Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Resistenza a cartuccia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tennino Inserito il - 06 ottobre 2008 : 10:14:44
Ciao ragazzi,mi permetto di aprire un nuovo post per chiedervi se qualcuno di voi sa dove posso reperire delle resistenze a cartuccia per produrre del fumo tipo quelle sono installate nel pentolino in vendita su presepi.com.
Ho trovato diversi siti che producono ma difficilmente inviano 5 pz.
Vi posto la foto giusto x farvi un idea.
Grazie mille a tutti.

cutex aiutami tuuuu!!!!!!!

Immagine:

30,57 KB
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
6vior Inserito il - 10 ottobre 2008 : 20:45:49
pardon dimenticavo il link

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=537&SearchTerms=,macchina,del,fumo
6vior Inserito il - 10 ottobre 2008 : 20:44:37
leggi questa discussione e capirai come si costruisce la macchina per dubbi o altro fammi sapere...

ciao salvatore
tennino Inserito il - 09 ottobre 2008 : 22:38:31
[ok.ma le macchine per il fumo da discoteca non sono comandabili tramite bottone? come faccio a produrre liquido continuo? e il rumore?e abbastanza silenziosa?
jacobrs Inserito il - 09 ottobre 2008 : 19:53:56
cerca su ebay le macchine da fumo per discoteca. ci sono quelle piccole che non dovrebero costare molto...
ATTY Inserito il - 09 ottobre 2008 : 19:06:29
il pentolino che hai postato tu tennino ce lho anch io lo sto usando con il liquido della seuthe originale ed un bell effetto.questi dispositivi pero' vanno bene se devi far fumare 2 o 3 punti del presepio visto anche il loro costo per singolo pezzo ....se ti serve per piu punti allora concordo con i ragazzi ..ti serve una macchina da fumo.ah dimenticavo...una domanda visto che ne stiamo parlando,se si vuole usare un liquido diverso da quello originale seuthe..cosa puo andare ugualmente bene??
tennino Inserito il - 09 ottobre 2008 : 09:54:12
Ok mi hai convinto.
Cos hai preso tu a 40 euro per produrre tutto quel fumo?
Spiegami e faro' come te
jacobrs Inserito il - 09 ottobre 2008 : 09:44:31
Io ho speso 40 euro pero ora produco fumo a bizzeffe con la mia macchina del fumo. Faccio la nebbia e anche i camini che fumano...Secondo me è la soluzione migliore e piu sicura e in un certo senso anche piu economica visto che non si fanno prove ma vai sul sicuro...
6vior Inserito il - 08 ottobre 2008 : 22:14:37
ma perchè non ti costruisci una bella macchina del fumo?? con pochissimi soldi puoi farti tutti i fumailo che vuoi, io l'ho fatta lo scorso anno e ti assicuro che è facilissima da costruire....

salvatore
tennino Inserito il - 07 ottobre 2008 : 22:44:54
i siti che ho trovato sono tutti di aziende di un certo livello e quelle che mi hanno risposto nn producono resistenze piccole.
Mi sa che mi tocca comprare altri pentolini e tenerli nascosti nelle casette visto che avevo intenzione di far uscire fumo dai camini. e un peccato spendere 17 euro e tenerlo nascosto xò ormai getto la spugna mi arrendo .devo comprare quelli.
Grazie a tutti ragazzi...
Pierchi Inserito il - 07 ottobre 2008 : 18:35:14
li vendevano in un centro commerciale l'anno scorso... identici precisi, costavano sui 20 euri.

Inoltre c'era una piccola ciabattina in plastica, dove si potevano collegare fino a 5 spinotti e avere 5 pentolini!
Luca_PC Inserito il - 07 ottobre 2008 : 18:13:25
no giacomo,

la resistenza è quella che si vede nel centro del pentolino, è un tubino piccolo piccolo!
quello sulla destra è lo spinotto per alimentarlo!
il fumo che fa è davvero bellissimo!
se qualcuno ha visto il fume generato dai trenini tedeschi, questo è totalmente diverso, ne fa un filo ed è costante...

tennino quali sono i siti che hai trovato??

comunque se fai una ricerca sul forum ci sono molti post che dicono come fare il fumo in altri metodi!(e risparmi un bel po di €uri...)

Luca
Amministratore Inserito il - 07 ottobre 2008 : 16:25:18
Ma la resistenza è lo spinotto sulla destra?
Fotografalo dall'altro lato.
tennino Inserito il - 07 ottobre 2008 : 08:32:55
Nessuno ha informazioni in merito? vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!

Chiudi Finestra (termina)