Autore |
Discussione |
|
dino80
Membro Medio
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: rio saliceto
55 Messaggi |
Inserito il - 04 maggio 2013 : 11:29:25
|
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,inserisco le foto di questo presepe che ho realizzato per un mio amico.Volevo sapere da voi esperti un parere su questo lavoro e soprattutto dove ho sbagliato così dagli errori imparo a migliorare la tecnica ciao.
Immagine:
102,95 KB
Immagine:
124,31 KB
Immagine:
113,57 KB
Immagine:
122,62 KB
Immagine:
101,45 KB
Immagine:
119,46 KB
Immagine:
119,46 KB
Immagine:
107,81 KB
|
|
Mino 52
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 04 maggio 2013 : 12:00:27
|
Il lavoro nel complesso non è male,solo che devi stare attento alle proporzioni,le basi delle statuine vanno eliminate e poi vanno tolte quei 2 ganci per appendere quadri che fungono da maniglie!Buon lavoro! |
|
|
dino80
Membro Medio
55 Messaggi |
Inserito il - 04 maggio 2013 : 12:45:32
|
In tanto grazie di avermi risposto ,si le basi ho provato a toglierle ma i pastori sono di una resina dura e ho paura di rompere le gambe ,poi per le maniglie devo trovare un'altra soluzione,quando la troverò mando la foto ciao grazie |
|
|
Paolobelen
Membro Senior
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
281 Messaggi |
Inserito il - 04 maggio 2013 : 13:45:58
|
Ciao,se le basi sono in resina dura invece di tagliarle "annegale" nel pavimento facendo in modo che escano solo i piedi |
Paolo Biasi |
|
|
fello84
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 04 maggio 2013 : 13:55:09
|
Cia non male!!!...consiglio mio...portoni e finestre non farle con il legno è difficile da invecchiare, falle con la balsa cercando di rovinarle un bel po', colorale con terre mischiandole con alcool poi dai fuoco e spegni rapidamente, la balsa darà un bellissimo effetto!!!... ciaooooooooooo |
|
|
Vatta Riccardo
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
796 Messaggi |
Inserito il - 04 maggio 2013 : 16:44:07
|
Per tagliare le basi prova ad usare il seghetto da traforo anzichè il taglierino, usa lama per acciaio , fai im maniera di tenere le statue in una morsetta dal lato base così le tensioni del taglio non si ripercuotono sulla figura rompendola.
Riccardo |
Vatta Riccardo |
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2013 : 09:58:01
|
ciao il tuo lavoro è molto carino e soprattutto traspare la passione e l'amore con cui lo hai realizzato... quoto i vari consigli degli amici che mi hanno preceduto... per le maniglie potresti usare del fil di ferro modellato ad anello, pittato e invecchiato... inoltre ti consiglio di invecchiare un po' di più porte e finestre. Ciao e buon lavoro |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2013 : 12:28:16
|
Quoto quanto detto da altri. |
|
|
dino80
Membro Medio
55 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2013 : 19:28:45
|
Cia carlito grazie dei complimenti!!!! Si quando realizzo presepi ci metto tutta la passione ,e così ho deciso d'iscrivermi al forum ,grazie ai vostri consigli cercherò di migliorare,perché non mi è mai capitato di essere giudicato da persone esperte come voi così credo sarà più stimolante realizzare lavori fatti bene e grazie ancora anche agli altri ciao!!!!!!! |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2013 : 12:36:43
|
A parte i suggerimenti che ti sono gia stati dati, in generale il presepio è carino e la scena è bella, quello che non mi convice è la Natività messa li sopra ad una roccia, mentre secondo me dovrebbe stare piu in evidenza. ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
nicoletta
Membro Master
Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2013 : 14:42:04
|
Condivido il parere di Renzo,la natività in quella posizione sembra un po' precaria.....cmq nel complesso mi piace! Io l'avrei sistemata sotto la ringhiera a sinistra,al posto del pastore,dove mi sembra di vedere un basso arco.... |
Modificato da - nicoletta in data 08 maggio 2013 14:44:03 |
|
|
|
Discussione |
|