Ciao, per quanto ne so (da tanto non uso le tempere) se sono colori a tempera vanno bene per il polistirolo (ad esempio quelle della Giotto; io usavo quelle). Le trovi anche in cartoleria, oppure nei negozi di belle arti. Cmq secondo me meglio gli acrilici.
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltā i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
Io ho usato la tempera su un cielo di polistirolo ,non sono riuscito a renderla fissata e uniforme , mi rimane sempre polverosa e a strisce , ogni volta che la tocco anche con i polpastrelli lascia le impronte. Mi hanno detto che se spennellavo di vinavil il polistirolo riducevo i miei problemi , ma per ora non ho potuto provare. Riccardo
Ciao, per quanto ne so (da tanto non uso le tempere) se sono colori a tempera vanno bene per il polistirolo (ad esempio quelle della Giotto; io usavo quelle). Le trovi anche in cartoleria, oppure nei negozi di belle arti. Cmq secondo me meglio gli acrilici.