Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 il pozzo dei desideri

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Luigiqdm Inserito il - 27 febbraio 2009 : 18:40:13
ciao
ho quasi finito di realizzare questo piccolo lavoro, sempre per essere impegnato, la scena vuole rappresentare un piccolo spaccato di vita in quell'epoca....e chissà " galeotta fu l'acqua" .....per avere un incontro..
a parte gli scherzi, ho cercato di ricostruire un pozzo tipico dell'epoca chiamato SHADUF - è ancora da rinifire la parte destra...con altri dettagli
-i personaggi sono della collezione di J.L.Mayo circa 10 cm.
materiale utilizzato: per la base polistirolo, listelli di legno, le corde sono "sartiame" per modellismo navale, la vegetazione un po' mista- timo, cipressina, corteccia di palma.
un ringraziamento a Alex e Parmenione per i suggerimenti e l'aiuto

Immagine:

54,56 KB

Immagine:

44,81 KB

Immagine:

55,33 KB

Immagine:

57,09 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luigiqdm Inserito il - 27 aprile 2009 : 19:25:47
grazie Dave per il tuo commento,
la tua osservazione la prendero' in considerazione per un lavoro futuro...per adesso la scena ho preferito configurarla in questo modo..
grazie ancora
Dave Inserito il - 27 aprile 2009 : 16:37:11
Ciao Luigi ti faccio i complimenti perchè è un lavoro davvero curato e fatto benissimo, però (non vorrei sembrare un piantagrane) secondo me in quella posizione la lavandaia è fuori luogo, cioè sarebbe stata meglio davanti a un fiume o a un laghetto, dato che è seduta.
Alex Inserito il - 26 aprile 2009 : 21:45:09
Molto bello Luigi!!
Luigiqdm Inserito il - 26 aprile 2009 : 07:16:10
ciao Alex,
per il pozzo ho provveduto a modificare il sistema basculante, ho aggiunto un'asta alla corda del contenitore (immersione a forza nel pozzo) e cambiato il "peso"..

Immagine:

39,04 KB

Immagine:

39,13 KB

Immagine:

41,12 KB

Immagine:

84,25 KB
devo chiudere la scena con ancora un po' di vegetazione sul fondo, usare la resina (adesso so come funziona) per riprodurre qualche altro piccolo effetto..
Alex Inserito il - 25 aprile 2009 : 22:28:12
ciao luigi novità sul pozzo?
sirio40 Inserito il - 02 marzo 2009 : 18:58:58
è bellisimo. molto realistico nei colori. Complimenti, sei bravissimo. Ora mi sono limitato a guardare e ad apprendere dai vostri bellissimi lavori. ori mi metterò anch'io al lavoro cercando di realizzare qualcosa di decente. un saluto a tutti
calatino Inserito il - 28 febbraio 2009 : 22:36:03
LUIGIQDM ,ma se butto una monetina nel tuo pozzo ed esprimo un desiderio, si realizza ?

comunque visto dalle ultime foto, non posso fare altro che confermare quanto ti avevo detto nel precedente post,ossia la colorazione è assooooluuutamente realistica bravo
hadamo Inserito il - 28 febbraio 2009 : 20:54:01
Guarda Luigi...propio volendomi spremere le meningi, e volendo a tutti costi trovare un difetto o una imperfezione, teso solo a migliorare ultreriormente quello che è già di ottimo livello......dico solo...." sottovoce"...non mi piace molto il..contrappeso,... mi dà troppo di passaggio a livello ferroviario.

Ovviamente la mia è una....forzatura....potessi avere io la metà del tuo...tocco
Luigiqdm Inserito il - 28 febbraio 2009 : 19:47:30
Citazione:
Messaggio inserito da SNK

bellissimo...giusto per voler trovare un difetto a tutti i costi..
il sartiame è un po troppo bianco io l'avrei fatto passare nel te o nel caffè per dargli un tocco anticato

mi fai una foto anche di fronte (cioè praticamente come la terza foto ma dal lato opposto) per vedere bene il meccanismo?

giusta osservazione..per il sartiame ed in particolare quello che sostiene il recipiente l'ho trattato con colore nero per ceramiche, una volta asciugato diventa anche lucido dando anche un po' l'effetto bagnato
per le foto richieste.. provvedo subito...
a disposizione per altri chiarimenti

Immagine:

47,73 KB

Immagine:

30,24 KB

Immagine:

52,48 KB

è sempre un piacere condividere i propri lavori con voi
mecc74 Inserito il - 28 febbraio 2009 : 18:53:32
Luigi non più che scriverti...quindi mi limito a guardare e cercare di apprendere.Bravo!
SNK Inserito il - 28 febbraio 2009 : 18:50:51
bellissimo...giusto per voler trovare un difetto a tutti i costi..
il sartiame è un po troppo bianco io l'avrei fatto passare nel te o nel caffè per dargli un tocco anticato

mi fai una foto anche di fronte (cioè praticamente come la terza foto ma dal lato opposto) per vedere bene il meccanismo?
anna maria Inserito il - 28 febbraio 2009 : 16:17:09
Bellissimo!
Vero, sembrava una ghianda....
Sono bellissimi i colori.
6vior Inserito il - 28 febbraio 2009 : 14:10:39
Bellissimo

paky Inserito il - 28 febbraio 2009 : 13:00:12
Luigi è davvero realistico complimenti.
cutex Inserito il - 28 febbraio 2009 : 09:11:41
Molto bello, complimenti.

calatino Inserito il - 28 febbraio 2009 : 09:03:19
davvero bravo, complimenti, sopratutto per la colorazione davvero molto realistoca
Luigiqdm Inserito il - 28 febbraio 2009 : 02:08:40
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo
ps.....( ma che è una mezza ghianda il secchio?)

no hadamo, ho sacrificato una piccola anfora in terracotta che avevo utilizzando il fondo, colorata con lucido per calzature e spugna, passaggio con colore nero per ceramica crea un effetto lucido
omarpreziuso Inserito il - 27 febbraio 2009 : 22:01:27
Bravissimo Luigi..
hadamo Inserito il - 27 febbraio 2009 : 21:01:16
Luigi...anche questa volta hai fatto centro, la tua accuratezza nei particolari è per me e penso non solo per mè, fonte di stupore e gioia....

ps.....( ma che è una mezza ghianda il secchio?)
passero Inserito il - 27 febbraio 2009 : 19:06:03
ciao Luigiqdm
è spendido come ogni tuo lavoro complimenti
mi hai battuto non sono riuscito a fare il movimento che avevo in mente
ma col vostro aiuto ci riuscirò
salutoni dall'amico

Chiudi Finestra (termina)