Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Dubbio colorazione
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Dubbio colorazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikyPr93
Membro

Cittā: Manfredonia

38 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2016 : 13:56:43  Mostra Profilo Invia a mikyPr93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti avrei una domanda .. Per il diorama 2016 che sto iniziando devo riprodurre un vicolo della mia cittā. L intonaco di queste case sono in calce bianca. Come posso riprodurre al meglio questo intonaco ? Se do una mano di fondo scura come arrivo al bianco assoluto ?

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Cittā: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2016 : 16:14:53  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Michele,quando crei l,intonaco(con gesso scagliola),prima che questo indurisca,con pannello
bagnato con acqua,lo passi verticalmente sullo stesso.In questo modo,
ricrei le striature tipiche del pennello e contemporaneamente il bianco della calce.
p.s.
Nč "i nostri presepi"alla discussione presepe aperto grandi dimensioni Natale 2015 troverai questo passaggio!Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

mikyPr93
Membro

Cittā: Manfredonia

38 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2016 : 21:14:17  Mostra Profilo Invia a mikyPr93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Mino 52

Michele,quando crei l,intonaco(con gesso scagliola),prima che questo indurisca,con pannello
bagnato con acqua,lo passi verticalmente sullo stesso.In questo modo,
ricrei le striature tipiche del pennello e contemporaneamente il bianco della calce.
p.s.
Nč "i nostri presepi"alla discussione presepe aperto grandi dimensioni Natale 2015 troverai questo passaggio!Ciao!
[/quote

Grazie Mino ho dato un occhiata ma non riesco a trovare la discussione io ho controllato le prime 4 pagine

fabiowarrior1
Membro Master

Cittā: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2016 : 21:44:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche se la calce č bianca
con un acqua non proprio limpida magari l sporchi quasi impercettibilmente con della cenere
gli dai la velatura di sporco
ma attenzione a non esagerare deve essere impercettibile.....

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Mino 52
Membro Master

Cittā: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2016 : 22:18:57  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Michele,seconda pagina!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)