V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
omarpreziuso |
Inserito il - 29 ottobre 2007 : 12:23:05 Per Cutex :
IO ho costruito una casa con comignolo;da questo comignolo , grazie al cilindretto con resistenza ,che si trova in commercio, fuoriesce il fumo e fa pure un bell'effetto. L'unico problema che il liquido che si inietta nel cilindretto, da un po alla nausea ,perchè l'odore sa quasi di carbone.MIca si può sostituire il liquido con qualcosa di profumato o magari con il liquido che si usa per le macchine da fumo in discoteca??
un salutone
Omar Preziuso |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
grandepuffo |
Inserito il - 25 dicembre 2007 : 22:51:12 Cos'è il cilindretto con resistenza ? Grazie
Citazione: Messaggio inserito da omarpreziuso
Per Cutex :
IO ho costruito una casa con comignolo;da questo comignolo , grazie al cilindretto con resistenza ,che si trova in commercio, fuoriesce il fumo e fa pure un bell'effetto. L'unico problema che il liquido che si inietta nel cilindretto, da un po alla nausea ,perchè l'odore sa quasi di carbone.MIca si può sostituire il liquido con qualcosa di profumato o magari con il liquido che si usa per le macchine da fumo in discoteca??
un salutone
Omar Preziuso
|
omarpreziuso |
Inserito il - 31 ottobre 2007 : 10:58:14 ho provato a fare un miscuglio di olio jonson e di liquido per il fumo , ma il fumo termina velocemente ,nel giro di pochi minuti...
Omar Preziuso |
Pierchi |
Inserito il - 31 ottobre 2007 : 10:48:19 fare un misto?
servirebbe un liquido + denso! |
omarpreziuso |
Inserito il - 31 ottobre 2007 : 10:36:17 ho provato con l'olio jonson che non è a base di alcool.IL fumo esce profumato ma la combustione è troppo veloce e quindi anche riempiendo il cilindretto per tre quarti , il liquido dura pochissimo ,praticamente circa tre minuti. mentre con il liquido che mi da in dotazione la ditta (anche se l'odore è sgradevole) dura circa 10 minuti. Come posso risolvere il problema??
salutoni
Omar Preziuso |
cutex |
Inserito il - 30 ottobre 2007 : 11:31:50 Se sono vere essenze sono prive di alcool. Provate comunque con un accendino, se non prendono fuoco cosi'...
Saluti da cutex |
omarpreziuso |
Inserito il - 30 ottobre 2007 : 11:02:01 Farò delle prove , poi vi faccio sapere ...
grazie
Omar Preziuso |
leales74 |
Inserito il - 30 ottobre 2007 : 10:53:27 Citazione: Messaggio inserito da omarpreziuso
ma se le essenze sono a base di alcool , potrebbero dare qualche problema ,giusto?
Omar Preziuso
non credo, se metti solo poche gocce nel flacone PRIMA di versarne una piccola parte nell'emettitore in modo che la concentrazione di alcool sia minima. Certamente versate direttamente nel camino potrebbero avere concentrazione tale da prendere fuoco |
omarpreziuso |
Inserito il - 30 ottobre 2007 : 10:24:25 ma se le essenze sono a base di alcool , potrebbero dare qualche problema ,giusto?
Omar Preziuso |
leales74 |
Inserito il - 30 ottobre 2007 : 10:22:01 per quanto riguarda il liquido per le macchine del fumo (cho ormai con le nuove norme non è un olio ma è a base d'acqua) dato che si vede di meno potresti farlo raccogliere e concentrare prima di farlo uscire fuori.
Nella mia esperienza in effetti il liquido di marca per le macchine del fumo è + difficile da bruciare, per questo ho duvuto trovare una ditta specializzata dalle mie parti che lo realizza artigianalmente con una composizione proprietaria diversa (sempre assolutamente sicura per l'inalazione) ed il loro è molto + efficiente ed assolutamente inodore.
|
leales74 |
Inserito il - 30 ottobre 2007 : 10:19:43 potresti provare con l'olio di vasellina enologico ma anche quello dovrai aromatizzarlo.
|
omarpreziuso |
Inserito il - 30 ottobre 2007 : 10:17:52 avete mai sentito parlare della cosiddetta "cera dell' eremo" che si vende nei negozi di arte sacra ? Potete darmi delucidazioni a riguardo..
Omar Preziuso |
omarpreziuso |
Inserito il - 30 ottobre 2007 : 09:51:07 Ho provato anche l'olio da cucina , ma l'odore è ugualmente sgradevole e non è un buon combustibile nel cilindretto
saluti
Omar Preziuso |
Pierchi |
Inserito il - 30 ottobre 2007 : 09:12:38 Citazione: Messaggio inserito da omarpreziuso
Come posso risolvere il problema dell'odore nauseante??
saluti
Omar Preziuso
l'olio da cucina fa sentire l'odore delle patatine fritte... |
omarpreziuso |
Inserito il - 30 ottobre 2007 : 08:50:54 Come posso risolvere il problema dell'odore nauseante??
saluti
Omar Preziuso |
Amministratore |
Inserito il - 30 ottobre 2007 : 00:19:24 Non bruciamo cose che inalate potrebbero essere pericolose. |
Pierchi |
Inserito il - 29 ottobre 2007 : 23:33:02 potrebbe essere una soluzione... ma bisogna vedere qualè l'odore che ha il sopravvento! |
omarpreziuso |
Inserito il - 29 ottobre 2007 : 20:40:25 ho provato il liquido per le macchine da discoteca nel cilindretto (quello che si usa per le locomotive dei trenini) ma il risultato è negativo perchè non riesce a bruciarlo adeguatamente; il fumo praticamente è quasi inesistente.Che ne pensate se provo ad aromatizzare il liquido che danno già in dotazione per il cilindretto con essenze di quelle che si trovano in erboristeria??
saluti
Omar Preziuso |
cutex |
Inserito il - 29 ottobre 2007 : 13:33:01 Quoto al 100%. Il prezzo dovrebbe essere circa 5 euro per 5 litri.
Saluti da cutex |
Pierchi |
Inserito il - 29 ottobre 2007 : 12:38:31 esistono liquidi profumati che fanno il fumo che si mettono nelle macchine per fumo! (vedi su ebay, macchina fumo profumato)... oppure utilizzare il liquido per macchine del fumo, che è inodore |