Autore |
Discussione |
giovanni88
Membro Medio
Prov.: Napoli
Città: boscoreale
86 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2012 : 14:33:13
|
si Laura , come dice Alex basta un po di sale in più e si conserva benissimo, poi in forno e appena sfornato ha un buon profumino proprio come quello vero |
|
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2012 : 10:54:20
|
Per la crostata come l'hai realizzato ? |
|
|
terry
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2012 : 23:24:57
|
anche io sn curiosa do sapere della crostata |
|
|
giovanni88
Membro Medio
86 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 17:23:47
|
Ragazzi avete notato la cosa che è venuta piu male di tutti la pastiera di grano è semplice pasta di sale fatta in uno stampino ,però in forno è cresciuta troppo e si è crepata al centro, infatti la rifarò a breve |
|
|
giovanni88
Membro Medio
86 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 20:12:59
|
continuiamo con i nostri pesci, oggi quarto soggetto :lo scorfano
Immagine:
41,1 KB partiamo sempre dalla nostra cera sciogliendo dell'arancione e del rosso
Immagine:
44,49 KB prendiamo un pò di cera e facciamo una forma a goccia schiacciata
Immagine:
44,06 KB
tagliamo a metà con il taglierino la parte appuntita
Immagine:
36,16 KB prendiamo un po di pasta e facciamo una specie di triangolino schiacciato per la coda
Immagine:
39,42 KB la posizioniamo nel taglio e assottigliamo con le dita
Immagine:
43,44 KB ecco la coda
Immagine:
52,3 KB con il taglierino facciamo il taglio obliquo per la bocca
Immagine:
59,92 KB e i tagli sui due lati per le branchie
Immagine:
46,04 KB con lo stuzzicadenti ci aiutiamo a fare l'incavo della bocca
|
|
|
Uomonero
Membro Senior
Prov.: Roma
Città: roma
166 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 20:25:17
|
grandissimo |
|
|
giovanni88
Membro Medio
86 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 21:17:05
|
Immagine:
40,51 KB
Immagine:
40,88 KB facciamo un'altra pinna triangolare come la coda
Immagine:
38,8 KB e con un altro po di pasta facciamo una pinna piu schiacciata e appuntita
|
|
|
giovanni88
Membro Medio
86 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 21:33:22
|
Immagine:
47,19 KB attacchiamo le pinne nella parte inferiore
Immagine:
38,85 KB poi con lo stesso procedimento facciamo un'altra pinna (dimenticavo che con l'aiuto di uno stuzzicadenti dobbiamo fare dei solchi) |
|
|
giovanni88
Membro Medio
86 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 21:40:32
|
Immagine:
38,12 KB poi l'attacchiamo sulla parte superiore e schiacciamo facendo aderire |
|
|
giovanni88
Membro Medio
86 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 21:44:32
|
Immagine:
33,7 KB facciamo ora una strisciolina per la cresta
Immagine:
40,1 KB l'attacchiamo sul dorso
Immagine:
54,55 KB
Immagine:
62,59 KB con il taglierino facciamo dei taglietti sulla cresta |
|
|
giovanni88
Membro Medio
86 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 21:47:15
|
Immagine:
44,03 KB con le dite appiattiamo
Immagine:
41,15 KB poi successivamente con lo stuzzicadenti facciamo il buco per l'occhio
|
|
|
giovanni88
Membro Medio
86 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 21:54:44
|
Immagine:
48,62 KB prendiamo un po di cera bianca facciamo l'occhio
Immagine:
50,92 KB
Immagine:
49,66 KB con l'acrilico nero disegniamo la pupilla
Immagine:
156,07 KB con dell'acrilico marrone rossiccio e facciamo delle macchie lucido ed è pronto |
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2012 : 09:52:11
|
spettacolare anche questo Giovanni... volevo chiederti l'effetto lucido finale lo ottieni con qualcosa tipo vernidas? |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
giovanni88
Membro Medio
86 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2012 : 17:13:14
|
Si Carlito esattamente il vernidas ,grazie per i complimenti
|
|
|
GIALLARO
Membro Master
3252 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2012 : 20:03:23
|
Per i vassoi mi servono per le statuine da 12 cm di altezza. per i tappi che misura li prendo? |
|
|
giovanni88
Membro Medio
86 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2012 : 14:58:32
|
Ciao, per le statuine piccole ti consiglierei la misura piu piccola che trovi non saprei dirti come cercarli,ma la misura è quella dei tappi dei colori acrilici in vetro ,penso che quella misura li vadano bene,oppure quei vasetti piccoli monoporzione di miele |
|
|
GIALLARO
Membro Master
3252 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2012 : 20:42:44
|
per me sono grandi..... |
|
|
Antonio Fineo
Membro Senior
Prov.: Bari
Città: Altamura
273 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 11:54:07
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO...........BELLISSIMIIIIIIIIIIIIII |
|
|
GIALLARO
Membro Master
3252 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2012 : 20:18:39
|
ti riferisci a me? Citazione: Messaggio inserito da Antonio Fineo
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO...........BELLISSIMIIIIIIIIIIIIII
|
|
|
giovanni88
Membro Medio
86 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2012 : 08:17:15
|
grazie antonio ...GIALLARO me ne sono andato per un'idea perchè onestamente non ho mai utilizzato statuette cosi piccole ma penso che i coperchi dei mini vasetti di miele o di omogeneizzato vadano bene,poi ovviamente devi farle sempre in relazione alle statuette stesse |
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2012 : 09:57:54
|
tantissimi complimenti...ma permettimi una domanda con tutti questi lavori a casa tua si mangia solo galbanino??? scherzo!! |
|
|
giovanni88
Membro Medio
86 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2012 : 09:00:01
|
ciao artista80, grazie x i complimenti no sono il risultato di 1 anno di formaggio ahahah |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 09:28:40
|
mi servirei volentieri nella tua pescheria 1 kg di totani mi servirebbero proprio giovanni88 sei bravissimo Complimentoni! |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
Antonio Fineo
Membro Senior
Prov.: Bari
Città: Altamura
273 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2012 : 20:31:22
|
Citazione: Messaggio inserito da giovanni88
grazie antonio ...GIALLARO me ne sono andato per un'idea perchè onestamente non ho mai utilizzato statuette cosi piccole ma penso che i coperchi dei mini vasetti di miele o di omogeneizzato vadano bene,poi ovviamente devi farle sempre in relazione alle statuette stesse
|
|
|
batterfly
Membro Medio
Prov.: Macerata
Città: colmurano
57 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2012 : 07:13:22
|
Ciao giovanni88 (vorrei realizzare un pesce spada, vista per me la non facilità di realizzazione(quali colori usare e come iniziare per realizzarlo?)aspetto un tuo grande aiuto. |
|
|
g_trail
Membro
31 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 15:10:53
|
Quelle venature sono le tue impronte papillari vero? |
|
|
laura64
Membro Senior
Prov.: Torino
217 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 22:34:08
|
Citazione: Messaggio inserito da g_trail
Quelle venature sono le tue impronte papillari vero?
magari DIGITALI??!!! che ne dici trail ???
o papillari ..in quanto trattasi di cera del galbanino???!!! |
....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi. |
|
|
Augusto65
Membro Medio
Prov.: Roma
Città: Guidonia
85 Messaggi |
Inserito il - 25 dicembre 2012 : 13:28:56
|
BRAVOOOOOOOOOOOOOOO |
|
|
carla
Membro Master
Città: santa anastasia
640 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2013 : 19:30:57
|
Giovanni,ciao sto realizzando pesci al formaggio come te ihihih., grazie al tuo passo passo, però volevo chiedere come incorpori il colore, io ho tritato finemente il pastello a cera, ma ovviamente no va bene del tutto, mi sa che scioglila cera e un po di pastello come si fa normalmente? Mi spieghi come procedi ? Grazie, poi posterò e giudicherai i miei falsi AhAhAh |
|
|
Pas_dio
Membro Master
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone
548 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2013 : 00:31:07
|
Ciao Giovanni Anch'io sono un appassionato di cera e devo dire che mi lasci sbalordito. Hai un' inventiva che , mi perdonino gli altri , e propria di noi napoletani. Nonostante sia anch'io napoletano non sarei mai arrivato a tanto senza questi tutorial che sono un grosso aiuto per tutti noi. Pensa che io ho cominciato studiando i tutorial di questo forum e oggi a distanza di neanche tanto tempo posso dirmi soddisfatto perché cominciò ad avere i primi apprezzamenti per i lavori che faccio. Grazie per quanto ai fatto e per quanto farai e sopratutto i miei complimenti .......
P.S. Mia mi spieghi il ghiaccio di quel magnifico banco di pesci i come lo hai fatto. .? |
|
|
carla
Membro Master
Città: santa anastasia
640 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2013 : 00:44:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Pas_dio
Ciao Giovanni Anch'io sono un appassionato di cera e devo dire che mi lasci sbalordito. Hai un' inventiva che , mi perdonino gli altri , e propria di noi napoletani. Nonostante sia anch'io napoletano non sarei mai arrivato a tanto senza questi tutorial che sono un grosso aiuto per tutti noi. Pensa che io ho cominciato studiando i tutorial di questo forum e oggi a distanza di neanche tanto tempo posso dirmi soddisfatto perch� cominci� ad avere i primi apprezzamenti per i lavori che faccio. Grazie per quanto ai fatto e per quanto farai e sopratutto i miei complimenti .......
P.S. Mia mi spieghi il ghiaccio di quel magnifico banco di pesci i come lo hai fatto. .?
Ciao Pasquale, il ghiaccio è sale grosso da cucina incollato e se non erro dopo è stata passata resina,.. ciao |
|
|
cassandra
Membro Master
482 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2013 : 11:44:04
|
Bravissimo è poco, grazie è pochissimo...sei veramente un Maestro! Un particolare grazie all'amico Giovanni che ha concesso di condividere la Sua arte con tutti noi. Pregiato p/p.Complimenti! |
|
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2013 : 22:03:49
|
complimenti sinceri
|
|
|
Pas_dio
Membro Master
548 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2013 : 00:16:47
|
Grazie Carla . Se mi permetti un suggerimento alternativo al pastello a cera per precolorare : prova ad aggiungere un po' di colore a olio a freddo a una parte di cera gia ammorbidita con il calore delle mani e impasta . È' vero che le mani si sporcano un po' ma il risultato e' soddisfacente e la cera si ammorbidisce di più ed assume un aspetto più lucido . P.S. Per pulire le mani basta acqua e sapone .....
|
|
|
Pas_dio
Membro Master
548 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2013 : 00:26:20
|
A proposito di pane e di sfornati vari qualcuno ha usato il fimo ? Da risultati sorprendenti sopratutto se alla fine della lavorazione si prende un pennellino intriso nel borotalco e avvicinando si ai manufatti ci si soffia sopra . La patina che si deposita sopra da un reale effetto dei lavorati con la farina..... È' un po',lo stesso sistema che si usa a san Gragorio per invecchiare quando si modella l'argilla o anche quando si vestono pastori con i vestiti bagnati con acqua e vinavil |
|
|
wall.e283
Membro Medio
Città: Torino
65 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2017 : 23:53:07
|
sono davvero esterrefatto. fantastico.sei davvero gentile: condividi la tua passione e ci aiuti a crescere e migliorare. volevo chiederti la grandezza dei manufatti: totani, orate ecc.. e quale altezza devono avere le statue per essere ben proporzionati |
Giuseppe valastro |
|
|
wall.e283
Membro Medio
Città: Torino
65 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2017 : 23:56:30
|
un'altra domanda. la cera del galbanino non si deteriora? idem per il pane,taralli ecc fatti con farina. ... grazie |
Giuseppe valastro |
|
|
frapresepe
Membro Medio
Città: Firenze
80 Messaggi |
Inserito il - 28 agosto 2018 : 23:07:24
|
Riprendo questo argomento per chiedere a giovanni 88 (o a chi comunque lo sa) se per incollare i tentacoli al resto del corpo del calamaro si usa solo il calore della nostra manualità o c'è bisogno di un pochino di attack? Complimenti per i tuoi lavori stupendi...i calamari poi sembrano proprio vivi . Aspetto gentilmente una risposta , grazie |
|
|
Giuseppe1981
Nuovo Arrivato
Prov.: Trapani
Città: Mazara del vallo
6 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2019 : 17:53:44
|
Io devo provare per delle statuine da 10 cm e pensavo di usare i tappi delle bottigliette di succo di frutta o di birra
Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
Per i vassoi mi servono per le statuine da 12 cm di altezza. per i tappi che misura li prendo?
|
|
|
Discussione |
|