Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 effetto acqua

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sabraxas Inserito il - 18 agosto 2008 : 14:29:29
da qualche parte ho vistodei laghetti fatti in un materiale plastico trasparente che dav l'effetto acqua. a me sembrava tipo vernice secca o gelatina qualcuno mi può aiutare???
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mecc74 Inserito il - 17 novembre 2008 : 14:36:29
Se volete qualche onda prima che il tutto sia completamente indurito da qualche colpo di fon per ottenere le onde.
mazzarapellegrino Inserito il - 16 novembre 2008 : 20:08:42
ragazzi serve solo acquistare della resiba liquida, aggiungere un pò di catalizzatore e versare il tutto dove si ha intenzione di realizzare il laghetto. lasci asciugare tutto e ottieni un risultato ottimo
Moro Inserito il - 07 novembre 2008 : 14:19:07
anke io sapevo del vetro ondulato infatti visto ke la superficie ke io dedico al mare è limitata volevo provarci..ma ke colori dovrò usare secondo voi?
ATTY Inserito il - 07 novembre 2008 : 12:42:04
da non sottovalutare ragazzi l eventualita' di inserire un vetro opaco ondulato di quelli che si vedono su alcune porte interne delle nostre abitazioni,detto cosi puo sembrare una cavolata ma l ho visto in un presepe e posto ad una certa distanza da un effetto mare(o lago)davvero interessante,inoltre non ha bisogno di lavorazioni particolari...una volta tagliato si deve solo curare la posa ed eventuale colorazione a piacimento
cecio Inserito il - 06 novembre 2008 : 20:33:55
per completare l'argomento vi chiedo come è meglio preparare il fondo prima di applicare la cera trasparente. In alcuni casi si vedono le conchiglie ma.. non vorrei esagerare. Mi interesserebbe avere oltre all'idea reale dell'acqua anche quella del fondo dove scorre
Moro Inserito il - 06 novembre 2008 : 11:48:16
Anche io ho questo problema..devo ricreare ul mare sul fondo del presepe e lo volevo fare o con la resina o con il gel delle candele..

se qualcuno di voi ha già fatto un lavoro del genere potrebbe creare un passo a passo?

grazie mille...
Alex Inserito il - 21 agosto 2008 : 12:26:00
....proprio ieri pomeriggio parlando con un amico presepista mi ha detto che molti modelisti usano per simulare l'acqua la vernice trasparente utilizzata dai carrozzieri.....
Alex Inserito il - 18 agosto 2008 : 22:13:29
no! decisamente le luci da evitare, spero che qualche mostro dell'elettronica (questo forum è particolarmente dotato) ti possa suggerire luci con led...a loro mi inchino

sabraxas Inserito il - 18 agosto 2008 : 20:59:15
infatti il gel delle candele, non ci avevo pensato però con il caldo delle luci non corro il rischio che si sciolga???
se infilo una luce azzurra all'interno del gel secondo te posso far danni???
grazie, l'anno scorso ne ho fatto 1 di presepe ed è piaciuto molto sia a me che ad alcuni parenti che mi hanno chiesto di fargliene 1 e visto che mi piace vorrei farli sempre meglio e ringrazio tutti voi che mi aiutate.
Alex Inserito il - 18 agosto 2008 : 15:52:33
....altrimenti è cera gel trasparente, la trovi nei negozi di belle arti!
come la cera normale si fluidifica con il calore, personalmente l'ho usata e funziona!
bravoreal Inserito il - 18 agosto 2008 : 15:21:48
è semplicemente resina, la trovi in tutte le ferramenta, ma da non diluire.
trovi le soluzioni di impiego su modellismo.it in sezione video/fermodellismo.

Chiudi Finestra (termina)