Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 colorazione cielo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fla Inserito il - 01 agosto 2010 : 16:51:33
ciao ragazzi ho un piccolo problema da risolvere:ho acquistato da poco un foglio di resina mm1 per realizzare il cielo ho fissato il foglio su un telaio e fin qua tutto ok,ho cominciato a colorare il cielo di bianco ma visto che il foglio è trasparente non riesco a coprire bene con il bianco, si vede sempre la parte di dietro.come posso risolvere il problema?dipingere la parte di dietro?e di che colore? o ci sono altre soluzioni?aiutatemi grazie.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mecc74 Inserito il - 18 agosto 2010 : 18:31:28
L'argomento cielo e relativa illuminazione è stato trattato più volte sul forum....purtroppo visto il numero di discussione aperte, risulta difficoltoso rintracciarle tutte.
Il tasto "cerca" ci può aiutare.
Cap. Harlock Inserito il - 18 agosto 2010 : 12:25:16
Ciao fla, purtroppo io non posso aiutarti vista la mia scarsa esperienza con questo tipo di luci. L'unica volta che ho usato il foglio di resina per fare il cielo l'ho colorato direttamente con l'azzurro ed il bianco per simulare le nuvole. Poi con una lampada di wood il alto al centro e una rossa in fondo a sinistra ho simulato un eterno tramonto. Con tutte le fasi della giornata non mi sono mai cimentato. Buon lavoro comunque e sono sicuro che qui troverai un sacco di gente che ti consiglierà sull'argomento!
fla Inserito il - 16 agosto 2010 : 15:37:36

Immagine:

72,12 KB
fla Inserito il - 16 agosto 2010 : 15:36:34
secondo voi puo andare bene questo tipo di illuminazione?ho inserito anche una foto non modificata del cielo in modo da modificarla voi. 1)faro alogeno al centro con gelatina blu.2)sempre in alto luci bianche dimmerate su tetti e case.3)in basso una fila di luci bianche rivolte verso l'alto anche queste dimmerate per effetto alba.4)una fila di luci blu per il cielo.5)ai laterali dx e sx luci rosse e gialle per tramonto e sera.accetto consigli e critiche 'grazie

Immagine:

161,88 KB
fla Inserito il - 01 agosto 2010 : 17:57:40
grazie stefano
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 01 agosto 2010 : 16:54:16
se utilizzi il nero dietro la resina copre la sua trasparenza.. utilizzo questa tecnica per coprire il gioco delle case interne .....ciao

Chiudi Finestra (termina)