V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
masik |
Inserito il - 19 gennaio 2010 : 12:43:56 Ciao ragazzi ho intenzione di creare un effetto molto bello da vedere:
Immagine:
52,15 KB
la mungitura del latte. Il pastore alza e abbassa le braccia in maniera alternata e ad impulsi far uscire il "latte" (utilizzando acqua con un pò di tempera bianca) dalle mammelle. Avete qualche suggerimento?
Grazie |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
masik |
Inserito il - 19 gennaio 2010 : 16:07:17 ok grazie. Volendo si potrebbe nascondere un tubicino nella parte anche esterna della mucca dove lo spettatore nn possa vederlo e la pompetta proprio sotto la base, in un contenitore coperto e far entrare il latte ovviamente solo dal secchio bucato.
|
mcfive |
Inserito il - 19 gennaio 2010 : 14:37:02 Condivido quello che dice Cutex, usa acqua e olio quello che viene usato per raffreddare la lama quando si taglia il ferro in meccanica ha un colore bianco-latte. É un movimento che abbiamo già fatto anni fa’ e che da un po’ non si usa, se mi dai del tempo vedo di recuperarti delle informazioni, di certo so che le mammelle sono in gomma siliconica e la mucca è stata ricavata da un stampo in maniera da poter inserire all’interno la pompa e quant’altro. Guarda questo video non si vede molto ma nella parte finale ci sono un paio di mucche che fanno quello che dici tu
http://it.youtube.com/watch?v=_z5aO4DvnC0 |
masik |
Inserito il - 19 gennaio 2010 : 14:30:13 Questa foto è della Pigini, la si può trovare anche nel catalogo Frisa. Prima di acquistarla vorrei avere le idee ben chiare su come realizzare l'effetto. Buona l'idea del tappo per rendere sempre visibile il latte all'interno del secchio. Il mio problema però è la parte idraulica, cioè come far uscire ad impulsi il latte. Potrei forse utilizzare una comune pompetta da tergicristalli e comandarla con un astabile ne555, magari potrei regolare il flusso abbassando la tensione di 12v a 4 - 5v. |
cutex |
Inserito il - 19 gennaio 2010 : 13:09:41 Io cambierei l'acqua con olio di raffreddamento (è acqua + olio) che ha anche uno "spessore" e che non ha problemi di corresione. Poi ti consiglio di mettere l'interno di un tappo di bibite (quelle rosse e molto buone, quella che ti cocCola) al rovescio all'interno del recipiente (il secchio) così da coprire il buco di "troppo pieno" e lasciare sempre visibile il "latte".
Noi abbiamo usato questo sistema per la mungitura della cammella.
Se è questo il tuo lavoro è molto bello, ti consiglierei di aprire la scena spostando a SX il contadino e lasciare intravedere di più l'effetto. Sarebbe un pò sacrificato con questo punto di osservazione.
Per il "getto" usa pompette "seriali" (purtroppo non ricordo il nome) che puoi usare per "caricare" un tubo in pressione; un elettrovalvola per aprire quando vuoi fare uscire il liquido; in ultimo un limitatore di pressione per regolare la portata.
Il sistema per comandare tutto ciò poi è la fantasia a consigliare, noi abbiamo usato il solito sistema a camme e finecorsa.
|