V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
presepicolmayer |
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 14:01:35 Salve ragazzi sto realizzando un carretto napoletano del pesce con pescivendolo di circa 30 cm e devo procedere alla colorazione della testina ,delle mani e dei piedi con sfumature ovviamente ma non so che colori usare qualcuno mi può aiutare?? grazie in anticipo |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
presepicolmayer |
Inserito il - 11 gennaio 2014 : 02:35:52 grazie mille.... mi sei stato davvero d'aiuto grazie ancora
[/quote] |
tesla |
Inserito il - 09 gennaio 2014 : 21:59:57 salve presi..... io ti consiglio colori ad olio innanzitutto,piu lenti nell'asciugare ,ma dai risultati piu belli.come saprai ogni personaggio va dipinto in un ceto modo.nel tuo caso il pescivendolo deve avere un incarnato piu scuro. usa bianco,ocra oro,terra di siena naturale e una punta di rosso cinabro.non posso dirti la percentuale,xche io mi regolo in base all'esperienza.quindi dosane un po x volta e fa varie prove in un angolino della pettina del pastore,quando credi di aver raggiunto un risultato soddisfecente ,passa alla colorazione.una volta terminato con l'incarnato passa ai punti rossi.i punti rossi,sarebbe quei punti in cui si concentra di piu il flusso sanguigno. quindi con il rosso cinabro,mi raccomando il pennellino appena sporco,vai ha sfumare nell'ordine :zigomi,punta naso,mento,lobi orecchi,fronte e sterno.un ultimo consiglio con una punta di incarnato miscelato con un pochissimo di rosso fai le labbra.spero di esseti stato di aiuto |
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|