V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
carbone francesco |
Inserito il - 25 gennaio 2021 : 09:18:18 Salve buon giorno gradirei un aiutino. Il prossimo anno vorrei costruire un proiettore girevole mi manca il motorino. Ho visto alla ditta Frisa il motorino MW 1 ho contattato dicendo il mio problema mi hanno risposto che gira lentamente. Secondo Voi ottengo il risultato che voglio. Deve girare lentamente il proiettore con la diapositiva Angelo . |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Amministratore |
Inserito il - 30 gennaio 2021 : 18:33:33 Il potenziometro non va bene e si può bruciare. Senza scomodare Arduino puoi usare un PWM che regola il numero di giri ma non fa perdere la coppia al motore. Questo circuito è molto semplice: http://www.presepioelettronico.it/tecniche/pwm/pwm.htm
|
armandinoc |
Inserito il - 30 gennaio 2021 : 09:22:10 Puoi prendere un motorino che gira più veloce e con un potenziometro regolare la velocità anche se puoi avere problemi se abbassi troppo la tensione o usare arduino e un motore passo passo e con un potenziometro regolare i giri/minito |
Amministratore |
Inserito il - 25 gennaio 2021 : 10:41:28 Quel tipo di motore non ha un senso di rotazione, può partire in un senso o nell'altro, a caso. Un giro al minuto potrebbe anche andare bene, dipende da cosa vuoi farne. La Frisa vende già un proiettore girevole, anche se non lo regalano...
|