V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
claudio |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 19:03:06 ciao ho un piccolo problema da risolvere.quest'anno ho preso un vecchio proiettore e una diapositiva dalla frisa con il lampo,vorrei sapere come posso farlo andare per un paio di secondi durante la notte mentre faccio scendere la pioggia.grazie |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cavuby |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 15:15:28
Per fare l effetto fulmini, noi a BIENTINA, utilizziamo sia la diapositiva del lampo della frisa e il circuitino lampo2 , la combinazione dei due porta {{ facendo varie prove e sopprattutto utilizzando una colonna sonora che ricrei il temporale}}
I due sistemi ricreano una buona realtà, noi a Bientina essendo un presepe pubblico, bisogna stare attenti xchè nel buio mentre è ricreato il temporale, molti bambini piccoli piangono, quindi avvisiamo i genitori, della grande realtà del risultato
Noi utilizziamo anche dei lampeggiatori che ricreano sullo sfondo del presepe il lampeggio dei fulmini, abbinati con i proiettori della frisa con rumori di tuoni e lampeggio dei fulmini con lampo2
Per meglio, domandate a Cua488 che a visto il risultato |
Pierchi |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 09:26:41 dei relè temporizzati.. o dei temporizzatori...
Non costano poco, ma si recuperano facilmente.. sono quelli industriali dove si può definire l'intervallo di tempo, dai decimi di secondo ai giorni! |
mecc74 |
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 18:52:46 Hai ragione, scusa, la tua domanda riguardava la parte elettrica...
Noi usiamo l'"L2" di Frisa. Per altri metodi purtroppo non posso esserti di aiuto. |
claudio |
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 18:44:17 ok,ma come faccio con il proiettore a fare vedere il lampo un secondo solo,perche' non sarebbe naturale lasciarlo vedere troppi secondi.e' la parte elettrica il mio problema!devo usare un temporizzatore che duri un secondo o due?grazie |
mecc74 |
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 17:44:44 Noi proiettiamo da quasi 4m su un cielo di 2m, il fulmine copre circa 1,5m e sulla diapositiva occupa circa il 90% dello spazio verticale. |
Amministratore |
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 19:20:06 Devi fare delle prove. A quella distanza il lampo dovrebbe essere circa 1 cm di altezza nella diapositiva. |
claudio |
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 18:57:13 dammi altre informazioni per piacere,il mio cielo e'alto 1.20mt e la distanza dal boccascena circa 3,50mt,per fare un lampo alto quanto il cielo come posso fare?grazie |
Amministratore |
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 00:11:13 Anche io ho fatto la stessa cosa. |
mecc74 |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 20:39:09 Qualche anno fa ho acquistato la diapositiva con il fulmine della Frisa ma proprio non mi è piaciuta, così il fulmine me lo sono disegnato su cartoncino nero e da qui ne ho fatto una diapositiva conservando il telaio. |
omarpreziuso |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 20:09:22 la frisa ha una circuito che potrebbe far lampeggiare la lampada del tuo proiettore e si chiama lampo l2 . maggiori informazioni ti converrebbe chiederle direttamente alla ditta se sei interessato a questo effetto.
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti by |