V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
omarpreziuso |
Inserito il - 08 marzo 2009 : 11:39:07 In quanto a movimenti meccanici , se andate su youtube e scrivete nella finestra di ricerca Sacra Famiglia Meccanica ,vedrete uno spettacolo con i fiocchi..
* a me è piaciuta moltissimo..
(www.ilpresepioartistico.com) |
48 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
omarpreziuso |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 19:45:42 per natività si intende :realizzazioni iconografiche relative alla sacra famiglia,quindi la parola natività ci sta tutta nell'argomento in questione in quanto si riferisce ad opere d'arte .Spero di essere stato abbastanza chiaro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..e poi l'arte può essere sia statica che in movimento..
(www.ilpresepioartistico.com) |
AmorePerIlPresepio |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 15:54:09 Quella del video proposto dall'utente che ha aperto questa discussione infatti NON è una Natività, bensì una SACRA FAMIGLIA meccanica. Il bue e l'asino sono stati messi credo giusto per rendere un pò più l'idea di movimento. Per quanto riguarda le statuine in movimento da mettere nel Presepio di casa, io ne metto giusto una decina (quelle statiche sono quasi il doppio di quelle meccaniche), e le faccio funzionare solo durante l'effetto giorno, ad eccezione della Natività, che aziono durante la fase notte. |
omarpreziuso |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 21:53:41 grazie Marco .. |
cutex |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 13:48:15 Se non scrivo nulla sui presepi meccanizzati è perchè voglio finire in fretta un lavoretto al forum, altro che stucco... ma prima o poi scriverò. Mi sembra che vi state comportando da signori e galantuomini come sempre. |
mecc74 |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 13:37:12 Citazione: Messaggio inserito da omarpreziuso
che cosa ne pensate del Presepe animato di Perteole (you tube) ?? A me sembra abbastanza carino..
quoto giudizio. |
omarpreziuso |
Inserito il - 05 aprile 2009 : 13:15:21 che cosa ne pensate del Presepe animato di Perteole (you tube) ?? A me sembra abbastanza carino.. |
omarpreziuso |
Inserito il - 24 marzo 2009 : 20:09:22 per cavuby :ho visto putroppo solo sul video il vostro grandioso presepe ,perchè per miei motivi personali e' sempre difficile spostarmi , ma ti posso dire che da quando l'avete messo sul web , l'avrò visto almeno 15 volte perchè avete ricreato un atmosfera magica che mi ha suscitato una forte emozione positiva .. forza cosi' non mollate.. |
mecc74 |
Inserito il - 20 marzo 2009 : 18:56:34 Sul post del presepe 2008 di stefano trovi le info e il video al quale fa riferimento cavuby (anche se il link del video lo trovi qua nei messaggi di cavuby stesso)dalle foto non si direbbe, ma visto dal vero è un'opera molto emozionante....."che 'ntender no la può chi no la prova" , tanto per citare un altro buon toscano. |
Dave |
Inserito il - 20 marzo 2009 : 17:58:48 ciao cavuby non ti preoccupare non è niente. Comunque non ho visto nessuna Madonna seduta ne ho vista una in piedi che muoveva le mani. Adesso vado a vedere se ne trovo una seduta |
Stefano (ut. cancellato) |
Inserito il - 20 marzo 2009 : 15:15:21 eccomi di ritorno dall EGITTO, SIRIA, MESOPOTAMIA....IHIHIHIH
bhè Cavuby è schietto e leale,nn rigira le cose e nn ti ride dietro quando gli giri le spalle, c è stata un incomprensione, ma niente di drammatico, tutti sbagliamo, era sotto inteso che si riferiva al presepe del link
bhe Dave benvenuto frà noi e tanti BLA BLA BLA
|
cavuby |
Inserito il - 20 marzo 2009 : 15:08:54 MI scuso con Dave |
jacobrs |
Inserito il - 20 marzo 2009 : 14:32:16 cavuby sei troppo permaloso e che cosa. Parliamo di Presepe mica di cacio, e poi era Palese che il riferimento fosse al presepe del post iniziale...
|
calatino |
Inserito il - 20 marzo 2009 : 09:00:25 caspita cavuby davvero un bel carattere diretto e sanguigno, non ho avuto modo di conoscerti di presenza, ma questo aspetto del tuo carattere mi piace, oltretutto, rispecchia la tua prorompente e radicatissima passione per il presepe. comunque credo anchio che dave si riferisse al presepe meccanico col quale è stata aperta la discussione, certamente non del vostro. Giacomo
p.s. il tuo carattere mi sembra proprio quello di un siciliano DOC |
SNK |
Inserito il - 19 marzo 2009 : 20:43:17 Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Cavuby non scaldarti piuttosto hai visto lo stesso video che abbiamo visto noi?? ovvero quello su youtube, cercando: Sacra Famiglia Meccanica? Di questo si disquisiva.... Non credo che Dave si riferisse al vostro presepe.....E poi non scagliamoci subito contro i nuovi arrivati se esprimono una loro opinione...è giusto ascoltare tutti.
quoto non sempre si parla del vostro presepe...secondo me non hai afferrato di che presepe si stesse parlando |
magicopresepe |
Inserito il - 19 marzo 2009 : 20:34:28 Ciao Cavuby che ti succede? ti ha morso una tarantola? Guarda che come ha detto mecc, il povero Dave non parlava affatto del vostro presepe ma di quello di cui si parla all'inizio del post. se ci fai scappare tutti i nuovi utenti resteremo solo noi poveri 5 o 6 "vecchietti".Ciao!! |
mecc74 |
Inserito il - 19 marzo 2009 : 18:59:55 Cavuby non scaldarti piuttosto hai visto lo stesso video che abbiamo visto noi?? ovvero quello su youtube, cercando: Sacra Famiglia Meccanica? Di questo si disquisiva.... Non credo che Dave si riferisse al vostro presepe.....E poi non scagliamoci subito contro i nuovi arrivati se esprimono una loro opinione...è giusto ascoltare tutti.
|
cavuby |
Inserito il - 19 marzo 2009 : 17:35:41 I movimenti erano fatti benissimo ma non mi dicono niente ??????? I movimenti ti devono dire che tipo di mestiere fà il personaggio che si muove non ti devono mica dire niente a meno che le statuine non debbano anche parlare come le statuine ciacolanti di Mecc presepe di Bondeno (che dovresti visitare per imparare ) Capisco che il presepe non ti dica niente a (te), ma ad altri (si)e noi cerchiamo di migliorarci ogni anno per dire agli (altri) |
cavuby |
Inserito il - 19 marzo 2009 : 17:21:55 Dave il video che non ti è piaciuto devi sapere che è stato premiato come il miglior presepe 2008-2009 dal comitato dei presepi delle provincie di PISA e LUCCA a cui avevano partecipato 1200 presepi di ogni categoria conquistando il primo posto come Originalità-Tecnologia-Creatività-Scenografia-uso di video e regia-video più un montaggio video non usato da nessun presepe in Italia.Quando si esprimono giudizi si deve prima pensare a cosa si scrive non avendolo visto dal vivo hai dato un giudizio di parte. Chi costruisce presepi sa bene che il video non è come vedere il presepe dal vero e questo è stato scritto su molti post in questo forum, per la cronaca la madonna tiene in braccio gesu e lo culla (non ho mai visto una madonna seduta che balla e non so da dove ti è venuto in mente forse dalla giovane età o dalla inesperienza )dal video non si vede bene, ma è stato sritto su vari post che bisognerebbe prima leggere per poi dare giudizi.Certo non ci interessa il giudizio di uno che parla prima di leggere, abbiamo avuto un nostro pubblico che ha dato un giudizio molto più pertinente se non hai capito chiedi pure
Cavuby |
Dave |
Inserito il - 18 marzo 2009 : 19:07:32 Quel video non mi è piaciuto tanto... I movimenti erano fatti benissimo per carità, però non mi dicevano niente, la Madonna ad esempio sembra che balli, mentre secondo me dovrebbe avere un atteggiamento un po' più materno verso Gesù. Così trovo che non abbia molto senso.
Con tutto il rispetto, Dave
|
orlando82 |
Inserito il - 13 marzo 2009 : 08:35:12 cavuby mette in ballo sempre il suo presepe, vero...lo fà esponendo la sua esperienza personale a riguardo delle statue in movimento che secondo lui devono essere abbinate in un contesto particolare...e che male c'è??
Cavuby si dilungha sempre molto nelle discussioni, è vero..per niente è un toscanaccio vero...ma personalmente non trovo disturbo in questo, anzi, mi viene da sorridere perchè attraverso le sue parole capisci quanto amore ci mette per il presepe....e credo possa essere d'esempio per tutti.
Se lo conoscessi di persona...gli vorresti bene anche tu, come tutti quelli che l'hanno incontrato....e in questo internet non dà certo una mano |
SNK |
Inserito il - 12 marzo 2009 : 23:47:24 si ok so cosa ho scritto!..mi chiedevo cosa centrasse il vostro presepe con questo argomento..si è detto che quelle statue starebbero bene in altro contesto perchè così come sono non significano nulla
però non si può che in ogni discussione tirate fuori il vostro presepe, ne abbiamo già parlato nel vostro tread, abbiamo detto tutti che è bellissimo, che siete bravissimi, però basta
|
cavuby |
Inserito il - 12 marzo 2009 : 17:34:51 Per SNK,la citazione è stata scritta da te il 10-03-2009 alle ore 01:39:13 su questo post,non ti ricordi nemmeno quello che scrivi?
senza far casini,e tanto puzzo, in TOSCANO, vai a rivederti bene il nostro video, forse vedrai che quello che tu dici è già stato realizzato da noi, da diverso tempo, e scritto da Stefano in un suo post precedente (( http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=608&whichpage=2 ))
Inserito il - 23 dicembre 2007 : 13:29:24 -------------------------------------------------------------------------------- in effetti questo tipo di presepe è stato tramandato dai ragazzi di Ciciana e Traversagna dal 1999 quando andammo per la prima volta ha vederlo........creandosi un amicizia ci hanno mostrato i loro segreti che poi segreti nn ci sono
è una via di mezzo di quello che avete realizzato e visto al Ferentillo ma in una maniera diversa, poi la storia è sempre quella
ritornano al discorso, quello che abbiamo fatto quest anno è un' ulteriore sviluppo, quà si parla del 1999 non 2006/7/8/9
se poi non ti basta in quel periodo,(1999 in poi ) avevamo progettato il cambioscena dentro al presepe con tre meccanismi comandati da un unico motore, ( presepe di vecchiazzano 2008 http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=XPK1YQOO7sY ) ma proposto in un contesto molto ma molto diverso, più attinente
per rendersi conto anche di quello che si scrive, bisognerebbe andare a visitare tanti presepi, nn solo quelli a 50 km ma anche quelli a 500-800 km, per rendersi conto della grandissima creatività, riportata da noi e da altri su vari post ( anche bruttini ) ma con grande inventiva, senza contare quelli eccezzionali che dovete assolutamente andare a visitare
http://www.youtube.com/watch?v=qIRsUruUyqs
Cavuby |
SNK |
Inserito il - 11 marzo 2009 : 23:33:42 Citazione: Messaggio inserito da cavuby
Citazione: SNK
la natività del filmato sarebbe stata bene forse se contestualizzata e accesa solo per un breve periodo come una scena all'interno di un presepe più grande dove si racconta una storia..
Cavuby
??..non l'ho capita sta citazione...sarà colpa della senilità |
cavuby |
Inserito il - 11 marzo 2009 : 22:49:52 Citazione: SNK
la natività del filmato sarebbe stata bene forse se contestualizzata e accesa solo per un breve periodo come una scena all'interno di un presepe più grande dove si racconta una storia..
Cavuby |
SNK |
Inserito il - 11 marzo 2009 : 20:15:13 Citazione: Messaggio inserito da cavuby
Scusate ogni tanto vado fuori tema colpa della senilità.
Cavuby
sese diamo sempre la colpa alla senilità
|
cavuby |
Inserito il - 11 marzo 2009 : 17:17:10 Quello che dice Orlando è il motivo della diversa intrerpretazione dei presepi,con qualsiasi tecnica o forma vengano interpretati solo alcuni vengono riconosciuti come più ( belli !!!!! )io e dico io vedo la bellezza invece che in un presepe grande in un piccolo presepe fatto da una scolaresca unita nell'interpretare la natività. Vivaddio che ci siano persone che possono esprimere le propie emozioni riportandole sulla interpretazione del presepe da costruire per questo vi sono molteplici interpretazioni della natività poi dire che una statuina è (statica o in movimento)---BELLA---per me è il contesto dove viene collocata per dire che la statuina è posta nella sua collocazione migliore,conta la figura di insieme del tutto audio-video-luci- da noi succede che al buio essendoci circa trenta persone alla volta quando si illumina il presepe alcune persone gridano di meraviglia ma altre le zittiscono perche vogliono vedere come va a finire,persone più smaliziate gente che viene tutti gli anni a vedere il nostro presepe,un'altro episodio per dire della diversità delle persone e come interpretano diversamente il presepe . Scusate ogni tanto vado fuori tema colpa della senilità.
Cavuby |
orlando82 |
Inserito il - 11 marzo 2009 : 10:06:46 Qui ognuno può dire la sua secondo me...ma non esiste una risposta giusta rispetto ad un'altra...semplicemente ognuno applica ciò che gli rende più emozione, tutto qui.
TUTTI HANNO RAGIONE...e questo è il fascino del presepe. |
mcfive |
Inserito il - 11 marzo 2009 : 09:21:44 Simpatico e bello, ma è proprio questo il tipico presepe meccanico che a mio giudizio distoglie dalla scena principale. La ripetizione continua dei movimenti, senza una pausa, con velocità non reali danno un senso di caos, di confusione. Appoggio tutto quello che dice CAVUBY
Citazione: Messaggio inserito da calatino
approposito di presepi meccanizzati, guardate questo link, trattasi di.......]
|
cavuby |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 19:14:03 CMQ che dire un lavorone mi immagino i guasti con tutte quelle pulegge,cinghie e rinvii in movimento.
Cavuby |
calatino |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 18:57:54 approposito di presepi meccanizzati, guardate questo link, trattasi di un presepe relizzato con materiale di recupero, interamente meccanizzato,tramite una miriade di pulegge,ruote di bicicletta, contrappesi e quantaltro,il tutto è mostrato nel video, dove si vede quello che cè sotto il presepe. a prescindere dall'aspetto estetico, per mettere a punto tutti i movimenti, a giudicare da quello che si vede è stato veramente un lavorone. complimenti al costruttore
http://www.youtube.com/watch?v=dbUixCJ7cE4 |
mecc74 |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 18:36:15 Quoto il discorso sull'equilibrio di tutti..... Non volevo cmq sminuire il lavoro e la perizia del costruttore. |
cavuby |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 18:02:20 Per ora è latitante forse lavoro, o forse AbuSimbel non lo sento da una vita.Forse è a farne una delle sue. Grazie della tua risposta un saluto.
Cavuby |
calatino |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 17:59:18 concordo con quanto detto da cavuby, a prescindere dalla tipologia del presepe , bisogna sempre riuscire a trovare il giusto equilibrio, un buon presepe, non deve ne annoiare chi lo osserva, ne tantomeno confonderlo.
p.s. CAVUBY complimenti, di questo premio me ne aveva parlato a suo tempo stefano, approposito tu sai che fine ha fatto? |
cavuby |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 17:37:53 Stiamo trattando di equilibrio tra la scena vista,l'audio con il suo coinvolgimento,le luci con l'equilibrio dei colori le scene visualizzate nello sfondo, i personaggi in movimento con movimenti dolci e non bruschi,il tutto in un contesto (per esempio i nostri personaggi rappresentano i mestieri dell'epoca)per contesto si intende una storia raccontata con audio-video-luci-vista-udito-sapore ( poi vi spiego)- personaggi in movimento-e video. Il loro equilibrio ha portato alla realizzazione del nostro presepe edizione 2008-9 ma il tutto è cominciato 5 anni fà.Non si puo avere un risultato tutto e subito noi abbiamo usato il meglio di ogni presepe sviluppando il contesto senza cadere nelle vostre giuste osservazioni.Vedendo il nostro presepe (il video non fà fede ma ci va molto vicino)nel periodo del giorno la messa in movimento dei personaggi avviene in un tempo molto breve ( voluto) in modo che la gente non si annoia o distrae durante la visione (la gente chiedeva di rivedere il presepe perchè non aveva fatto in tempo a vedere tutti i personaggi,il mare per capire come era fatto,e tutto il presepe con le sue luci e colori nelle sue variazioni.Tutto questo per dire che i personaggi in movimento se ben costruiti e rivestiti ricreano il giusto ambiente con il giusto equilibro citato anche da magicopresepe (che qui salutiamo)Oltre a vedere il video del nostro presepe potete chiedere a Orlando- Mecc-e Cutex della loro visita a Bientina se i nostri personaggi distraevano dalla visione di insieme del nostro presepe. Questo per dire che noi siamo favorevoli ai personaggi in movimento ma inseriti in una giusta scena, è fuori da ogni dubbio che un personaggio statico ma ben fatto e ben rivestito può ricreare qualsiasi ruolo.Un ringraziamento a Orlando- Mecc- e Cutex per la loro visita a Bientina ed a tutte le persone che hanno visto il nostro presepe dal vivo.
PS:annoto che il 21 di Marzo siamo stati invitati dal comitato del presepe di LUCCA a ritirare un premio quale?????? non è dato sapere siamo rimasti di sasso perchè da noi al presepe non si è presentato nessuno!!!!!!!!!per terze persone abbiamo saputo di essere invitati anche noi il concorso era della provincia di LUCCA in cui erano inscritti piu di 700 presepi con tutte le categorie animati-statici-artistici-tradizionali-e chi piu ne ha piu ne metta,anche parrocchie-istituti-e mostre poi vi diremo
Cavuby
|
mcfive |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 14:30:05 Sono d'accordo con tutti voi, i presepi meccanici molte volte tendono a distrarre il visitatore, bisogna a mio avviso non esagerare con i movimenti miscelando le figure statiche con quelle in movimento che inserite nel loro ciclo si attivano in sequenza. Personalmente evito di far girare dei movimenti alla notte proprio per dare quel giusto senso del "tempo che si ferma" mentre nella fase del giorno, l'attivazione dei movimenti credo che dia quella sensazione di vita che riprende che "nasce" tutti i giorni come il sole. |
SNK |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 01:39:13 il top del top senza nulla togliere a nessuno sarebbero i diorami di fabiowarrior con i movimenti di mcfive (un giusto bilanciamento tra statico e meccanico)
di solito i presepi statici si fanno per esporli alle mostre, mentre quelli meccanici si fanno soprattuto per stupire i bambini, naturalmente i movimenti ripetitivi non piacciono nemmeno a me..
la natività del filmato sarebbe stata bene forse se contestualizzata e accesa solo per un breve periodo come una scena all'interno di un presepe più grande dove si racconta una storia.. |
magicopresepe |
Inserito il - 09 marzo 2009 : 23:33:39 se posso dire la mia credo che il dilemma movimento o no non esista .come in tutte le cose ,è solo una questione di equilibrio.il movimento non deve avere più risalto del resto e non deve essere troppo esasperato. la scena in questione secondo me (fermo restando che riconosco al costruttore dei meccanismi l'immane lavoro e la perizia nel farlo)risulta troppo caotica .un problema che ho avuto anch'io quando imbastivo i miei primi presepi meccanici,troppi movimenti contemporaneamente finivano col far assomigliare la scena a un mercato del pesce,poi ho organizzato la scena in modo che le statue si alternassero nei movimenti rendendo così piu calmierata la scena cosi l'osservatore invece di trovarsi ad osservare un marasma di movimenti che non si sa da dove cominciare a guardarli viene praticamente preso per mano e indirizzato ad osservare l'insieme con più coerenza e senza troppe distrazioni mantenendo praticamende inalterato il pathos che il presepe deve avere. |
omarpreziuso |
Inserito il - 09 marzo 2009 : 20:19:22 vorrei sentire il parere di Giacomo e Marco.. |
omarpreziuso |
Inserito il - 09 marzo 2009 : 20:14:49 però secondo il mio modesto parere , se un movimento è inserito in un contesto artistico potrebbe arricchirlo.. |
mecc74 |
Inserito il - 09 marzo 2009 : 19:54:52 Il presepe meccanizzato distrae, quello statico può annoiare.....tra i due però do allo statico ha qualche punto in più.Per certi versi quoto Atty |
ATTY |
Inserito il - 09 marzo 2009 : 19:37:42 forse diro' una cosa un po forte ma a mio parere le statue in movimento tolgono l aspetto magico che solo un presepe a statue fisse puo dare.Siamo sinceri per quanti meccanismi si possono mettere per quanto reale morbido e perfetto possa essere un movimento non potra' mai anzi sara' sempre troppo lontano dal reale movimento umano.se poi il risultato sono tanti robottini che ripetono lo stesso gesto in modo maniacale allora meglio lasciar perdere....i presepi che mi sono rimasti piu impressi nella mia vita erano tutti statici...ma questa ripeto e' soltanto una mia opinione.....e poi francamente mentre sto guardando una scena poetica con magari un bel tramonto accompagnato da un sottofondo musicale giusto....sentirmi tutti quei rumori meccanici tutti quei tic toc da fabbrica metalmeccanica che di poetico non hanno niente...mi cade il trasporto emotivo |
orlando82 |
Inserito il - 09 marzo 2009 : 16:14:42 Certo Mcfive...l'importante è farlo...quello è fuori discussione...è una cosa talmente personale che nessuno può dire ciò che è giusto e cosa no... |
mcfive |
Inserito il - 09 marzo 2009 : 16:00:19 Caro ORALNDO, sono d'accordo con le tue affermazioni, però voglio ricordarti questa citazione di un illustre politico oggi scomparso
Nella storia di ognuno di ciascuno di noi c'è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.
Credo che ognuno di noi, si immagina il proprio presepe secondo un suo modo preciso, chi gli piace fisso chi gli piace meccanizzato chi metà e metà, popolare, palestinese e chi ne ha più ne metta. L'importante e fare il presepe. Io penso che con il tempo ci si appasiona sempre di più, tutti noi abbiamo incominciato con le statue fisse e poi con il tempo si cerca di fare sempre meglio. Se uno guarda, anche i troppi particolari in un presepe fisso possono distogliere l'attenzione dal "personaggio" più importante. Penso che bisogna sempre trovare quel giusto compromesso per catturare l'attenzione dello spettatore lasciandogli la possibilità di fermarsi al magico evento di quasi 2000 anni fà.
|
orlando82 |
Inserito il - 09 marzo 2009 : 15:16:51 Anche secondo mè la tecnica utilizzata è davvero sbalorditiva...provate ad immaginare quanto lavoro cè sotto...e questo và rispettato...però non mi trasmette nulla di nulla....
La buona volontà cè tutta e si vede, ma se il risultato era quello di fare riflettere e dare importanza alla natività...per mè non ci siamo.
Sinceramente qualsialsi statua in movimento non mi ha mai emozionato (spero che chi ha questa passione non mi linciate)..per il semplice fatto che il movimento prima di tutto và a 'distogliere' l'attenzione di tutto l'ambiente che faticosamente abbiamo creato... Il movimento nel 99 % dei casi è ripetitivo e quindi poco veritiero (ad esempio lo spacca legna, oltre a battere di continuo senza mai riposarsi..ha sempre il solito tronco da rompere) Poi ci sono i casi particolari come la ricerca della locanda di Stefano...in cui cè un movimento verso la locanda che non è ripetitivo..
Questo è solamente il mio pensiero, e sicuramente non và contro chi le realizza perchè prima di tutto si fà ciò che si crede più opportuno... |
timoteo75 |
Inserito il - 09 marzo 2009 : 14:57:21 Ciao a tutti, mi trovo pienamente daccordo con SNK,premetto che io sono un patito dei movimenti dei pastori, ma da qualche tempo non vi nascondo che sono molto attratto dall'idea che un presepe totalmente statico non è male,poi sta a chi lo osserva,con la propria immagginazione a cercare di capire quale movimento sta per compiere quel pastore. Spero di aver reso l'idea di quello che è il mio pensiero. Ciao |
SNK |
Inserito il - 08 marzo 2009 : 20:42:03 secondo me ha una bellezza tecnica oggettiva, però come presepe non mi entusiasma (sarà che nel video c'è sovrapposta la musica e penso che i personaggi avessero un audio loro) inoltre sono statue messe lì così..non c'è un'ambientazione aggiungo anche che quando si eccede con le meccanizzazioni spesso si rovina il presepe secondo me i movimenti stanno bene in un contesto dove ci sono anche cose statiche e ben rifinite..messe lì così non hanno alcun senso (quoto mecc il bue che abbaia non è un gran che...ma anche gesù bambino mi sembra un po' iperattivo, dategli un valium) |
mecc74 |
Inserito il - 08 marzo 2009 : 20:10:40 Molto bene per la cura dei meccanismi interni....(anche se forse si potevano ottenere dei movimenti un po' più casuali).però il bue che sembra abbaiare non mi entusiasma..... |
giovane |
Inserito il - 08 marzo 2009 : 19:31:12 spettacolare
|