V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vitomaras |
Inserito il - 05 settembre 2007 : 14:35:14 vorrei acquistare del sughero maschio per poter realizzare un presepio, se qualcuno ha qualche indirizzo da suggerirmi sono lieto di accettarlo.
marasciulo vito |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
peppebari |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 17:18:37 certo che esiste il sughero...noi lo vendiamo a peso...sughero grezzo fresco...e tant'altro... |
passero |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 22:33:19 ciao ragazzi questo link parla del sughero maschio sotto il ciclo di riproduzione
http://www.teatronaturale.it/articolo/348.html
salutoni dal |
jacobrs |
Inserito il - 11 gennaio 2009 : 20:53:23 In Puglia esiste il sughero? |
Alex |
Inserito il - 11 gennaio 2009 : 20:45:33 ogni paese ha un modo di chiamare il sughero, nel tuo caso cosa intendi per maschio?
io ne conosco tre tipi, cortecia, pelle di coniglio e a fogli |
calatino |
Inserito il - 11 gennaio 2009 : 20:22:01 ciao vitomaras questanno anzichè comprarlo, sono andato con mio zio per boschi e mi ha insegnato come raccoglierlo dagli alberi senza danneggiare la mammina "lui lo fa per mestiere", e ci vuole solo una piccola autorizzazione dalla forestale che rilasciano senza problemi, questanno per il mio presepe ne ho utilizzato circa 300KG. bisogna vedere se dalle tue parti riesci a trovare qualcuno che ti porti con se e poi fatta un po d'esperienza puoi andare da solo sempre che dalle tue parti ci siano gli alberi. comunque è un'idea ciao fammi sapere. |
jacobrs |
Inserito il - 07 settembre 2007 : 20:46:33 il sughero classico per fare presepe? Io vado sempre a Napoli e lo pago 4 euro a Kg... Credo che sia cmq caro il prezzo. Se qualcuno sà dove si puo risparmiare puo postarlo...
Jacobrs |
6vior |
Inserito il - 07 settembre 2007 : 20:40:54 cosa intendi per maschio |