Autore |
Discussione |
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
matthew
Membro Master
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
nico88
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
nico88
Membro Master
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 23:35:24
|
qualcuno mi aiuti a chiudere la bocca perchè è ancora aperta che Meraviglie! grazie, grazie, grazie Alex, barbò e gli altri. complimenti a tutto il gruppo! Alex la statua a cavallo è molto bella e di difficile realizzazione! devo dire moto belle tutte le statue, è stato davvero un LAVORONE Bravo!
ma...i sandali chi li ha fatti?
Ps. alle "palme" non mancano personaggi? |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2011 : 00:10:35
|
alex, siete stati fantastici, se non sbaglio avete lavorato anche in tempi non molto lunghi quindi complimenti doppi, perchè avete avuto la capacità di realizzare il tutto in modo molto coinvolgente per lo meno ai miei occhi..grandissimi |
|
|
ATTY
Membro Master
Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2011 : 02:47:58
|
complimenti ALEX a tutto il gruppo,opere di alto livello ma soprattutto molto suggestive nel loro significato,davvero ben eseguite |
|
|
ROX
Membro Master
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2011 : 10:42:06
|
davvero tanti complimenti |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
Alex
Membro Master
2871 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2011 : 20:58:33
|
Grazie Mattew, Nico, Paola, Massimo, Atty, Rox, Cap. Harlok
Nico, il pavimento è in sughero, quello a fogli per intendersi - naturalmente al momento della foto la base di due statue non erano ancora coperte
Paola, sì è vero, purtroppo i tempi erano strettissimi, se aggiungi che il sacerdote ha chiesto in seguito di anticipare l'esposizione di una settimana...... i sandali li ha fatti Franco con l'aiuto della moglie molto belli e variegati
posto la foto complessiva, anche se il flash ammazza tutto..
Immagine:
81,08 KB |
Alex
http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home
www.ilpresepe.org |
Modificato da - Alex in data 09 aprile 2011 21:08:12 |
|
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2011 : 21:44:35
|
CONGRATULAZIONI A TUTTI... |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
paolino
Membro Senior
Città: Susegana
250 Messaggi |
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2011 : 23:22:06
|
allo scultore e ai presepisti vanno i miei complimenti per questi lavori bravi!!!! |
|
|
alex99
Membro Master
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 00:15:39
|
Complimenti a tutti per l'ottimo lavoro.
alex99 |
Non si finisce mai di imparare !!! |
|
|
ROX
Membro Master
Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 08:04:22
|
bellissimi tutti e 4 insieme... le statue di Alex sono davvero bellissime |
|
|
mariarita
Membro Senior
Città: carbonia
203 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 08:32:50
|
i miei complimenti a tutti per il GRANDE lavoro. Alex bravissimo per la realizzazione dei personaggi, molto commovente il volto di Cristo alla discesa dalla Croce, il patimento e il dolore sono ben rappresentati.ho ancora le lacrime. |
mariarita |
|
|
il Montanaro
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 09:24:02
|
Complimenti a tutti per i bellissimi lavori. Bella anche la disposizione finale in chiesa.
Alex, una domanda a proposito del cielo dell'ultima cena: prima di passare il gesso, avete provveduto ad "impermeabilizzare" il cartoncino (se è cartoncino) o avete spennellato direttamente il gesso quasi liquido?
Grazie |
Modificato da - il Montanaro in data 10 aprile 2011 09:24:29 |
|
|
Alex
Membro Master
2871 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 14:02:38
|
Il supporto del cielo dell'Ultima Cena è faesite, la superficie è stata resa ruvida per una maggiore presa ed il gesso è prossimo al tiraggio, pastoso per intendersi
Immagine:
40,27 KB |
Alex
www.ilpresepe.org |
Modificato da - Alex in data 10 aprile 2011 18:52:31 |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 16:10:03
|
Grandissimi questi lavori, complimenti a tutti!! |
Mecc74
|
|
|
Alex
Membro Master
2871 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 20:12:55
|
Desidero a nome di tutti, ringraziare Antonio Ciriello che ci ha supportati, Alessandro D'Alessandro per il contributo alla scena della Deposizione e Lucapc per i suggerimenti
è ormai sicuro che il prossimo anno si replica, come da progetto iniziale, con altre 4 scene in fase di definizione |
Alex
www.ilpresepe.org |
Modificato da - Alex in data 10 aprile 2011 20:44:21 |
|
|
barbò
Membro Medio
59 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 20:48:07
|
grazie a tutti dei complimenti siete troppo buoni, scusate se non sono molto presente ma siamo stati un pochino incasinati grazie ad Alex che Vi ha tenuti informati di questa nostra straordinaria avventura saluti |
Non è necessario studiare per diventare un angelo;basta mettere le ali (Nicole Beali)
|
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 11 aprile 2011 : 00:25:18
|
Accidenti sono stato qualche giorno senza collegarmi al forum e mi stavo perdendo la fine di questi bellissimi diorami complimenti strameritati a tutti per le ottime realizzazioni fatte in tempi strettissimi ma in modo molto coinvolgente, peccato veramente non poterli vedere dal vivo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
Modificato da - renzo50 in data 11 aprile 2011 00:26:34 |
|
|
orlando82
Moderatore
Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 11 aprile 2011 : 08:39:35
|
Veramente complimenti a tutti....tutto realizzato in maniera armoniosa....si vede che le statue sono state realizzate apposta per quei diorami...e non il contrario, come spesso succede
BRAVIII... |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
|
filo rosso
Membro Master
Città: San severo
559 Messaggi |
Inserito il - 11 aprile 2011 : 08:50:58
|
Buon giorno e buona settimana a tutti ed in particolare ad Alex ed al suo fantastico gruppo di amici. I complimenti sono tutti molto riduttivi rispetto alla realtà! Un lavoro fantastico che mette in risalto l'amore per questa arte povera. Bello anche l'allestimento in chiesa. Immagino si acceda alla stanza dalla destra guardando la foto, giusto? Ho letto che il prossimo anno amplierete il progetto e mi congratulo con voi per l'idea e sopratutto con il vostro parroco. Deve essere davvero in prete con la P maiuscola se vi fa realizzare il tutto.
Grazie per averci fatto vedere 4 scene fantastiche e per averci regalato(almeno a me) diversi nuovi spunti sia di tecnica che di idee.
Alla prossima.
Filo Rosso |
|
|
caniggia67
Membro Master
Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 11 aprile 2011 : 09:08:37
|
Complimenti Alex a Te e a tutto il tuo Gruppo. Sono veramente fantastici. Ciao |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
|
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 11 aprile 2011 : 15:05:14
|
Complimenti a tutto il Gruppo che ha lavorato a questi diorami!!! Alex, Dario, Franco, Ulderico e Patrizio, avete fatto davvero un ottimo lavoro!!! |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
|
|
Dave
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 11 aprile 2011 : 21:46:16
|
Complimenti a tutti! Alex complimenti per le statue, così piccole con tutti quei dettagli...ma usi degli stampi? Solo una cosa: secondo me l'asinello su cui è seduto Gesù è un po' piccolo, forse nella realtà non resisterebbe! Fantastico lo sfondo dell'ultima cena, le nuvole sono fatte col gesso? |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
Alex
Membro Master
2871 Messaggi |
|
Alex
Membro Master
2871 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2011 : 07:38:19
|
Il progetto iniziale comprendeva 8 scene e solo per una questione di tempo non si sono potute realizzare, abbiamo quindi già una idea di massima delle prossime scene, ci piacerebbe però confrontarci con voi - quali altre 4 scene potrebbero meglio completare questo lavoro? |
Alex
www.ilpresepe.org |
|
|
caniggia67
Membro Master
Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2011 : 09:54:11
|
Ciao Alex,altre scene potrebbero essere queste: Condanna di Gesu' Flagellazione La Samaritana e Gesu' Gesu' nel deserto La chiamata dei primi Discepoli. Ciao e buon lavoro. |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
|
|
Julen
Membro Master
Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2011 : 10:12:15
|
Un grande complimenti ai 5 amici. Un lavoro splendido. Una scena di più?. Dopo la di Caniggia. Simone di Cirene aiuta Gesù nella sua caduta. Veronica risciacquo il viso di Gesù. La desolazione di Maria ai piedi della croce. |
|
|
Alex
Membro Master
2871 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2011 : 20:45:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Julen
Un grande complimenti ai 5 amici. Un lavoro splendido. Una scena di più?. Dopo la di Caniggia. Simone di Cirene aiuta Gesù nella sua caduta. Veronica risciacquo il viso di Gesù. La desolazione di Maria ai piedi della croce.
Grazie Julen Caniggia67 |
Alex
www.ilpresepe.org |
|
|
renzo50
Membro Master
4303 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2011 : 00:00:06
|
Ciao Alex, in aggiunta ai diversi temi citati da Caniggia e Julen ti suggerirei Gesu nell'orto degli ulivi o Getsemani, nome di un frantoio presente in quei tempi, credo che sia un tema molto importante oltre che suggestivo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
filo rosso
Membro Master
559 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2011 : 11:57:13
|
Buon giorno agli amici. Mi permetto di esprimere il mio pensiero riguardo agli altri lavori da aggiungere ai 4 già realizzati. Nei vari suggerimenti ci sono sia passi della passione che passi dell'ultimo periodo della predicazione di Gesù. Il mio consiglio è individuare una fonte univoca e mi spiego: o prendere un vangelo o prendere la via crucis. Per esempio i mei famosi 3 diorami della contesa con il santuario, si ispirano ai misteri dolorosi del rosario. Quindi, prima di scegliere le prossime scene io mi farei ispirare dalla lettura di uno di questi due testi, così che tutto il lavoro sia unito da un filo conduttore che possa essere facilmente compreso dai visitatori. Magari le opere possono essere accompagnate dai passi presi come riferimento, come faccio io solitamente con i miei. Per esperienza so che i visitatori leggono ciò che viene scritto e quindi il lavoro viene visto con più attenzione. In tal modo si evitano le libere interpretazioni che sono frequenti e si trasmette un preciso messaggio evangelico. Perdonatemi, ma la mia deformazione catechistica mi perseguita anche quando faccio diorami. Spero di esservi stata utile.
Vi pongo invece un quesito: Non è che per caso ci si può aggregare a distanza al vostro progetto per il prossimo anno?... sarei felicissima ed onorata di collaborare con voi. Spero che la mia domanda non sia molto presuntuosa.
Ciao .
Filo Rosso. |
|
|
orazio
Membro Senior
Regione: Puglia
Prov.: bari
Città: canosa di puglia (BT)
165 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2011 : 13:41:59
|
Condivido con l'amica filorosso, bisogna seguire i passi del nuovo testamento, oltre hai film come il Gesu' di Nazareth del Maestro Franco Zeffirelli oppure l'ultimo di Mal Gibson The Passion, si possono vedere tutte la scenografia delle ultime ore di vita di Gesu' verso la Resurezione. Una ottima idea di poter scambiare in base al tema, qualche diorama pasquale. Un augurio per voi di una Buona Santa Pasqua 2011.
|
|
|
ulderico63
Membro Master
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2011 : 22:04:46
|
da oggi sono dei vostri,io sono russo ulderico. grazie all'amico alex che mia dato la possibilità di farmi conoscere. grazie a tutti |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2011 : 22:11:07
|
Il piacere è nostro! |
Mecc74
|
|
|
ulderico63
Membro Master
569 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2011 : 22:15:42
|
ha dimenticavo: non sivede ma sono emozionato ,grazie ancora |
|
|
renzo50
Membro Master
4303 Messaggi |
|
Julen
Membro Master
Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 10:14:51
|
Alex, Simon de Cirene. (Escena)
Immagine:
55,58 KB |
|
|
Alex
Membro Master
2871 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 14:27:09
|
Tòh guarda chi si vede Ulderico!!
Grazie Orazio, se non ci sentiamo prima Buona Pasqua anche a te
Grazie molto bella la scena Julen!
Grazie Emilia dei nuovi complimenti - e pensare che quella stoffa l'ho cucita di gran corsa in un'ora circa - purtroppo la foto è piccola e non tanto si vede, quei foglietti a pergamena posti sul lato superiore dei diorami sono i passi del Vangelo riferiti ad ogni scena, per noi oltre alla costruzione dei diorami è stata anche un'opera di catechesi
Ci lusinga molto la tua proposta di collaborazione e quì desidererei ringraziare anche gli altri 4 presepisti che me lo hanno richiesto in privato, purtroppo il progetto si chiuderà con altri 4 diorami e con gli stessi artisti anche per non creare eventuale attrito all'interno della nostra Sezione con altri artisti che si sentirebbero esclusi; non escludiamo comunque in prossime iniziative "individuali" e non sotto il nome della Sezione di coinvolgere altri artisti, per noi sarebbe un vero onore!! grazie di nuovo! |
Alex
www.ilpresepe.org |
Modificato da - Alex in data 15 aprile 2011 14:28:39 |
|
|
alex99
Membro Master
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 22:53:28
|
Un saluto ad ulderico e ben venuto, complimenti per l'ottimo lavoro svolto. Ciao |
Non si finisce mai di imparare !!! |
|
|
ulderico63
Membro Master
569 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2011 : 20:52:51
|
ciao a tutti ma un saluto particolare a barbò.oggi eravamo in chiesa con tutto il gruppo,e la cosa che ci ha colpito è stato che le persone che si avvicinavano ai diorami si facevano il segno della croce, che emozione mamma mia.buona giornata delle palme a tutti voi. |
|
|
filo rosso
Membro Master
559 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2011 : 10:14:37
|
Buongiorno al gruppo dei 4 fantastici amici e benvenuto ad Ulderico anche da parte mia. A proposito dei visitatori: credo che guardarli mentre si segnano la fronte con il nostri simbolo critsiano sia il ringraziamento migliore che possiate aspettarvi. Vuol dire che riuscite, con i vostri lavori, a penetrare nella loro anima. Messaggio di catechesi centratyo al 100%.
Per la collaborazione: condivido il pensiero e vi ammiro per la solidarietà dimostrata nei confronti degli altri soci di sezione. Semmai un giorno si presentasse l'opportunità di realizzare un progetto che consenta ad un gruppo di amici (senza nulla togliere ad altri)di lavorare insieme e vorrete considerarmi tra voi (anche solo per lavare i pennelli-come dio io -) , sappiate che ci sarò.
Vi faccio i miei migliori auguri per una Pasqua Santa colma di gioia e pace e vi prego di estendere gli auguri alle vostre famiglie.
Emilia |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2011 : 13:50:44
|
quoto Filo Rosso, i complimenti meritatissimi per queste opere
  tenete in considerazione anche me vi assicuro che i pennelli li sciacquo bene anch'io, avrei bisogno anche di uno sgabuzzino dove passare la notte! |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
ulderico63
Membro Master
569 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2011 : 20:34:46
|
ciao a tutti,rinnovo i ringraziamenti per il benvenuto a mecc74,renzo,alex99,emilia e paola,e tutto il forum.
|
|
|
romano
Membro Master
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 20 aprile 2011 : 21:44:35
|
benvenuto nel forum ulderico,augurandoti buonaPasqua,ti faccio anche i complimenti per il tuo bel diorama.... |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
mpcpresepi
Membro Master
Prov.: Roma
Città: monte porzio catone
811 Messaggi |
Inserito il - 22 aprile 2011 : 12:01:08
|
Che bellezza.. vi siete superati.. bravi con questo lavoro secondo me.. meritate un plauso generale.. grazie mi avete emozionato ..spero di venirli a visitare.. ciao a Tutti e ancora complimenti..
|
Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
|
Discussione |
|