Autore |
Discussione |
|
Giaggio
Membro Master
Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri
412 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2018 : 11:21:44
|
Immagine:
84,38 KB
Buongiorno, avrei una domanda tecnica da porvi... Dovrei collegare alcune cose a 4.5 volt, pero' i semplici alimentatorini portano 700/1000 mah massimo ed e' un lavoro infinito collegare tutto..ho visto questo alimentatorino da banco che eroga fino a 10A A VOLT VARIABILE.. volevo sapere se questo si puo' usare solo per le prove da banco a breve termine o garantisce una durata anche di 3/4 ore sempre acceso ad alimentare un po di uscite a 4.5 volt...? diciamo che non arriverei forse a 10A totali ma potrei sfiorare i 8/9A SICURO.. grazie
|
Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo... |
|
Skyrunner65
Moderatore
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena
883 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2018 : 17:06:41
|
Bisogna leggere attentamente le specifiche, comunque se si prevede un funzionamento continuato 8-9 A sono troppi, lavorerebbe quasi al limite.
Si trovano alimentatori a 5V che arrivano anche a 60A, hanno un trimmer per poter regolare con precisione la tensione a cavallo dei 5V, ma non so se scenderebbe fino a 4,5. Io ne ho uno da 12V che regola da 11V a 13V.
https://amzn.to/2E0ypLv
|
www.presepevirtuale.it |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2018 : 06:36:01
|
Io ho degli alimentatori da banco della oltron ix che sono stati accesi continuamente per dei mesi. Se la qualità è buona non ci sono problemi. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2019 : 18:46:53
|
Dimenticavo... L'alimentatore in figura (ne ho uno silmile) è del tipo switching, quindi non essendo lineare se si richiedono tensioni basse e correnti elevate non si surriscalda.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
|
Discussione |
|