V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 17:19:14 come al solito è difficile fotografare i miei diorami proprio per la particolarità di luci che uso......
questo è un piccolissimo diorama per il museo di giarre.....
le statue in primo piano sono da 5 cm
mentre la scena della ricerca dell alloggio sarà di 4 CM(gli ho ordinati mi devono ancora arrivati)
i pastori più dietro da 3CM.....
è dipinto con la tecnica catalana. ovvero come dipingono di solito i maestri di li....
ovvero con ombreggiature e colpi di luce lavature ,velature etc........
ma sopratutto solo la luce naturale del contenitore del diorama ovvero con l impianto di luce |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
manu80 |
Inserito il - 12 settembre 2011 : 13:36:19 Fabio io resto sempre scioccato dai tuoi lavori! Ma sono troppo belli!!Come faiii? :D Magari un giorno riuscirò a vederli dal vivo, mi farebbe davvero piacere! Ciao! |
annamaria72 |
Inserito il - 11 settembre 2011 : 09:34:26 Ciao,Fabio.. Che misura ha il diorama? Poi avrei una richiesta..X favore.. Potresti farli un pò bruttini i tuoi presepi? Tempo fa vidi una tua opera e non c'ho dormito tanto era stato lo stupore di tanto realismo. :) :) :) |
floriana |
Inserito il - 09 settembre 2011 : 18:49:14 Non so come, ma questo diorama spettacolare mi era sfuggito. Sono sbalordita. Splendido. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 09 settembre 2011 : 15:15:00 grazie infinite è un piacere |
mike59 |
Inserito il - 03 settembre 2011 : 00:14:08 Anche per questo lavoro i miei complimenti, sono affascinato dal grande realismo che riesci a dare ai tuoi capolavori,la vegetazione in questo lavoro mi colpisce in modo particolare. Bravo. Mike59 |
rere |
Inserito il - 02 giugno 2011 : 18:37:56 Ok, Fabio. Non vedo l'ora.. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 02 giugno 2011 : 01:00:07 è un ottima idea. effettivamente può essere un mistero per molti. ok in questi giorni viene un mio amico a casa. e porta un suo diorama con un cassone niente male. perchè è di legno.... e poi ne approfitto per ridipingere il cielo. così metto i 2 passo passo .... oooooooooook me garba l idea... |
rere |
Inserito il - 01 giugno 2011 : 20:13:06 Ciao, Fabio. Diciamo che per quanto riguarda le mostre per me come tanti altri è ancora presto,non sarebbe il caso. Mi iteresserebbe cominciare da qualcosa in casa per poi raffinare con il tempo. Praticamente cominciare da zero. Potrebbe essere uno spunto per un bel passo passo visto che credo ancora non è stato fatto. Cercando nella rete non ho mai visto un diorama fotografato a 360°,solo la scena viene ripresa,è vero quella è la parte importante,ma credo che sia importante anche il contorno,come viene presentata l'opera. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 01 giugno 2011 : 17:39:41 certamente rocco
esistono diverse teorie o meglio diversi modi fare i contenitori....
poi dipende anche dalla grandezza del diorama quando sono grandi e vanno trasportati da una mostra all altra,li bisogna costruire sul posto la struttura,anche con il legno poi mettere il cielo, luci , e appoggiareil diorama pospra. e chiuderlo frontalmente.....
mentre per dentro casa è preferibilmente un bel cassone decorato esternamente con cornice adeguata etc..etc....
mentre per diorama trasportabili anche in auto e che vanno nelle motra normalmente si fa un cassone semplice esternamente,tanto poi viene integrato dagli allestimenti delle mostre....
poi vi mostrerò qualcosa... |
rere |
Inserito il - 01 giugno 2011 : 12:57:39 Ciao,fabio. Farti i complimenti sarebbe scontato,quindi non te li faccio..hahahaha Volevo chiederti una cosa. Non ho mai fatto i diorami chiusi e vorrei cominciare. Non potresti fare un passo passo su come si comincia? Intendo cosa usi come cassa,come si procede e cose varie.? |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 17:02:22 hahaha bella questa gian... grazie mille |
mpcpresepi |
Inserito il - 16 maggio 2011 : 14:02:54 come se dice a Roma.. ammazzate oooo. bravo bravo bravo.!! |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 16 maggio 2011 : 13:30:38 ti ringrazio angel per i complimenti a presto |
angel |
Inserito il - 15 maggio 2011 : 23:41:47 Ciao Fabio sono Angel complimenti un bellissimo lavoro
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
we romano grazie mille gente se volete vederlo dal vivo ora è a giarre saluti fabio
|
sergio70 |
Inserito il - 15 maggio 2011 : 19:44:08 ragazzio, io l'ho visto dal vivo. le parole sono inutili... vi assicuro che vale un viaggio. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 09 maggio 2011 : 12:37:40 we romano grazie mille gente se volete vederlo dal vivo ora è a giarre saluti fabio |
romano |
Inserito il - 14 novembre 2010 : 18:22:28 cavolo Fabio,ma 6 una fonte inesauribile!!!!!!nn è bello....è splendidooooooooooooooooooooooooo ciaoromano |
Paola62 |
Inserito il - 14 novembre 2010 : 15:51:47 complimenti ancora per questo altro bel lavoro Fabio |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 14 novembre 2010 : 11:25:31 we carissimo antonioooooo
grazie di cuore davvero!!!!!!!!!!!!!!troppo buono.....
si bisogna stare attenti a non tagliarsi le dita hehehehehehe |
Cunaflor |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 23:11:58 Fabio complimenti per questo magnifico lavoretto,sei davvero un grande ma attento alle dita i cutter tagliano visto la foto del riferimento con la moneta si vede il cerotto ciao grande faaaaaa |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 01:42:54 grazie
ecco una foto con un piccolo riferimento. ma siccome ho messo il vetro per non smontarlo l ho fatta così.....
Immagine:
45,9 KB |
Cap. Harlock |
Inserito il - 12 novembre 2010 : 23:50:31 Già già, queste ultime foto confermano quello che in fondo si sapeva già: un piccolo grande capolavoro! |
nico88 |
Inserito il - 12 novembre 2010 : 21:30:47 Secondo me queste foto sono molto belle,si risce a cogliere dei particolari che prima non si vedevono molto,come ad esempio il paesino sullo sfondo Molto bella la scelta di collocare i personaggi principali non direttamente in primo piano,per dare la possibilità a chi guarda di andarseli a cercare.. Non mi resta che rinnovarti i complimenti!! |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 12 novembre 2010 : 21:24:26 altre foto "pessime"
|
fabiowarrior1 |
Inserito il - 23 ottobre 2010 : 13:05:05 ma è un museo solo di arte sacra. ovvero statue presepi diorami.......
sei libero di donarlo al museo. poi sta a salvatore camiolo decidere se metterlo o meno...
ma comunque con le tue capacità lo accetta volentieri
ps:grazie a tutti per i complimenti sono molto felice |
nicomari |
Inserito il - 23 ottobre 2010 : 11:14:56 Una domanda "burocratica" fabio... ma come si fa ad entrare a far parte con le proprie opere nei musei? Giarre mi è familiare |
marpav |
Inserito il - 23 ottobre 2010 : 00:39:19 Fabio ti faccio i miei più vivi complimenti. |
renzo50 |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 23:31:53 ciao Fabio non posso che unirmi ai complimenti, un piccolo grande lavoro. |
Paola62 |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 23:27:07 ciao fabio ti faccio i miei complimenti per il bellissimo lavoro che hai realizzato |
n/a |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 21:04:48 Citazione: Messaggio inserito da Stefano
jena, vieni a Bientina cosi se devi pulire 10 a Fabio quà devi pulire 100.........ihihihih
|
sambucana |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 20:46:11 Davvero un bel lavoro, peccato che le foto non rendano giustizia!!!! mi raccomando posta le altre foto e se possibile metti un righello o una moneta x dare il senso della dimensione!!!! Complimenti ancora, ottimo risultatoe...continua ad INSEGNARCI!!!! |
Stefano (ut. cancellato) |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 19:38:28 jena, vieni a Bientina cosi se devi pulire 10 a Fabio quà devi pulire 100.........ihihihih
e sempre un piacere visionare tutti i presepi in ogni forma...... |
mauro tomaselli |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 19:29:48 Fabio e davvero bravo e mi ritengo fortunato di poterlo vedere lavorare dal vivo cura ogni minimo particolare dei suoi diorami ciao a tutti |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 13:51:55 anche questo è vero hehehehe |
n/a |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 13:42:16 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
come al solito sei un tesoro iena heheheh
senza di lei non ci sarei mai riuscito a fare dei sacchi così belli...raga
mmmhhh così iniziamo a ragionare lo puoi dire forte e chiaro che senza di me sei come un cielo senza stelle |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 13:30:30 come al solito sei un tesoro iena heheheh
senza di lei non ci sarei mai riuscito a fare dei sacchi così belli...raga
ps: stefano heheheheh |
n/a |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 13:18:17 queste foto non rendono giustizia....con i diorami grandi era già difficile captare ogni particolare,ma adesso con i diorami in mianitura il tutto diventa ancora più diffcile.Io credo che Fabio abbia trovato la sua strada artistica,è evidente la crescita e la maturità,la cura dei dettagli sempre più particolareggiata e anche la fantasia nel cercare sempre nuove ambientazioni.Da sottolineare la bravura nell adattare le statue e nel rendere "vive" le scene....per me farai un figurone,non potrebbe essere altrimenti.
ps:la sottoscritta ha suggerito una tecnica per la realizzazione dei sacchi inizio a dare il mio contributo oltre a pulire come una schiava romana tutto lo sporco che la realizzazione dei diorami comporta.....una faticaccia!!!! |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 13:11:44 scusa Fabio, forse li devi fare un pò bruttini questi presepi almeno tutti ti diciamo i difetti
per ora non ne ho visti e mi sono pure messo gli occhiali d ingrandimento
ciao e continua a progettare divertendoti
|
fabiowarrior1 |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 11:21:47 buon giorno
come al solito troppo buoni!!!
antò sono davvero felice se ci vai,mi riempi di orgoglio!!!
caniggia67 potrei anche farlo si....
vediamo se oggi ho tempo...
ti anticipo che essendo colorato nel cassone, le ombre e i punti di luce sono marcati..... quindi risulterà appunto Strano |
caniggia67 |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 11:03:52 Ciao Fabio,domanda stupidisssssima,non riesci a toglierlo dalla cassa e fotografarlo con la luce naturale? |
massimo |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 09:49:42 complimenti come al solito fabio, grandissimo, bello bello bello |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 06:21:06 mi associo hai complimenti di rito di questo particolare lavoro
una bella ricreazione di uno scorcio ben eseguito e proporzionato .....FANTASTICO!!!!!!!!
|
Cunaflor |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 00:11:21 grande Fabio lavoro davvero bellissimo andro a vedere a Giarre questa bellissima opera ciao |
apprendista |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 23:38:46 dire che è bellissimo e coinvolgente, è dir poco. come al solito lavoro da vero artista. complimenti |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 23:06:47 grazie nico come al solito sei gentilissimo...
una faticaccia a fare la volta a crociera ci ho impiegato 2 giorni......ma il risultato è evidente...
si a lavori finito cerco di far venire il fotografo per fare le foto come si deve.....tanto da vedere i particolare.....
anche perchè ce ne sono he he he..............
6vior: toreeeeee fatti sentire miraccomando |
6vior |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 22:05:52 e che te lo dico a fà!!!! è meraviglioso salvatore sarà contentissimo!!! |
nico88 |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 21:55:26 sei riuscito a stupirmi anche questa volta!!tantissimi complimenti! mi piace proprio l'impostazione della scena cha hai dato bellissima la volta a crociera Attendiamo molto volentieri il lavoro finito.Intanto,se è possibile,ti chiederei di mettere una foto del panorama del lato destro che, a causa della luce, non si riesce a vedere.. Quelle casettine che si intravedono,mi stuzzicano la fantasia |
nico88 |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 21:37:23 sei riuscito a stupirmi anche questa volta!!tantissimi complimenti! mi piace proprio l'impostazione della scena cha hai dato bellissima la volta a crociera Attendiamo molto volentieri il lavoro finito.Intanto,se è possibile,ti chiederei di mettere una foto del panorama del lato destro che, a causa della luce, non si riesce a vedere.. Quelle casettine che si intravedono,mi stuzzicano la fantasia |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 21:07:47 ciao caniggia.. dal lato destro ci sono 2 cavalli madre e cuccio che vuol allattare .....mentre la mamma mangia del fieno ....
praticamente c è un arco con un muretto e dentro caricato il fieno. tipico delle masserie pugliesi.. poi tanto a lavoro finito metto le foto anche col flash
allara la volta a crociera è struttura il porex.. ricoperto di gesso e poi inciso.....tutto questo seguendo la prospettiva ma non la classica centrale..ma laterale per dare più movimento..... un lavoro difficile a dire il vero
bhe le statue si dipingono facilmente a dire il vero... al massimo apri una discussione e poi interaggiamo tutti noi.....
grazie fab- luca- scoby
|
scooby |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 20:48:25 SEI PROPRIO UN GRANDE !! |