V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pettirosso |
Inserito il - 14 gennaio 2011 : 20:17:36 Il primo maggio del 2011 Giovanni Paolo II sarà beatificato. Un uomo e un papa che ha saputo parlare a tutti,cattolici,cristiani ,atei e credenti di altre religioni. Sarà beatificato proprio nel giorno della festa del lavoro,lui che è stato il papa che più di altri ha lavorato per l'ecumenismo,dialogo intereligioso,il papa lavoratore .Un papa di cui ancora non abbiamo inteso il suo valore,un profeta e un uomo di Dio ,egli ci ha fatto conoscere un altro Vangelo ,il Vangelo della sofferenza,un Vangelo dettato da Gesù Cristo sulla croce e portato avanti da tanti cristiani,martiri e ribadito da lui con fede,forza,amore,il Vangelo della sofferenza donato gratuitamente a tutti.E' stato il mio secondo papà sulla terra.Mi ha fatto conoscere il Cristo Gesù,la Sua Misericordia,l'Amore del Padre che sa amare e perdonare senza chiedere nulla. Le sentinelle del mattino ringraziano per il dono che Dio ci ha fatto. Gioia per tutto il popolo. Franco www.youtube.com/watch?v=w5r6kKezYUY |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Inserito il - 15 gennaio 2011 : 13:53:06 anche io sono felicissima per la sua beatificazione.Per me era come un nonno buono,mi infondeva tenerezza ed un immenso affetto. |
Elena975 |
Inserito il - 14 gennaio 2011 : 22:19:06 ma certo....ci dà una gioia immensa la Sua beatificazione, gli ho voluto bene come a mio padre o come ad un nonno. Un'anima così grande che ha arricchito il mondo intero. Mi manca |
pettirosso |
Inserito il - 14 gennaio 2011 : 22:05:08 buona sera,certo per noi era già santo,ma non basta,per fare memoria di Giovanni Paolo II era necessario che la chiesa riconoscesse le sue virtù e il miracolo,ciao carissima ps il paradiso è pieno di santi non santificati o beatificati dalla chiesa cattolica e anche questi pregono e intercedono per noi |
Elena975 |
Inserito il - 14 gennaio 2011 : 21:54:31 ...E il papa che ha rilanciato l'allestimento del presepe in S.Pietro...tanto per ricollegarci a quello che facciamo noi. Un papa che è stato per noi come la stella cometa per i magi. Ci ha aperto gli occhi, ci ha parlato dritto al cuore, ha avuto parole dure contro i potenti e delicate con l'umanità più umile, ha parlato sopra a tutte le ideologie, le religioni più distanti per mettere al centro l'UOMO e con l'uomo DIO. Non serviva un titolo perchè per noi era già santo....in ogni cosa che faceva.
|
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|