V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Gianfranco |
Inserito il - 06 agosto 2009 : 16:47:40 Posso abusare delle vostre esperienze? Il mio presepe da m 3 di profonditàm e m 4 di larghezza viene predisposto in una vetrina. Intendo fare il fondale bianco con fibre ottiche per le stelle. Luce blu pavone in alto al centro (notte), bianca sempre in alto (giorno). Ai lati in basso gialla e rossa miscelate per alba e tramonto. Secondo voi il fondale va curvato ai lati sinistro e destro oppure in alto. Vi ringrazio per la vostra disponibilità e infinitamente ringrazio Gianfranco |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
6vior |
Inserito il - 08 agosto 2009 : 00:18:49 per quelle dimensioni e molto difficile creare una cupola, che è l'ideale, se la cupola è saputa fare viene una cosa realistica al 100% altrimenti è una ciofeca!!! Vai con un semplice fondale circolare e cai tranquillo, la tua preoccupazione non deve essere quella di come farlo, ma piuttosto di illuminarlo a regola d'arte senza che ci siano punti meno illuminati di altri o con accavallamenti di colore non voluti, se riesci a curare bene l'illuminazione anche un semplice fondale lineare sembrerà divino! |
Pierchi |
Inserito il - 07 agosto 2009 : 16:12:20 Citazione: Messaggio inserito da esparco86
Citazione: Messaggio inserito da Dave
Non fare mai la curvatura in alto, ho visto un presepe con il cielo fatto in questo modo e il risultato è davvero pessimo
e cosa consigli ad angolo retto ovvero a 45 gradi?
l'angolo retto è a 90 gradi...
dunque, tu hai un angolo da 45 o 90 gradi? |
esparco86 |
Inserito il - 07 agosto 2009 : 16:00:01 Citazione: Messaggio inserito da Dave
Non fare mai la curvatura in alto, ho visto un presepe con il cielo fatto in questo modo e il risultato è davvero pessimo
e cosa consigli ad angolo retto ovvero a 45 gradi? |
Dave |
Inserito il - 07 agosto 2009 : 11:59:05 Non fare mai la curvatura in alto, ho visto un presepe con il cielo fatto in questo modo e il risultato è davvero pessimo |
esparco86 |
Inserito il - 07 agosto 2009 : 11:37:56 stesso problema anche io ma la mia profondita sara all'incirca un metro e mezzo non idea su come fare boh poi vedro |
Luca_PC |
Inserito il - 07 agosto 2009 : 09:51:41 l'idea della cupola la sapevo, ma non l'ho scritta perchè non è facile da fare: ogni imperfezione viene evidenziata dall'illuminazione (si creano delle ombre nel cielo!) qualche presepista l'ha fatta in resina (o vetroresina) il risultato è ottimo, ma il costo salato mi sa!
Con un boccascena si risolve un po' il problema della curvatura verticale! |
Gianfranco |
Inserito il - 07 agosto 2009 : 07:54:13 Vi ringrazio per le istruzioni, seguirò proprio il consiglio di Luca Saluti Gianfranco |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 06 agosto 2009 : 21:15:23 vuoi sapere la soluzione perfetta??????????
creare una cupola...............ma non è una cosa semplice.....
altrimenti curvare il pannello a destra e a sinistra......perchè è l alternativa per eccellenza alla cupola.........
ps:ecco mi ha preceduto mauri.......e si vede che ne capisce molto........... |
Mauri |
Inserito il - 06 agosto 2009 : 19:56:53 penso prorpio che la soluzione migliore sia come ti ha scritto Luca, l'ideale sarebbe una cupola , ma è un'impresa, viste le dimensioni... |
Luca_PC |
Inserito il - 06 agosto 2009 : 17:38:31 bella domanda!
io ti consiglierei di curvare il cielo a destra e sinistra: ti permette di creare alba e tramonto in posizioni opposte, cioè sui lati da 3 metri, o addirittura negli spigoli (ci sarebbe da far qualche tentavivo, ma potrebbe andare) credo sia la SOLUZIONE MIGLIORE perchè così si "illude" meglio chi vede della profondità del cielo. scarterei il piegare in alto perchè se no rimarrebbere degli spigoli a destra e sinistra e stanno davvero male! quando lo fai alto il cielo? se lo fai un po' alto e crei un boccascena nella vetrina, la parte superiore non si vede e risolvi il problema!
Luca |