Autore |
Discussione |
|
magicopresepe
Membro Master
Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige
449 Messaggi |
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 18 luglio 2013 : 19:53:02
|
Ho visto bene il filmato, l'effetto del cambio scena è venuta perfettamente. Anche io mi sono ricordato del precedente post. Vorrei complimentarti per questo lavoro. Mi potresti vedere l'eventuale retroscena di questo meccanismo se possibile. |
|
|
Skyrunner65
Moderatore
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena
883 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2013 : 07:46:52
|
Bellissimo! La rotazione della scena è mascherata perfettamente. Complimenti! |
www.presepevirtuale.it |
|
|
mg3911
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè
725 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2013 : 09:46:22
|
Complimenti magicopresepe, se la scena ruota -così penso- l'effetto voluto da te, è perfettamente riuscito. Grazie di aver condiviso questa tua ultima creazione! |
mg3911
Fatti, non parole! Anche oggi non ho vissuto invano http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm |
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2013 : 12:09:09
|
Da applausi!!!!!! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
magicopresepe
Membro Master
449 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2013 : 16:34:40
|
grazie a tutti ,giallaro, mi dispiace ma quì non ci sono meccanismi particolari da vedere, è solo una questione di controllo di motori , meccaniche particolari non ci sono,quello che potrei farti vedere l'ho spiegato meglio nell'altro post di cui ti ridò il link, http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4463&SearchTerms=cambio,scena comunque ti metto alcune foto della costruzione.
Immagine:
85,08 KB quì vedi l'inizio, il disco è attaccato direttamente al motoriduttore.
Immagine:
93,95 KB questo è il sistema che apre la porta
Immagine:
118,43 KB particolare del motorino che apre la porta
Immagine:
88,57 KB particolare del comando che apre la porta
Immagine:
85,44 KB illuminazione interna,quando le porte si chiudono deve spegnersi altrimenti dalle fessure della porta anche se chiusa si potrebbe vedere il piatto che gira percui è meglio che durante la rotazione ,si crei il buio all'interno della stanza.
Immagine:
97,2 KB particolare che fa vedere la parete che divide il disco a metà e i due letti. la parete deve essere identica da tutte e due le parti,con le stesse macchie sul muro e le stesse suppellettili e gli stessi mobili perchè l'ambientazione deve risultare uguale sia quando è giorno, sia quando è notte.solo i personaggi devono cambiare posizione,solo così si inganna l'occhio che non vede che la parete che sta vedendo non è più la stessa di prima.
Immagine:
106,6 KB particolare del motorino che muove il cavallino a dondolo, quando il disco arriva nella posizione predefinita,due contatti a scivolo sotto il disco, si toccano e danno tensione al motore. ti metto anche un piccolo video che mostra il movimento del cavallo e il giro del disco senza le porte così ti fai un'idea, http://www.youtube.com/watch?v=Rx6YmQfmrBQ&feature=youtu.be come ti dicevo alla fin fine,quì si tratta solo di sequenziare i movimenti dei motori e non ci sono meccaniche particolari. ciao |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2013 : 18:03:48
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
number one
anche due tre ecc. stracomplimenti Giorgio ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2013 : 19:19:36
|
Stupende e preziose foto. Sei sempre il numero uno !!!!! |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2013 : 21:42:14
|
Prendo spunto |
Mecc74
|
|
|
Giaggio
Membro Master
Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri
412 Messaggi |
Inserito il - 28 agosto 2013 : 16:31:35
|
Senza parole.. stupendo... complimenti vivissimi... |
Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo... |
|
|
emaemaema
Membro Medio
Prov.: Torino
54 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2013 : 20:45:07
|
Molto bello!!! Ottimo mascheramento e molto realistico..bello! |
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2015 : 14:41:56
|
uno schema elettrico potrebbe essere molto utile |
Mecc74
|
|
|
asiamaria
Membro
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: calcinaia
37 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2015 : 16:20:22
|
semplicemente geniale |
|
|
magicopresepe
Membro Master
449 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2015 : 17:56:33
|
caro mecc, non sono un'elettronico,io quando realizzo questi circuiti, vado a naso,un passetto alla volta per non perdermi. Lo schema che potrei disegnare io farebbe sbellicare dalle risate buona parte dei frequentatori di questo forum,con tutti gli anni che ci ho messo a farmi uno straccio di reputazione, non posso giocarmela così eh eh eh eh. Tu piuttosto,che hai una squadra di tecnici professionisti nel tuo staff, potresti fare uno schema piu professionale di quanto potrei mai fare io. |
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2015 : 18:50:49
|
@magicopresepe il mio tecnico è molto macchinoso....buono col software ma molto poco pratico.... |
Mecc74
|
|
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2015 : 21:38:29
|
[quote]Messaggio inserito da asiamaria
semplicemente geniale
|
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2015 : 12:15:40
|
Citazione: Messaggio inserito da magicopresepe
caro mecc, non sono un'elettronico,io quando realizzo questi circuiti, vado a naso,un passetto alla volta per non perdermi. Lo schema che potrei disegnare io farebbe sbellicare dalle risate buona parte dei frequentatori di questo forum,con tutti gli anni che ci ho messo a farmi uno straccio di reputazione, non posso giocarmela così eh eh eh eh. Tu piuttosto,che hai una squadra di tecnici professionisti nel tuo staff, potresti fare uno schema piu professionale di quanto potrei mai fare io.
Giorg anche uno scarabocchio via mail, per avere un'idea di come far ragionare il sistema..... |
Mecc74
|
|
|
rocco92
Membro Attivo
Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro
113 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2015 : 17:23:38
|
ciao magico ti ringrazio per la risposta alla mia domanda però io non capisco solo una fase del tuo lavoro... il momento in cui chiudono le porte e gira la scena... il motorino come fa a non girare di continuo?...ho capito che ci saranno 2 motorini, uno per le porte uno per il cambio scena.. ma come fanno ad essere sincronizzati? vorrei capire questo
|
Modificato da - rocco92 in data 26 gennaio 2015 17:31:25 |
|
|
DANIELEM
Membro Medio
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
80 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2018 : 10:14:38
|
Buongiorno, potresti dirmi che tipo di motorini hai ulitizzato. Per far girare il piano e aprire e chiudere la porta? Grazie |
D.M. |
|
|
bgiordy
Membro Senior
Regione: Veneto
Città: Padova
223 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2018 : 18:17:59
|
Veramente magico presepe!!! |
|
|
magicopresepe
Membro Master
449 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2019 : 11:25:18
|
Citazione: Messaggio inserito da DANIELEM
Buongiorno, potresti dirmi che tipo di motorini hai ulitizzato. Per far girare il piano e aprire e chiudere la porta? Grazie
I motori sono i classici da presepe da 4 Watts. |
|
|
|
Discussione |
|