la rivista e vi puoi trovare tutte le informazioni utili.

A presto e buon lavoro.

Filo Rosso
laura64 Inserito il - 03 luglio 2011 : 14:42:43
grazie ancora tutti per le belle parole...

cap.harlock...grazie

alex99 ...ho visto ,bene cosi posso associare un nuovo nick ad un volto!!!!!

Filo rosso...che dirti troppo buona, ma ti posso garantire che non ho nulla di "magico"solo una smodata passione che mi spinge sempre a cercare di fare cose ....riguardo ad Atessa, devo confessarti che dato che non sò nulla a riguardo non so nemmeno quando ci sia questo ritrovo....se mi sai dire qualcosa a riguardo...potrei anche farmi un giro...chissà....anche se Atessa è un tantino distante....
filo rosso Inserito il - 03 luglio 2011 : 08:29:17
Cara Laura, dopo aver visto tutte le meraviglie che riesci a creare ed aver letto tutti i complimenti degli amici, sono a corto di parole...in tutti i sensi..davvero eccezionale!!..se posso permettermi una battuta direi che ti invidio proprio!! io non riesco a tenere in mano nulla più piccolo di un fiammifero e non riesco nemmeno ad immaginare come si possano creare queste meraviglie. le tue mani sono magiche secondo me!!... animate davvero di vita propria. Nelle vene non ti scorre il sangue ma un miscuglio di passione e arte. Bravissima...Scusa..non è che per caso dallatua dispensa hai qualche scorta vecchia da scartare?..magari alimenti andati male?... sono disponibile a recuperarli io per te! ancora tanti complimenti.

Spero di conoscerti ad Atessa se ci sarai.
Mi piacerebbe stringere queste tue mani fantastiche.
Alla prossima.

Filo Rosso
alex99 Inserito il - 03 luglio 2011 : 01:14:17
Ciao laura, complimenti per questo tuo ultimo lavoro ricco di particolari(specialmente il mais come hai fatto notare tu),ho visitato la tua pagina facebook come hai suggerito e naturalmente ho cliccato "mi piace", complimenti ancora per il tuo lavoro che hai reso ancora più bello con l'aggiunta del presepio come suggerito da ulderico.
Ottimo lavoro
Cap. Harlock Inserito il - 03 luglio 2011 : 00:42:11
Un realismo impressionante! Sembrano più vere le scene che fai tu di quelle reali!
laura64 Inserito il - 01 luglio 2011 : 23:16:54
grazie Renzo sempre gentilissimo!!!
renzo50 Inserito il - 29 giugno 2011 : 23:04:04
Ciao Laura, solo ora vedo il tuo lavoro complimenti uno spaccato di vita contadina riprodotto molto bene, per non parlare degli accessori come al solito stupendi davvero brava.
laura64 Inserito il - 27 giugno 2011 : 23:14:40
grazie ulderico, ma io non volevo sminuirmi era solo per fare un elogio in grande per i tuoi lavori,io sono molto fiera di ciò che riesco a fare...e il vedere dei lavori come il tuo mi stimolano a migliorarmi....grazie ancora per i consigli ne farò tesoro ....a presto.....

x free21,grazie!!! son contenta che tu abbia trovato interessante il dvd...io riguardandomi mi son vista troppo emozionata!!!ma va beh cmq se hai dubbi o domande ..io son qui non hai che da chiedere,ciaooo
PeterB Inserito il - 27 giugno 2011 : 23:05:45
sapevo che avevi lasciato quello spazio vuoto per una ragione,molto bello,adesso sembra natale,
ciao
ulderico63 Inserito il - 27 giugno 2011 : 22:48:17
ciao laura,grazie per avermi ascoltato e molto carino,cosi e completo e'amabile.nei miei lavori che sono scene di vita quotidiana metto sempre la nativita',poi postero'altri lavori e vedrai. ti volevo dire come ho scritto nella mia discussione in ricordo dei nonni,di non sminuire il propio lavoro bello o brutto che sia, perchè si fa'per il piacere di fare e sopratutto con amore.si e vero bisogna migliorarsi e misurarsi ma accontentarsi ciao e buona serata ulderico.
free21 Inserito il - 27 giugno 2011 : 21:44:25
ciao laura,trovo il tuo ultimo lavoro molto bello ,come sempre pieno di quei piccoli particolare che fanno grande il tutto,ho acquistato i dvd dell'infoday2 e ho trovato la tua lezione sui lavori in cera molto interessante,vorrei cimentarmi anch'io (speriamo bene!)ancora complimenti ciao valter
laura64 Inserito il - 27 giugno 2011 : 21:00:31
allora...ho seguito il consiglio di Ulderico e ho fatto il presepino....anche se non è stato facile perche la mia nonnina è alta solo 12cm....quindi per stare in proporzione.......
però non mi sembra male....

Immagine:

126,77 KB

Immagine:

122,67 KB
laura64 Inserito il - 27 giugno 2011 : 13:02:51
grazie nico.....
nico88 Inserito il - 27 giugno 2011 : 08:38:42
Da rimanere a bocca aperta per tutti questi particolari, tutti bellissimi!!L' effetto del focolare è veramente realistico, per non parlare poi delle pannocchie!!bravissima Laura
laura64 Inserito il - 26 giugno 2011 : 22:22:53
felice di esserlo FABIO

grazie romano!!!
romano Inserito il - 26 giugno 2011 : 21:30:40
caspitastai andando alla grande!!!!!!son belle veramente...
fabiowarrior1 Inserito il - 26 giugno 2011 : 18:37:07
pure il mais....... tu sei pazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
laura64 Inserito il - 26 giugno 2011 : 16:59:59
grazie paola....anche tu ho visto i tuoi lavori mi picciono molto

volevo farvi notare una cosa un pò più da vicino che io sono stata giorni per ottenere questo risultato

Immagine:

66,12 KB
sono le pannocchie appese vicino al settaccio... chi conosce la mia pagina la cera di laura su facebook le avrà già viste ma io siccome son stata su ste pannocchie per giorni ne vado molto contenta del risultato ottenuto....ovviamente son in cera...
Paola62 Inserito il - 26 giugno 2011 : 14:21:05
complimenti Laura sempre "più grande"
laura64 Inserito il - 26 giugno 2011 : 13:35:56
innanzi tutto grazie atutti per i complimenti, siete sempre molto gentili e mi fate sempre sentire "grande" detto ciò.............

il fuoco.....semplicemente ho creato il bracere con del silicone trasparente e poi quando il silicone era ancora molle ho inserito su di esso del vero carbone di legna e qualche piccolo rametto rotto, creando ovviamente da dietro la nicchia dove ci sarebbe dovuta andare la lampadina!!!!!!niente di così segreto, e per altro trovato sul forum....basta usare il tasto cerca

per ulderico......grazie non ci avevo pensato...potrei provare...anche se avrò qualche problema sul trovare il modo di fare la natività piccolina...ma....a volte mi stupisco da sola delle mie risorse!!!! volevo dire che tutti i generi commestibili polenta compresa sono fatti in cera e la polenta vorrei tanto poteste toccarla, è fatta con la cera in gel ed è morbida!!!!!!
ulderico63 Inserito il - 26 giugno 2011 : 11:27:19
ciao a tutti,la scena e molto suggestiva,mi rivedo nelle mie realizzazioni. ti vorrei dare un cosiglio senza presunzione perchè non agiungi un piccolo presepino cosi realizzi un presepe nel presepe,di nuovo tanti complimenti ulderico
ATTY Inserito il - 26 giugno 2011 : 10:43:00
davvero tutto molto bello e suggestivo LAURA...ci hai riportato indietro nel tempo ora pero' come dice FABIO devi dirci come hai fatto quei bellissimi carboni ardenti nel camino
ROX Inserito il - 26 giugno 2011 : 07:39:21
complimenti... bellissimo il fuoco, molto belli tutti i particolari... il secchio, il ferro da stiro e la treccia d'aglio
PeterB Inserito il - 26 giugno 2011 : 03:42:05
Fantastica Laura ,bellissima scena,il ferro da stiro a carbone, nice touch,i tuoi lavori son fatti con tanta passione e si nota

ciao
6vior Inserito il - 26 giugno 2011 : 02:19:50
brava questa riproduzione è veramente bellissima fatta con cura amore e maestria, complimenti vivissimi.
fabiowarrior1 Inserito il - 26 giugno 2011 : 00:35:06
davvero bellissimo effetto carboni ardenti.....

l'hai fatto con pezzi di vetro lampada tremolante effetto fuoco e cenere ? o cosa?
massimo Inserito il - 25 giugno 2011 : 22:53:33
brava laura, mi hai pure fatto venire voglia di polenta...complimenti

Chiudi Finestra (termina)