fungoporcino
Nuovo Arrivato
Prov.: Bologna
Città: Budrio
3 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2023 : 17:02:36
|
buongiorno a tutti sono anni che realizziamo con amici presepi nella parrocchia SAN LORENZO di Budrio () BO molto apprezzato in provincia per la sua qualità e per gli effetti molto realistici,e dopo una pausa di qualche anno per COVID vogliamo ricominciare sbalordendo ancora di più . Mi servirebbe aiuto per alcuni effetti che vorrei inserire Stò cercando qualcuno che sappia programmare strisce a led per creare stelle cadenti e alba e tramonto in maniera diversa dalle solite lampade .Per chiarire vorrei essere contattato da un elettronico per un programmino da pc che mi permetta di gestire a mio piacimento velocità di caduta (da 0,5 a 3/4 sec) e lunghezza della stella cadente (da 20a 100cm) e alba e tramonto variando tempi e colori di striscia lunga 3-5mt
se qualcuno è interessato a contattarmi lascio contatto famigliacampagna@alice.it grazie
|
Stefano Campagna |
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2023 : 18:51:51
|
Ciao. Prima di tutto serve una persona che abiti vicino a voi, altrimenti la vedo dura fare le prove e vedere come vengono gli effetti. Secondo, non si tratta di un programmino ma bensì di due programmi, uno che gira nella scheda che controlla i led e un'altro sul PC. Quindi la cosa diventa impegnativa. Perciò bisogna prima decidere esattamente cosa si vuole perchè i cambiamenti in corso d'opera non sempre sono possibili e potrebbero dover far riprogettare daccapo il tutto.
Il circuito deve lavorare da solo o sempre collegato al PC ? Quante strisce devi controllare ? 1, 2, 10,... 100 Che tipo di strisce ? Normali con un colore, RGB, RGBW, NeoPixel A seconda del tipo di striscia cambia il software da scrivere e la circuiteria della scheda che le controlla. La cosa non è tanto semplice come sembra.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|