Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 cielo tempestoso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giusti Inserito il - 16 ottobre 2007 : 18:16:39
ciao a tutti chi mi puo dare un idea x creare un cielo adatto alla rapprasentazione della crocifissione tenendo conto che non posso dipingere lo sfondo in quanto poi dovro' proiettare una diapositiva del CRISTO risorto....questo diorama avra' una profondita' di circa 80 cm...x 50 di larghezza e 40 circa di altezza .....GRAZIE
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 20 ottobre 2007 : 20:38:12
quel diorama è lontano ben 6 anni fà era 90 x 90 un cubo

ora costruisco presepi di 12 16 metri quadrati dentro ha una chiesa
giusti Inserito il - 20 ottobre 2007 : 19:21:31
beh sono ancora alla fase elettrica e meccanica ma il resto ..lo scenario.. lo voglio curare benissimo :-) mi dici le misure del tuo diorama? il mio profondo 80 alto 45 e largo 55
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 20 ottobre 2007 : 13:13:02
bravissimo ......... due scene in una anch io tempo fà ho utlizzato quella tecnica !!!!!!!!!!!!!
giusti Inserito il - 19 ottobre 2007 : 21:04:30
grazie stefano l idea della lampada tinteggiata mi sara' di aiuto....x quanto riguarda il motorino che fa alzare il proiettore ho usato un gioco di leve....il motorino compie normalmente il suo giro sistema biella tanto x intenderci .... il diorama ha 2 fasi con relative luci ...nella 1 la cocifissione con le croci e nella 2 ... resurrezione con la sparizione delle croci e la proiezione del CRISTO
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 17 ottobre 2007 : 11:42:12
giusti ma l ascesa del Cristo in cielo nn mi sembra tanto abbinata con il cielo tempestoso.........ho visto diversi diorami ha riguardo,

l unica cosa che potresti fare, che mi sembra un ottima idea,e nn lo vista da nessuna parte....

quando il Cristo sparisce dal boccascena, devi far accende una lampadina celeste in dissolvenza, deve illuminare solo la parte in fondo del diorama con una luce nn troppo forte di color CELESTE HO WOOD concentrata

per il cielo tempestoso altro discorso, potresti illuminarlo con una lampadina colorata di grigio ad acquarello, le pennellate devono essere con toni più chiari e scuri creando così un cielo grigio con chiazze nn uniformi, nn sò se mi sono spiegato
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 17 ottobre 2007 : 11:30:11
Jacobs nel post motore che si riavvolge...Allegato: MOTORE.pdf
20,52 KB di CUTYEX c è come fare ha mandare il proiettorino indietro

devi costruire la struttura al motorino.......poi ci pensano i due microswicth ha farlo ritornare indietro invertendo la polarità, naturalmente devi avere anche un comando che spenga e accenda il motorino
jacobrs Inserito il - 17 ottobre 2007 : 01:00:41
ma come hai fatto a realizzare quel motore?Cioè il tuo motore fa un movimento e poi ritorna indietro giusto?

Jacobrs
giusti Inserito il - 16 ottobre 2007 : 21:54:48
grazie il proiettore me lo sono fatto e l ho gia montato con il motorino....al meccanismo ho collegato un variatore che..mentre il cristo si innalza in cielo dal monte escono dei raggi di luce....ma il problema è che non so come realizzare il cielo nuvoloso....temporalesco ho fatto i fulmini....i tuoni ...ma vorrei creare un cielo realistico e non solo scuro ....
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 16 ottobre 2007 : 19:17:23
io ho un idea ancora migliore.......se hai un proiettorino con diapositiva si potrebbe farlo risalire al cielo

naturalmente deve essere spento nella ridiscesa

sullo sfondo crei una collina.........un pò di lato 3 Croci con tre lenzuoli avvolti, hai lati le mura della città con delle guardie Ro,mane con un albero sulla sinistra............ecc ecc......

vedrai che farai un bel lavoro

lo sfondo il più adatto è questo , ricordati di fare una piccola collina e metti le 3 croci

Immagine:

22,08 KB

Chiudi Finestra (termina)