V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
omarpreziuso |
Inserito il - 11 settembre 2010 : 00:05:51 cari amici e artisti tutti di questo bellissimo forum , volevo condividere un piccolo sfogo con tutti voi e spero che possiate capire la mia tristezza e la mia rabbia ; il presepe storico meccanico di Lucera (FG) , che è costituito da varie parti meccaniche e da case orientali di una certa grandezza e bellezza ,realizzato nell'arco di due anni da me e dai miei cari amici ,senza chiedere un centesimo a nessuno, ma basato su tanti sacrifici ,anche economici, rischia di finire nella spazzatura; questo è un appello di estrema bonta' : se qualcuno a Lucera (FG) è disposto a offrirci a partire da questo settembre fino a gennaio, un locale nel centro storico , che abbia almeno una larghezza di sei metri e almeno una profondità di 10 metri , chiaramente pagando tutte le spese di acqua e luce e facendo tanta pubblicità a chi volesse appoggiare la nostra opera benefica .. P.s. non è purtroppo colpa nostra se la tradizione del nostro presepe meccanico a Lucera , rischia seriamente di finire,perchè noi purtroppo non abbiamo la possibilità di avere un nostro locale da mettere a disposizione della gente per la visione del Presepe e dal punto di vista economico non abbiamo una grossa disponibilità economica..
cari saluti a tutti voi..
(www.ilpresepioartistico.com) |
23 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
omarpreziuso |
Inserito il - 27 settembre 2010 : 20:05:32 non è possibile per il momento ,perchè il diorama e' stato costruito centimetro dopo centimetro ad incastro ,quindi non posso modificarlo,ogni pezzo deve avere la sua giusta collocazione..
amico ti ringrazio comunque perchè so che sei tra le persone sincere che apprezzano questa bellissima arte..
(www.ilpresepioartistico.com) *fino a quando non avremo un locale a disposizione , potete sfiziarvi a vedere le gallerie fotografiche del mio sito..
|
mcfive |
Inserito il - 27 settembre 2010 : 11:40:38 Ciao Omar, perché non prendi in considerazione di realizzare il presepe sopra ad un carro agricolo ? potresti trasportarlo ovunque, magari con la possibilità di posizionarlo sotto un portico o all’interno di un cortile ecc.
|
omarpreziuso |
Inserito il - 24 settembre 2010 : 20:07:11 grazie cavuby |
cavuby |
Inserito il - 24 settembre 2010 : 19:13:21 Sarebbe auspicabile che potreste fare il presepe anche quest'anno Se così non fosse è sufficiente creare il presepe in testa, che tra l'altro viene più bello Non ti abbattere Omarpreziuso
Cavuby |
omarpreziuso |
Inserito il - 24 settembre 2010 : 19:03:56 grazie di cuore renzo..
(www.ilpresepioartistico.com) |
renzo50 |
Inserito il - 24 settembre 2010 : 00:28:50 Mi dispiace Omar per la situazione in cui ti sei trovato, leggevo continuamente la discussione che avevi aperto sperando che il problema si risolvesse, ma purtroppo leggo con rammarico che ciò non è accaduto e per questo mi dispiace tantissimo, con affetto Renzo |
omarpreziuso |
Inserito il - 23 settembre 2010 : 17:14:22 grazie mecc.. |
mecc74 |
Inserito il - 23 settembre 2010 : 15:34:58 Un forte abbraccio anche a te Omar.
|
omarpreziuso |
Inserito il - 22 settembre 2010 : 22:24:52 e tra l'altro quando chiedi aiuto per una passione cosi' nobile come quella del presepe arrivano solo false preghiere e nient'altro..
scusate lo sfogo , mando un caro abbraccio a tutti voi amici di questo splendido forum.. |
omarpreziuso |
Inserito il - 22 settembre 2010 : 22:12:17 purtroppo quest'anno come negli anni passati tutto gira contro il presepe meccanico di lucera realizzato dal sottoscritto e da altre povere anime pie e finira' per restare tutto sotto il cielofan a fare la polvere per tanti anni ...
ciao e a presto.. .. però potete guardare il sito : www.ilpresepioartistico.com
|
omarpreziuso |
Inserito il - 16 settembre 2010 : 15:20:53 devo vedere due locali in questi giorni ,altrimenti sono proprio fuori con i tempi di realizzazione ,visto che purtroppo a causa dei problemi che hanno i miei due cari amici e collaboratori ,sono costretto a montarlo con le mie sole forze , ma se avro' a disposizione almeno uno dei due locali,il presepio potrebbe essere salvo almeno per quest'anno; ringrazio tutti voi di cuore per i consigli che mi date e per la vostra sincera sensibilità e comunque sia anche in futuro non posso permettere che una passione di 18 anni vada spenta da chi delle tradizioni e delle manifestazioni benefiche non se ne frega un bel niente..
grazie veramente di cuore.. |
magicopresepe |
Inserito il - 16 settembre 2010 : 02:05:09 ciao Omar,sono esterefatto di come tu e il tuo gruppo siete bistrattati nel vostro paese,fa male al cuore vedere affossato con tale leggerezza tanto impegno e tanta passione,nel mio piccolo provo a proporti delle soluzioni alternative a cui senz'altro avrete già pensato ma non si sa mai. in un paese vicino a dove abito io, a causa di un problema verificatosi diversi anni fa dentro la chiesa,dovuto all'imperizia del gruppo di presepisti,che stava lavorando,il don non ha più voluto lasciare che fosse costruito il presepe dentro la chiesa,il problema era che non c'erano neanche altri posti che potessero accoglierlo. Così per diversi anni non fu più realizzato,da qualche anno però grazie alla cocciutaggine e alla perseveranza ,un nuovo gruppo ha trovato il modo di permettere al paese di tornare ad avere il proprio presepe. posizionano nella piazza un continer preso di recupero e tagliato da un lato a mo di finestrone con un specie di protezione/inferiata e dentro ci fanno il presepe,tra l'altro hanno anche messo un accorgimento molto carino ,una pedanina che quando ci si sale sopra x vedere il presepe fa accendere le luci,cosi anche durante la settimana è visitabile senza che qualcuno debba restare li. un'altra cosa che mi viene in mente che potreste fare è accordarvi magari con la proloco del paese che di solito possiedono delle tensiostrutture che utilizzano d'estate x fare le feste paesane,ma d'inverno dormono tristemente nei magazzini,se ce l'anno magari riuscite ad accordarvi x poterla utilizzare voi chissà... nel frattempo ti auguro di trovare una soluzione che non implichi troppe rinunce x la tua vita privata. ciao |
omarpreziuso |
Inserito il - 15 settembre 2010 : 22:43:20 ho già provato tante volte ma non ci sono stati riscontri positivi ,in più sto pensando in un futuro prossimo di fare ulteriori sacrifici e di aqcuistare un locale che possa ospitare il presepe e che sia comodo per chi lo viene a visitare (gratuitamente),ma questo mi comportera' che non avro' mai una vita copletamente normale perchè non avendo un baget alto non posso dedicare tanti soldi sia alla vita privata che alla vita artistica (presepiale)e quindi per il mio grande amore per il Presepio ,saro' costretto a fare tante rinunce per la mia vita privata.Ma comunque sia, se riusciro' a realizzare il sogno, cioè quello di avere a mia disposizione un locale per il presepe, questo sogno lo dedico a chi non c'è più da ormai tanti anni e che mi ha trasmesso la spiritualità del Presepio e che mi ha spinto ad andare avanti , prendendo anche in faccia l'indifferenza di alcune persone,ma che continua a darmi grosse soddisfazioni quando vedo gli occhi lucidi di gioia delle mamme e dei loro piccoli : grazie nonna lucia... dopo i fazzoletti che avrete sprecato ,pensiamo che quando facciamo i nostri presepi dobbiamo assolutamente trasmettere gioia a chi li viene a visitare e non semplicemente a noi stessi.. |
alebonat |
Inserito il - 15 settembre 2010 : 17:06:58 sono della stessa idea di mcfive, bussa alla porta del municipio, io allestisco il presepe in parrocchia e quello in piazza per il comune, non dico che siano di manica larga, ma un aiuto lo danno sempre! non mollare mai! |
mcfive |
Inserito il - 15 settembre 2010 : 16:34:07 Caro amico, ti capisco, è come prendere una coltellata nella schiena. Non posso aiutarti da qui ma posso solo darti dei consigli. Partendo dal presupposto che ormai il tuo presepe, dico il tuo ma dovrebbe appartenere ormai alla tradizione della tua città perché non provi a parlarne con il Sindaco o l'assessore alla cultura? Se trovi le persone giuste sicuramente possono aiutarti, aggiungo inoltre che potresti lanciare un appello indiretto ai tuoi concittadini attraverso il giornale locale manifestando il dispiacimento della mancata realizzione del presepe anche quest'anno.
Ti auguro di cuore di poter risolvere il problema Mc Five
|
omarpreziuso |
Inserito il - 13 settembre 2010 : 21:23:37 grazie Harlock , grazie di cuore..
il tifo per il mio presepe ,gratifica tutta la mia piccola squadra.. |
Cap. Harlock |
Inserito il - 13 settembre 2010 : 18:22:09 Hai tutta la mia solidarietà Omar. Spero proprio che qualcuno possa aiutarvi. |
omarpreziuso |
Inserito il - 12 settembre 2010 : 17:48:48 speriamo di riuscirlo a realizzare.. |
jacobrs |
Inserito il - 12 settembre 2010 : 01:43:46 Mi spiace Omar, ma purtroppo per i presepi è vita dura da tutte le parti. Io sono da 5 anni nomade, e vado in giro ad elemosinare un posto...Spero possiate trovare un'anima buona che vi metta a disposizione un buon locale. |
omarpreziuso |
Inserito il - 11 settembre 2010 : 20:06:12 grazie di cuore .. |
Julen |
Inserito il - 11 settembre 2010 : 11:38:37 Hola Omar, desde Pamplona, tambien sabemos que es la falta de ayuda. Nuestro corazon esta con vosotros, y espero que os ayuden. Animo. julen Ciao Omar, da Pamplona, sappiamo anche che è la mancanza di aiuto. Il nostro cuore è con voi e spero di aiutarvi. Coraggio. Julen |
omarpreziuso |
Inserito il - 11 settembre 2010 : 10:45:41 grazie Carlo
noi cerchiamo di tenere duro ma quando trovi tanti ostacoli davanti e soprattutto trovi gente che non capisce che dietro ad un presepe meccanico ci sono tanti sacrifici e tanto lavoro..allora ti chiedi perchè c'è tanta indifferenza in giro .. |
carlo1986 |
Inserito il - 11 settembre 2010 : 06:47:20 ahhh...che tristezzza....io purtroppo sono di mantova...non so come potervi aiutare!... chi ha il pane non ha i denti....voi li avete gente in gamba e nessuno che vi valorizza...noi qui siamo fortunati...abbiamo il don che sponsorizza(per i limiti di una minuscola parrocchia)ma non c'è gente che si da da fare!!...
Citazione: Messaggio inserito da omarpreziuso
cari amici e artisti tutti di questo bellissimo forum , volevo condividere un piccolo sfogo con tutti voi e spero che possiate capire la mia tristezza e la mia rabbia ; il presepe storico meccanico di Lucera (FG) , che è costituito da varie parti meccaniche e da case orientali di una certa grandezza e bellezza ,realizzato nell'arco di due anni da me e dai miei cari amici ,senza chiedere un centesimo a nessuno, ma basato su tanti sacrifici ,anche economici, rischia di finire nella spazzatura; questo è un appello di estrema bonta' : se qualcuno a Lucera (FG) è disposto a offrirci a partire da questo settembre fino a gennaio, un locale nel centro storico , che abbia almeno una larghezza di sei metri e almeno una profondità di 10 metri , chiaramente pagando tutte le spese di acqua e luce e facendo tanta pubblicità a chi volesse appoggiare la nostra opera benefica .. P.s. non è purtroppo colpa nostra se la tradizione del nostro presepe meccanico a Lucera , rischia seriamente di finire,perchè noi purtroppo non abbiamo la possibilità di avere un nostro locale da mettere a disposizione della gente per la visione del Presepe e dal punto di vista economico non abbiamo una grossa disponibilità economica..
cari saluti a tutti voi..
(www.ilpresepioartistico.com)
|