V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
diaf86 |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 12:49:51 Amici del forum voglio nel tramonto proiettare il sole rosso come posso fare senza proiettori?c'è un metodo alternativo? Cmq il mio presepe grazie ai vostri consigli sta venendo benissimo. L'anno scorso ho fatto il secondo posto nel concorso della mia città Quest'anno spero di stupire e di fare il primo. |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
6vior |
Inserito il - 20 settembre 2008 : 12:22:59 ciao, i trasformatori vanno SEMPRE essi alle prese sincro, non vanno mai inseriti nelle prese dissolvenza anltrimenti si bruciano,
la frisa non ha centraline che fanno collegare i trasformatori alle dissolvenze, tuttavia potresti ovviare mettendo una resistenza al microproiettore e collegarlo direttamente alla dissolvenza, ma senza trasformatore
ciao salvatore |
diaf86 |
Inserito il - 20 settembre 2008 : 11:38:41 Scusa Jacobrs ma il microproiettore della frisa lo devo collegare ad un trasformatore.Dato che la centralina che ho adesso "una economica"non accende in dissolvenza i trasformatori volevo sapere se le centraline della frisa lo fanno
|
jacobrs |
Inserito il - 19 settembre 2008 : 19:33:25 la luce a quello in dissolvenza, il motore a quello sincro... |
diaf86 |
Inserito il - 19 settembre 2008 : 17:48:13 Esperti del forum ma il microproiettore della frisa va collegato alla presa in dissolvenza o a quella sincro? |
jacobrs |
Inserito il - 19 settembre 2008 : 13:24:42 ok marco lo faccio e ti faccio sapere... per la configurazioen del programma?come posiamo fare?Posso chiamarti di pomeriggio?
|
cutex |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 13:00:47 Quando sei venuto a Cignano ti ho dato anche dei led? comunque devi alimentarl a 5V. Usa un alimentatore da 4,5V. La resistenza c'è già. Collega il + e il - nei buchi del circuito, se non si accendono gira i fili...
|
jacobrs |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 12:46:40 Marco i led che mi hai dato a gennaio quando sono venuto a Vignano, come devo alimentarli? A quanti Volt?Devo mettere una resistenza? e soprattutto i poli dove sono?alle estremita? |
cutex |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 09:43:10 Basta un trasformatore con uscite multiple: 3V, 4.5V, 6V, ecc. Colleghi il proiettore all'uscita e scegli la tensione di 3V. Sali mano a mano l'intensità sia troppo poca. Non partire dalla tensione più alta!
|
diaf86 |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 09:33:29 ho visto i miniproiettori della frisa costano 13 euro, ma il trasformatore costa 30 euro e ha 6 uscite a me interessa una. non ci sarebbe un trasformatore sostitutivo più economico. mi interessa la proiezzione perche devo fare il tramonto nel mare. Per Jacobrs per Natale mi auntoinvito a vedere il tuo presepe visto che abitiamo in paesi vicinissimi
|
jacobrs |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 00:21:53 il modo piu semplice è veloce è quello di sistemare una lampadina classica di quelle che si vendono gia colorate di rosso dietro alle montagne. Se guardi le foto del mio presepe che sono nel forum potrai vedere il risultato... |
katriele93 |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 14:58:04 se no lo potresti fare statico (come per altro lo faro io quest anno)usando lo stesso macchingeno della luna cioe barattolo di latta con luce rossa all interno |
cutex |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 12:54:34 Puoi usare un led tipo i LUMILED con la sua lente concentratrice. Costa relativamente poco, sicuramente meno del proiettore. Puoi controllarne anche la luminosità ed eventualmente abbinarlo ad un movimento per farlo tramontare.
|