V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Leo de finis |
Inserito il - 20 dicembre 2016 : 22:05:27 Salve a tutti, volevo avere un info l'anno prossimo dovrò allestire un presepe in una stanza quindi su tutti e 3 i lati della parete e sono circa 8 metri per 6 metri per 8 metri ora il problema e come fare le stelle, non ne ho proprio idea aiutatemi per favore! |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Amministratore |
Inserito il - 27 dicembre 2016 : 11:09:49 Bisogna lavorare molto con la luce. Negli articoli che ho segnalato è spiegato benissimo. Quindi il cielo bianco permette di ottenere in dissolvenza tutte le sfumature che si vuole, dall'azzurro del pieno giorno alla notte che parte da un blu molto intenso e che sfuma dal basso verso l'alto fino al cielo quasi nero, come nella realtà. Con un cielo già colorato non potrai avere un controllo totate, può andare bene se non ci sono luci in dissolvenza, ma se vuoi un effetto realistico il cielo bianco è obbligatorio. Ovviamente non si può fare con due sole lampade o led, ma ci vuole un po più di lavoro.
Immagine:
61,56 KB
Immagine:
57,89 KB
Immagine:
127,86 KB
Immagine:
64,33 KB
Immagine:
36,82 KB
Immagine:
68,81 KB |
emanuelebz |
Inserito il - 27 dicembre 2016 : 10:19:16 Non ho MAI visto un cielo bianco, mi sembra sia di giorno, azzurro, e di notte, nero Premesso questo, i miei cieli , ne ho costruito uno di 6 metri quadrati (4 metri per 1,5 )sono di masonite colorata di azzurro di varie sfumature, con decine di fori rappresentanti le stelle di 10 (dieci ) dimensioni diverse , a occhio nudo si vedono appunto stelle di 10 dimensioni, posizionate seondo la mappa stellare circa )e illuminato dal retro con 4 lampade da 40 watt a dissolvanza dopo aver diviso il cielo in quadrati al centro dei quali vi era appunto una lamapda Per i fori servono punte da 0,5-1-1,5-2-2,5-3-3,5-4-4,5-5 6 mm Tassativa la dissolvenza e il fronte, se necessario, lampade blu sempre tassativamente a dissolvenza Il presepe di quest'anno ( 80 cm * 80 cm ) ha una sola lampada da 25 watt e sul retro della masonite, un lastra di cartone rivestita di carta stagnola sulla quale si appoggia la lampada distante circa 4 cm dalla masonite, basta e avanza e il cielo è bellissimo essendo un diorama particolare, ha unn tetto a spiovenza per copertura, tutto chiuso e essendo illuminate l'esterno delle case da 4 lampioni, 2 luci in grotta 4 lampadine nel resto del presepe, due fuochi e un alberello ruotante a led di vari colori, ma nessuno bianco, alimentao con 35 volt in corrente alternata Ovviamente il cielo è curvato con un raggio di 100 cm |
Amministratore |
Inserito il - 21 dicembre 2016 : 08:07:51 Vedere anche questi link: http://www.presepioelettronico.it/tecniche/cielo_e_stelle/realizzazione_del_cielo_e_delle_stelle.htm http://www.presepioelettronico.it/tecniche/cielo_e_stelle/costruzione_del_cielo.htm
|
Skyrunner65 |
Inserito il - 20 dicembre 2016 : 23:02:35 Fibre ottiche a spessore differenziato, sicuramente d'effetto ma costoso. Oppure dei puntini di vernice fluorescente che verranno durante la notte esaltati da lampade di Wood e di giorno non saranno visibili.
|
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|