Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe per un amico
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe per un amico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dino80
Membro Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: rio saliceto

55 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2013 : 11:29:25  Mostra Profilo Invia a dino80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,inserisco le foto di questo presepe che ho realizzato per un mio amico.Volevo sapere da voi esperti un parere su questo lavoro e soprattutto dove ho sbagliato così dagli errori imparo a migliorare la tecnica ciao.

Immagine:

102,95 KB

Immagine:

124,31 KB

Immagine:

113,57 KB

Immagine:

122,62 KB

Immagine:

101,45 KB

Immagine:

119,46 KB

Immagine:

119,46 KB

Immagine:

107,81 KB

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2013 : 12:00:27  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lavoro nel complesso non è male,solo che devi stare attento alle proporzioni,le basi delle statuine vanno eliminate e poi vanno tolte quei 2 ganci per appendere quadri che fungono da maniglie!Buon lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

dino80
Membro Medio

55 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2013 : 12:45:32  Mostra Profilo Invia a dino80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In tanto grazie di avermi risposto ,si le basi ho provato a toglierle ma i pastori sono di una resina dura e ho paura di rompere le gambe ,poi per le maniglie devo trovare un'altra soluzione,quando la troverò mando la foto ciao grazie

Paolobelen
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

281 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2013 : 13:45:58  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,se le basi sono in resina dura invece di tagliarle "annegale" nel pavimento facendo in modo che escano solo i piedi

Paolo Biasi

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2013 : 13:55:09  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cia non male!!!...consiglio mio...portoni e finestre non farle con il legno è difficile da invecchiare, falle con la balsa cercando di rovinarle un bel po', colorale con terre mischiandole con alcool poi dai fuoco e spegni rapidamente, la balsa darà un bellissimo effetto!!!...
ciaooooooooooo

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

796 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2013 : 16:44:07  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per tagliare le basi prova ad usare il seghetto da traforo anzichè il taglierino, usa lama per acciaio ,
fai im maniera di tenere le statue in una morsetta dal lato base così le tensioni del taglio non si ripercuotono
sulla figura rompendola.

Riccardo

Vatta Riccardo

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2013 : 09:58:01  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao il tuo lavoro è molto carino e soprattutto traspare la passione e l'amore con cui lo hai realizzato... quoto i vari consigli degli amici che mi hanno preceduto... per le maniglie potresti usare del fil di ferro modellato ad anello, pittato e invecchiato... inoltre ti consiglio di invecchiare un po' di più porte e finestre. Ciao e buon lavoro

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2013 : 12:28:16  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto quanto detto da altri.

dino80
Membro Medio

55 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2013 : 19:28:45  Mostra Profilo Invia a dino80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cia carlito grazie dei complimenti!!!! Si quando realizzo presepi ci metto tutta la passione ,e così ho deciso d'iscrivermi al forum ,grazie ai vostri consigli cercherò di migliorare,perché non mi è mai capitato di essere giudicato da persone esperte come voi così credo sarà più stimolante realizzare lavori fatti bene e grazie ancora anche agli altri ciao!!!!!!!

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 12:36:43  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte i suggerimenti che ti sono gia stati dati, in generale il presepio è carino e la scena è bella, quello che non mi convice è la Natività messa li sopra ad una roccia, mentre secondo me dovrebbe stare piu in evidenza.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 14:42:04  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido il parere di Renzo,la natività in quella posizione sembra un po' precaria.....cmq nel complesso mi piace!
Io l'avrei sistemata sotto la ringhiera a sinistra,al posto del pastore,dove mi sembra di vedere un basso arco....

Modificato da - nicoletta in data 08 maggio 2013 14:44:03
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)