Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 per fare il fumo...ho una soluzione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lilly Inserito il - 19 ottobre 2008 : 16:16:47
ciao...a tutti per fare il fumo nn sarebbe buono anche quel meccanismo che ha l arisol.....lo tenete presente....che ne dite???
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
SNK Inserito il - 22 ottobre 2008 : 02:08:42
io ho una eurolite N-10 consuma 400W usa un olio che in realtà non è olio ma una soluzione a base acquosa ( ci sono due versione del liquido normale e ad alta densità che costa di più)..la macchina l'ho presa a gennaio quindi non l'ho ancora provata nel presepe
comunque per creare fumo nei comignoli basta prendere un tubo tipo da elettricista e applicargli delle derivazioni (non troppe sennò si disperde troppo il fumo) collegate ai comignoli..una cosa che ho provato e che viene bene è la nebbia bassa, ho provato due metodi una scatola riempita di cubetti di ghiaccio (che raffredda bene il fumo..ma ci vuole il ghiaccio e anche tanto) oppure una lunga serpentina avvolta dentro un contenitore...l'unica avvertenza è di tenere il tubo un po' distanziato dal beccuccio della macchina perchè il fumo esce a 100 gradi!
jacobrs Inserito il - 21 ottobre 2008 : 16:39:27
io ho provato lo scorso anno con un ferro a caldaia modificato, ma cmq la condensa bisogna cercare di farla creare in punti dove ha la possibilita di diventare acqua e cadere in un fiume o lago ecc. Io ci sono riuscito, ma logicamente in piccoli punti e non in scenari troppo grossi in cui si puo disperdere e creare problemi all'impianto elettrico...
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 21 ottobre 2008 : 12:54:37
scusa MECC puoi passarmi il numero di telefono di ciuccia.....IHIHIH

vabbè scherzavo, quoto il messaggio di MECC

la macchina artigianale da fumo, sarebbe la soluzione migliore

SNK a fatto un osservazione giusta,( se la macchina è sempre in funzione scalda il vetro ecc ecc )

il rischio viene azzerato se la macchina resta spenta alcuni minuti a ciclo, compressorino alimentatore da pc il mammouht e contatti vànno fatti, l unica cosa e il contenitore di vetro che deve essere robusto,( SCALDA )

il tappo deve essere a vite, nn permette la fuoriuscita del fumo o condensa creata, e spinta fuori dal compressorino o areatore

mecc74 Inserito il - 20 ottobre 2008 : 22:04:48
anche noi ne abbiamo una ma "ciuccia" 700w
gladiatore Inserito il - 20 ottobre 2008 : 20:08:07
Citazione:
Messaggio inserito da SNK

l'unica soluzione o perlomeno la meno rischiosa in fatto di sicurezza è prendere una piccola macchina del fumo (tipo discoteca), le soluzione artigianali sono semplici economiche ma sempre rischiose specie se il presepe deve funzionare autonomamente senza tenerlo sotto controllo

costa +o- 40 euri..l'unico problema può essere l'assorbimento la mia consuma ben 400W

ciao ho appena comprato quella macchina mi dici per favore come la usi?ciao
SNK Inserito il - 19 ottobre 2008 : 23:06:09
l'unica soluzione o perlomeno la meno rischiosa in fatto di sicurezza è prendere una piccola macchina del fumo (tipo discoteca), le soluzione artigianali sono semplici economiche ma sempre rischiose specie se il presepe deve funzionare autonomamente senza tenerlo sotto controllo

costa +o- 40 euri..l'unico problema può essere l'assorbimento la mia consuma ben 400W
Pierchi Inserito il - 19 ottobre 2008 : 18:08:12
ha già risposto a tutto l'amministratore, NON hai la soluzione :D
Amministratore Inserito il - 19 ottobre 2008 : 17:30:06
Si tratta di acqua che alla fine si condensa da qualche parte.

Chiudi Finestra (termina)