Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 dioramino 2009

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
6vior Inserito il - 06 gennaio 2009 : 16:38:45
ciao carissimi e carissime, poichè in questi giorni non so che fare e sfruttando un fastidioso mal di gola sono stato un paio di giorni a casa, avendo delle piccole statue ho deciso di fare un piccolo diorama. hehehe!!

attualmente e tutto pronto ed ho dato la mano di fondo a tutti i piani, vi posto una foto di una tegola che sto usando per le case in 2° piano. ed una provvisoria foto del 2° piano e 3°

Immagine:

14,65 KB

Immagine:

38,79 KB

a prestissimo salvatore
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
6vior Inserito il - 07 marzo 2010 : 15:36:14
grazie mifo, mi mi ero proprio scordato di sto diorama lo devo andare a prendere e sistemargli bene bene il boccascena!!!
mifo Inserito il - 06 marzo 2010 : 13:27:29
beeellloooo!!!!
6vior Inserito il - 20 gennaio 2009 : 00:15:35
crepi!!! ehehehe!!! cmq grazie e speriamo bene, staseta sono andato a prendere le misure.... per farmi un idea di qianto potrebbe essere
cavuby Inserito il - 19 gennaio 2009 : 18:41:24
6vior non so darti consigli purtroppo devi affrontare le diversità
mentre capitano mano a mano
Però ti posso dire un grande (in bocca al lupo )

Cavuby
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 19 gennaio 2009 : 18:12:52
bene Salvatore

ricordati che il presepe parrocchiale è un impegno grosso, le mine sono vaganti e da tutte le parti

6vior Inserito il - 19 gennaio 2009 : 16:14:17
già stefano, il prossimo dioramino che farò, ho gia in mente di utilizzare specchi e qualche effetto particolare, IHIHIH!! per ora farò una pausa di un mesetto, e poi si ricomincia, devo fare un presepe ad un amico, e poi appena finisco quello inizio (si spera) il grande presepe che mi ha chiesto il prete .... per la chiesa...

Anna maria, purtroppo le persone cattive ci sono ovunque, sta a noi evitare di comportarci come loro...

ciao salvatore
anna maria Inserito il - 18 gennaio 2009 : 22:35:31
A quanto pare tutto il mondo è paese...ovunque.Che brutto, però!
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 18 gennaio 2009 : 18:44:53
era quello il problema Salvatore, il cielo.......okey

un mio progetto; tutta la grotta in primis , a sinistra apri con un apertura e ricrei un paesaggio con cielo.....a destra sopra alla grotta e natività fai un buco mezzo rotondo ma sconesso fai una bella apertura di lato da far vedere il cielo più un piccolo paesaggio sopra, oppure utilizzare uno specchio con tulle ho proiezione di un angelo, c è tanto da realizzare

6vior Inserito il - 18 gennaio 2009 : 18:14:34
ora mi è tutto chiaro, effettivamente sante parole MAI profeti in patria...
Pensa che 2 tipi molto molto bravi di un paese a 15 km dal mio vogliono fare una associazione dapprima per vedere come va, e poi magari creare una filiale della AIAP, e quasi sicuramente andrò a far parte.

Comunque penso di capirti alla grande, anche il mio paese è pieno di gente "schifosa" ed invidiosa e soprattutto cattiva, pensa che in qualunque campo qualcuno merita ci sono sempre quelli che fanno di tutto per affondarti e tagliarti le ali.

Pazienza abbiamo questa croce da sopportare, importante e credere nel signore, non demoralizzarsi ed andare avanti con i nostri presepi, belli o meno belli come siano...

salvatore
cavuby Inserito il - 18 gennaio 2009 : 17:17:08
Tu sapessi come ci trattano i nostri paesani

scritto sul nostro post
ed è data dalla tua grande esperienza in fatto di presepi ma non conosci che tipo di gente e che critiche ci sono da noi,rabbie-gelosie-conservatorismo al tempo di internet- come possono ci danno tutti addosso è solo invidia. Ti dico che un nostro paesano invidioso è andato a trovare che nel presepe non c'erano i re magi che andavano alla grotta,quando nel film ci sono i re magi
2 volte (in partenza la 1° e vicino alla grotta la 2° quando la stessa è illuminata )in un diorama ci sono i re magi dietro alla stella cometa e prima che si accenda tutto il presepe quando solo la grotta è illuminata la voce di melchiorre dice-il più grande dei re nato nel più umile dei luoghi-e poi-dio che si è fatto carne- come dice
la storia.
Noi stiamo come domicilio a Calcinaia ma per via delle invidie realizziamo il presepe a Bientina a 3,5 km da calcinaia profeti in patria MAI piu

Cavuby
6vior Inserito il - 18 gennaio 2009 : 16:12:47
grazie grazie, io sono uno di quelli che piace ricevere critiche, cosi da imparare sempre meglio e perfezionarsi sempre di più.

Stefano la grotta e vero sarebbe stato probabilmente meglio se il tetto fosse stato più inclinato, però non potevo abbassarla perchè altrimenti non si sarebbe visto il cielo, che già così purtroppo si vede poco, cmq quasi quasi come giustamente mi hai detto inclino un po la volta della grotta...

grazie salvatore

P.S. una curiosità ma tu e cavuby siete di Calcinaia, ma di parlate del presepe di Bientina. Bientina è un altro paese vicino a Calcinaia oppure una zona di Calcinaia chiamata così??
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 17 gennaio 2009 : 23:11:16
cavuby....... Salvatore mi ha chiesto un parere personale , ed io facendo le LASTRE gli ho detto che dal mio punto di vista ho gusto avrei preferito una grotta ho monte più basso, risaltava di più il primo piano e dava forse più profondità al paese dietro

può andare anche così, ma sono andato ha trovare il pelo.....ecc ecc

il resto mi piace tutto
cavuby Inserito il - 17 gennaio 2009 : 21:47:33
stefano è fin troppo fiscale, bel lavoro salvatore anche per il pochissimo tempo impiegato bei colori.

saluti e alla prossima Cavuby presepe Bientina
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 17 gennaio 2009 : 20:02:52
SALVATORE migliori sempre di più e sei diventato bavissimo

facendo le lastre al tuo presepe e da te richiesto i miei consigli;

il terzo piano và bene, la cosa che più stona è la parte alta della grotta troppo squadrata, ed innalzata

io avrei preferito farla più bassa e inclinata in un lato

la colorazione è perfetta, le proporzioni dietro rispetto al primo piano ci sono
6vior Inserito il - 16 gennaio 2009 : 15:24:12
grazie anna maria
anna maria Inserito il - 15 gennaio 2009 : 23:05:48
Tenerissimo! Complimenti!
6vior Inserito il - 15 gennaio 2009 : 22:11:54
questo il diorama finito:

Immagine:

56,38 KB

inscatolamento ancora molto grezzo

Immagine:

50,34 KB

Immagine:

57,13 KB

Immagine:

33,22 KB

che ve ne pare???
6vior Inserito il - 15 gennaio 2009 : 17:38:22
forse mi sono espresso male, volevo dire che la tegole che sporge da sotto l'altra tegola deve essere lunga più o meno quanto la testa del pastore, quindi se calcoli che la tegola si accavalla sull'altra per circa mezza testa rimane che la tegola deve essere circa 1 volta e mezzo la testa del pastorello,

Oggi ho finito il diorama, è stato inscatolato (in modo molto grezzo più in la rifinirò) ed illuminato, stasera vi posto le foto...
ketty Inserito il - 14 gennaio 2009 : 10:10:37
Onavi il coppo è quello squadrato?
&vior allora una tegola sara circa il doppio della testa(certo dipende dalla testa
onavi Inserito il - 14 gennaio 2009 : 08:38:35
una tegola vera e' lunga 40 cm fate voi la proporzione dimenticavo un coppo e' un po piu lungo
ketty Inserito il - 14 gennaio 2009 : 07:39:30
Grazie 6vior , però mi sembra che le tegole siano un pò più lunghe mettendole a confronto con il viso di una persona, almeno quelle dello stampino per statue 18 sono un pò più lunghe . ma anche nella realtà penso che il confronto non regga , io ho una vecchia tegola ed è quasi il doppio.
Amministratore Inserito il - 13 gennaio 2009 : 21:15:05
Bello.
Io quando sto a casa passo il tempo dietro ai microprocessori...
...tu dietro ai micropresepi...
Sempre micro sono...

Veramente sfizioso.
6vior Inserito il - 13 gennaio 2009 : 13:06:27
ciao ketty, per le tegole come per molte altre cose io vado ad occhio, prendo la statuina la guardo e poi faccio la tegolina, cmq un metodo efficace è fare la tegola lunga quanto la testa della statua (dal mento alla nuca) cosi vai sicura...

salvatore
ketty Inserito il - 12 gennaio 2009 : 12:21:17
Ciao 6vior,potresti fare una tabella sulla misura delle tegole in base ai personaggi quindi in scala.
Per personaggi da 18 cm ho usato lo stampino che gira in rete ma per personaggi più piccoli ?
anna maria Inserito il - 06 gennaio 2009 : 22:26:40
Lilliput!Tutto minuscolo!Bellissimo!

Chiudi Finestra (termina)