V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
passero |
Inserito il - 15 dicembre 2009 : 21:00:24 vi faccio vedere due immagini di un esperimento per me da alcuni mesi sia Alex che Jesmond Micallef mi stanno facendo venire la passione di creare qualcosa, naturalmente no al loro livello, ho fatto alcune prove con la creta non riuscendo ma ora ho acquistato un pannetto di quella creta che si asciuga all'aria e dopo parecchie prove questo è il risultato a me non piace sinceramente e non volevo inserire le foto ma mia moglie ha insistito dicendo che sicuramente i miei amici mi avrebbero dato un consiglio per migliorare ed eccola accontentata
Immagine:
46,98 KB
Immagine:
53,13 KB
ora criticate perchè voglio riuscire
poi un consiglio tra un paio di giorni dopo che questa prova sarà seccato cosa devo fare? grazie |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fla |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 19:42:07 secondo me per uno che non ha mai realizzato niente è già qualcosa poi sbagliando s'impara la prima volta sbagli la seconda ma la terza no vai cosi' passero a presto |
Dave |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 17:21:04 Ciao Passero, ti sei arreso sul fronte statuine? |
Paola62 |
Inserito il - 18 dicembre 2009 : 00:13:52 passero ti è venuto un bel volto stilizzat! che ne dici di abbozzarci 2 ciocche di capelli? così secondo il mio parere ha la fronte un po alta. comunque è un buon lavoro puoi fare certo molti progressi con l'esercizio! Bravo! |
passero |
Inserito il - 17 dicembre 2009 : 22:18:02 ciao dave ne ho fatto una seconda testa più piccola della precedente per me è venura più marcata solo gli occhi sono poco accentuati comunque nessuno mi dice come colorarli le teste va bene solo i colori acrilici o c'è da fare qualche altra cosa? appena farò qualche foto ve li metterò su questo topic |
Dave |
Inserito il - 17 dicembre 2009 : 21:48:46 E' bellissima per essere la prima! Io non ho altri consigli da darti se non quello di provare provare e riprovare, magari dopo aver osservato lavori di altri più esperti di te. Anche io in questo periodo sto facendo delle statuine col das e mi sono accorto che a forza di ossevare le statue di altri, la fisionomia dei visi della gente ecc le teste mi stanno venendo molto meglio di qualche anno fa (dopo ho cominciato a farle con il calco). Il mio presepe è orientale, e per l'abbigliamento dei personaggi mi è stato molto utile il film NATIVITY e la fiction LA SACRA FAMIGLIA con Alessandro Gassman nel ruolo di Giuseppe che è andata in onda qualche anno fa. In sintesi il mio consiglio è: SPERIMENTA E GUARDATI INTORNO! Ciao e Buon Natale! |
passero |
Inserito il - 16 dicembre 2009 : 21:25:24 da un negozio di belle arti per 9 euro ho preso questo pannetto dovrebbe essere di 1,5 kg. che si asciga all'aria non ha bisogno di cottura ora siccome è la prima volta che mi trovo a fare questo lavoro volevo provare a dipingerlo cosa mi consigliate di usare i colori acrilici direttamente o bisogna fare qualcos' altro prima, consigliatemi |
esparco86 |
Inserito il - 16 dicembre 2009 : 19:11:15 mka e argilla? |
passero |
Inserito il - 16 dicembre 2009 : 00:00:19 grazie paco69 la passione c'è ne molta ma purtroppo autodidatta se cera un corso doveva essere molto meglio io abito a bari pur essendo una citta grande di queste cose c'è ne sono molte occasioni ora per finire l'approccio voglio consigli per completare la prova cosa devo fare adesso? |
paco69 |
Inserito il - 15 dicembre 2009 : 22:25:57 Ottimo passero!!! Penso che la cosa migliore per riuscire a fare una ottima cosa sia la passione e tu ne hai tanta!!!! Quel viso ha una espessione dolce e estremamente umana bravissimo!!!
|
passero |
Inserito il - 15 dicembre 2009 : 22:06:10 grazie sia a jesmond che ad alex continuerò ad esercitarmi vi ringrazio sono i vostri lavori che mi stimolano |
Alex |
Inserito il - 15 dicembre 2009 : 21:58:22 buono passero, con il modellato bisogna lavorare parecchio ed avere tanta pazienza! avessi fatto io una testina come la tua la prima volta! continua a lavorare seguendo passo passo il mio post prossimamente metterò altre testine
|
jesmond |
Inserito il - 15 dicembre 2009 : 21:45:38 per la prima volta ,sei bravo. io ti consilga di contiuare a lavorare e vedere tuoi lavori. Coraggio passero.
|