Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Olio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Emilio Inserito il - 25 febbraio 2006 : 13:58:59
Ho intenzione di costruire un frantoio e vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi una pompa che riesca a pomparmi l'olio da un secchio che posizionerò sotto fino all'uscita del frantoio.

Grazie

&milio
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lilla Inserito il - 03 novembre 2008 : 01:27:20
A proposito di frantoio: anche io vorrei realizzarne uno e mi chiedevo se esistono foto o modelli relativi all'ingranaggio.
cerco di spiegarmi meglio: dovrebbe essere una specie di mulino ad acqua, al cui interno gira la macina del frantoio.
Qualcuno si è già cimentato in qulcosa di analogo?
Consigli e suggerimenti?
Il mio presepe dovrebbe ricreare le tipiche coltivazioni a terrazza della Liguria.
Grazie!!!

Lilla
Emilio Inserito il - 12 marzo 2006 : 15:11:29
Credo proprio che userò dell'acqua colorata e come pompa una semplice di quelle da fontane per presepi, data la disponibilità economica.

Grazie

&milio
Thor Inserito il - 11 marzo 2006 : 13:59:12
Vero, non deve funzionare continuamente. Ho comunque trovato la pompa giusta: è un pompetta compatta, dimensioni di 5 cm x 5 cm, stagna ad immersione; costa 25€, serve per piccoli laghetti o fontanelle da giardino, ha il giusto flusso ed è praticamente inudibile durante il funzionamento. L'ho trovata presso un negozio della catena Castorama.

tortato dario
Amministratore Inserito il - 04 marzo 2006 : 00:23:40
Inoltre la pompa per il tergicristallo è progettata per funzionare continuatamente per pochi secondi.
Se la si tiene perennemente accesa dura poco...
Thor Inserito il - 03 marzo 2006 : 21:35:31
Ho fatto alcune prove: se non hai bisogno di un flusso notevole, può andare bene una di quelle pompette elettriche per l'acqua dei tergicristalli. Io l'ho provata con dell'olio di vaselina e funziona, però non fa un grande getto, in quanto l'uscita è da un tubetto in gomma da 5 mm. Ha anche il difetto di essere abbastanza rumorosa, anche se viene sottoalimentata. Ho provato anche la pompa di cui ho già parlato (quella con le giranti di bronzo), tutta un'altra storia!
Per il costo, varia parecchio da fornitore a fornitore; dopo averne contattato diversi il prezzo migliore che ho riscontrato è stato di 60€.

tortato dario
jacobrs Inserito il - 28 febbraio 2006 : 12:25:01
Secondo me fai prima a colorare l'acqua di un colore simile all'olio

Jacobrs
Thor Inserito il - 26 febbraio 2006 : 14:50:26
esistono delle pompe ad ingranaggi di bronzo specifiche per olii (l'olio rovina le giranti di gomma), ma costano un occhio della testa!

tortato dario

Chiudi Finestra (termina)