V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
hadamo |
Inserito il - 27 ottobre 2008 : 21:44:01 Salve a tutti vorrei realizzare una volta a crociera, mi chiedevo se qualcuno ha già risolto questo problema
Immagine:
16,57 KB |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mecc74 |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 20:45:30 Molto bene Hadamo, quando hai novità facci sapere questa novità mi incuriosisce. |
hadamo |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 19:47:42 Bhe.....la tua soluzione non è meno laboriosa della mia....cmq la mia ha due vantaggi...la prima consiste che il pezzo riprodotto è in gesso ( il che è tutto dire rispetto al polistirolo) seconda e non ultima..la possibilità di riprodurre decine di pezzi avendo di fatto costruito uno stampo. Mi piace pensare ad una realizzazione tipo la seconda foto,di fatto non ho mai visto presepi con strutture a volta a crociera, penso che sia ora di fare qualcosa di ...nuovo
Immagine:
28,49 KB
Immagine:
14,21 KB |
orlando82 |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 19:24:47 Sinceramente credo che il processo sia troppo laborioso...io prenderei delle lastre di polistirolo le incollo per portarle allo spessore di ogni songolo tunnel,ritaglirei con un segaccio l'arco interno ed esterno e poi via di stucco o gesso.... |
hadamo |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 18:09:29 1000 grazie amico.....ci avevo già pensato, però vorrei usare altri materiali, cmq credo di aver trovato la soluzione farò uno stampo in polistirolo, poi ci colo il gesso, poi isolo la negativa e mi faccio un controstampo, a questo punto ho due semigusci in gesso, li posiziono allo spessore che desidero e ci colo altro gesso il risultato finale non dovrebbe essere dissimile dal disegno che ho postato. |
SNK |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 02:46:48 quanto deve essere grande? io la farei con quei bei tubi di PVC arancione tagliati e incollati come mostra la tua immagine poi verniciati o stuccati... non so però se lo stucco o il gesso aggrappino bene sul PVC |