V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
CHICHO |
Inserito il - 26 dicembre 2009 : 18:24:57 Ciao tutti ragazzi posto queste poche foto per farvi vedere il presepe realizzato quest'anno per un negozio di belle arti dove di solito acquisto i colori per i miei lavori,siccome è stato finito con l'acqua alla gola le foto sono state realizzate attraverso il vetro della vetrina con gli inconvenienti del caso,però il lavoro si vede
Immagine:
83,24 KB
Immagine:
93,1 KB
Immagine:
78,65 KB
Immagine:
74,11 KB
Immagine:
82,39 KB Cosa ne dite? Immagine:
87,22 KB
Immagine:
87,22 KB |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mauri |
Inserito il - 30 dicembre 2009 : 08:38:57 Ciao CHICHO, mi unisco ai complimenti degli altri veramente una bella scenografia. Volevo chiederti se mi puoi dare qualche info in + sul corso che il GAPI tiene in primavera (località, date, costi ecc...), ho letto qualche cosa se non ricordo male sul giornalino aiap, mi interessava molto vedere la lavorazione del porex, tu ci sei ? mi piacerebbe tanto approfittarne per salutarti.
|
CHICHO |
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 18:57:13 ok luca ottima spiegazione precolorato dal colorificio in tinta fondo che uno vuole,in modo da non dover poi impazzire a coprire i famosi puntini bianhi Rugas certo che al nord ci sono corsi di costruzione e colorazione,per le tecniche dipende da chi tiene il corso il mio gruppo ad esempio organizza un corso in primavera sulla tecnica del porex e colorazione che,visto i risultati che ci ha dato quest'anno ,grazie soprattutto ai tutorial del mitico FABIOWARRIOR sporca niente in confronto al gesso e lo si puo fare anche in casa per chi è amante del presepio ed ha la moglie amante della casa dal 09-01-2010 tengo un corso a Varese per il negozio ANDREONI PRESEPI E poi Cremona non è lontana fatti un salto a trovarmi no? Se vai qualche volta in piazza duomo al negozio di presepi salutami Ferdinando (cavolo ha ancora prezzi altiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!) |
Luca_PC |
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 09:31:49 Complimenti Chicho!!! Cementite procolorata con???
Rugas porex è il polistirene! (porexpan è il nome in spagnolo!)
|
rugas |
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 08:53:12 Citazione: Messaggio inserito da CHICHO
...però il lavoro si vede
Eccome se si vede!!
per la cronaca... cos'è il Porex??? ... poi capisco sempre di più che avrei veramente bisogno di sviluppare tutto il discorso sulla colorazione... è un punto su cui sono carentissimo... nessuno sa se qui nel nord Italia si organizzano corsi a tema del genere???
|
CHICHO |
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 08:26:20 Salve ragazzi ,grazie dei compli Si Orlando le statue sono Castells il materiale dei muri è porex con fondo di cementite precolorata e velature con acrilici e terre,il materiale per la neve è FARINA DI MAIZENA per dolci |
omarpreziuso |
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 18:07:09 chicho è davvero bellssimo ed è ottima la colorazione..
complimentoni!!
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti da |
artingio |
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 17:43:07 salve molto bello l'effetto nevoso,ma che materiale hai usato per realizzare il pavimento e muri? grazie ciao e auguri giovanni |
orlando82 |
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 10:03:14 Complimenti veramente....già i presepi con la neve mi piacciono particolarmente....sei riuscito a creare un contrasto di colori (bianco della neve, grigio delle pietre in contrasto con il verde muschio e rosso mattoni)...veramente realistico!!
Le statue sono Castells?? |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 26 dicembre 2009 : 19:40:38 we carissimo complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se roesco fai delle foto senza flash,.,., anche se si capisce benissimo come è fatto bene!!!!!!!!!!!!!!!!
ascolta per caso conosci un sito dove comperare le terre colorate ???
nella mia zona non c e ne sono più!!!!!!!
un abbraccio e ancora complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!! |