Per dipingere non sono abilitato, per il realizzarle quasi...tagli il polistirene, fai qualche solco a matita, smussi un po' di cutter e spazzoli con una spazzola di ottone alcune volte la trave per ricreare le venature.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia
831 Messaggi
Inserito il - 20 gennaio 2020 : 11:32:40
oltre a quello che ha indicato Mecc, dai una mano di marrone scuro e una volta asciutto passi con tinte di marrone più chiaro, utilizzando il pennello asciutto e con poco colore ben stemperato, fino a raggiungere il colore desiderato (più chiaro o più scuro a seconda di cosa devi fare). Poi se devi fare del legno rimasto al sole o alle intemperie, oltre a fare tinte chiare, puoi passare una mano di cemento molto molto diluito che conferisce quella patina grigiastra del legno al sole. Spero di essere stato chiaro.
Steff, io ricordo bene i tuoi capolavori... sono contento tu sia tornato! Speriamo che come te lo facciano altri meravigliosi presepisti che prima erano assidui su questo sito. Aspettiamo foto di novi lavori!!!
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)