Autore |
Discussione |
Julen
Membro Master
Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2011 : 21:41:43
|
La giacca del mendicante, che ha che brillano che dà molto d'uso e sporcizia. La chaqueta del mendigo, tiene ese brillo que le da el mucho uso y la suciedad. Sambucana estoy contigo. Sono con te sambucana. "aristocratico" |
|
|
nico88
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
gb_
Membro Master
Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2011 : 12:29:29
|
Sono d'accordo con te nico! Poi, quando il vino è pregiato, anno dopo anno non fa che migliorare! |
Gian |
|
|
puparo
Membro Medio
Prov.: Foggia
Città: manfredonia
74 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2011 : 12:35:56
|
Giustissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
francescorinaldi |
|
|
angel
Membro
Prov.: Bari
Città: Giovinazzo
33 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2011 : 14:39:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Floris
Sono statue meravigliose !! Per fortuna è vicino a noi lo andremo sicuramente a trovare.
Reinserisco altre foto alcune gia postate altre no,ma con maggiore dedinizione 800x600 come suggeritomi da mecc scusate ma con il pc non sono un fenomeno
|
|
|
angel
Membro
Prov.: Bari
Città: Giovinazzo
33 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2011 : 14:46:36
|
Complimeni veramente delle statue mravigliose!! Per fortuna èabbastanza vicino a noi , sicuramente lo andremo a trovare. |
|
|
puparo
Membro Medio
74 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 22:18:15
|
Emozionante vero?Le ho appena ritirate sono alte 30 cm ,che ne dite è valsa la pena? Io credo di si .Mi viene spontaneo pensare dove arrivera' questo meraviglioso Artista ?Poi dicono che non esiste la perfezione io non ci credo dopo aver visto queste opere meravigliose .Buona visione a tutti
Immagine:
112,04 KB
Immagine:
101,62 KB
Immagine:
116,37 KB |
francescorinaldi |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
|
apprendista
Membro Senior
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
299 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 23:01:14
|
straordinarie!!!! |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
gb_
Membro Master
876 Messaggi |
Inserito il - 24 maggio 2011 : 08:41:16
|
Davvero eccezionali......!
|
Gian |
|
|
nico88
Membro Master
661 Messaggi |
|
Mauri
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 24 maggio 2011 : 19:26:49
|
Il Grande Raffaele non finisce mai di stupire e di migliorarsi. Complimenti puparo per i pezzi. |
|
|
puparo
Membro Medio
74 Messaggi |
Inserito il - 24 maggio 2011 : 19:33:59
|
Grazie, Mauri. |
francescorinaldi |
|
|
Julen
Membro Master
775 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2011 : 10:39:53
|
Mauri, d 'accordo con te. Puparo, fortunati sono i contadini. Puparo = burattinaio. è ben tradotto???. |
Modificato da - Julen in data 25 maggio 2011 10:40:20 |
|
|
nicomari
Membro Senior
Prov.: Verona
290 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2011 : 11:33:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauri
Il Grande Raffaele non finisce mai di stupire e di migliorarsi.
Ho una curiosità, sapete se De Angelis è uno sculture di professione (quindi studio in accademia, ecc....)o ha iniziato a modellare le statuine autodidatta? |
Il mio presepe stile siciliano http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986 |
|
|
orlando82
Moderatore
Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2011 : 12:18:06
|
Nicomari...se non ricordo male gli ho fatto la stessa domanda all'info day...ha lavorato in un laboratorio di fotografie e solo negli ultimi anni, quasi casualmente, ha scoperto questa sua attinenza alla scultura..
Faccio un appello visto che sò che ci legge ogni tanto...RAFFAELLE, ISCRIVITI AL FORUM |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
|
puparo
Membro Medio
74 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2011 : 12:58:33
|
Per Julen non capisco il tuo paragone puoi spiegarti meglio? |
francescorinaldi |
|
|
puparo
Membro Medio
74 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2011 : 13:06:32
|
Raffaele De angelis non ha fatto l'accademia ma dipingeva qualche quadro ,poi non è detto che chi sta in accademia sappia fare un gran che, forse a livello teorico ne puo sapere di piu' esempio lampande il nostro artista RAFFAELE.lui fino ad un po di tempo come ha dettom l'amico lavorava in uno laboratorio fotografico. |
francescorinaldi |
|
|
nicomari
Membro Senior
290 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2011 : 14:05:54
|
Citazione: Messaggio inserito da puparo
Raffaele De angelis non ha fatto l'accademia ma dipingeva qualche quadro ,poi non è detto che chi sta in accademia sappia fare un gran che, forse a livello teorico ne puo sapere di piu' esempio lampande il nostro artista RAFFAELE.lui fino ad un po di tempo come ha dettom l'amico lavorava in uno laboratorio fotografico.
Dai, questa frase non è felicissima e sicuramente non è così. L'esperienza e il talento ha ovviamente una grande parte, ma prova ad immaginare se De Angelis avesse approfondito le sue conoscenze a cospetto di maestri ed insegnanti che ne affinassero o meglio ancora ampliassero la propria cultura e tecnica. Immaginate delle statuine modellate da Michelangelo... |
Il mio presepe stile siciliano http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986 |
|
|
orlando82
Moderatore
Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2011 : 20:11:41
|
Sinceramente io penso che senza aver frequentato grandi scuola, riesca a tirare fuori tutta la sua vena artistica.....cosa molto limitativa quando hai un maestro che ti dà delle impostazioni... |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
|
puparo
Membro Medio
74 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2011 : 22:40:34
|
Non sono daccordo credo che anche Michelangelo non ha fatto l'accademia se avvesse fatto l'accademia non sarebbe stato cosi bravo ahhhhhhhhhh.Ciaoooooo |
francescorinaldi |
|
|
nicomari
Membro Senior
290 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2011 : 22:57:00
|
Citazione: Messaggio inserito da orlando82
Sinceramente io penso che senza aver frequentato grandi scuola, riesca a tirare fuori tutta la sua vena artistica.....cosa molto limitativa quando hai un maestro che ti dà delle impostazioni...
Sia chiaro, non sto facendo polemica anzi... è per appofondire certi argomenti, sennò saremmo qua solo a limitarci a sbavare, me compreso, dietro le sue magnifiche opere L'insegnante ti deve dare le basi, come dici tu ti imposta un certo tipo di indirizzo, il resto è dato dall'artista ovviamente, talento compreso. C'è comunque differenza tra maestro ed insegnante |
|
|
nicomari
Membro Senior
290 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2011 : 23:03:49
|
Citazione: Messaggio inserito da puparo
Non sono daccordo credo che anche Michelangelo non ha fatto l'accademia se avvesse fatto l'accademia non sarebbe stato cosi bravo ahhhhhhhhhh.Ciaoooooo
A parte che Michelangelo non è solo bravo ma entriamo nel campo del genio, a quei tempi non c'era l'accademia ma le botteghe... ed infatti michelangelo frequentò la scuola-bottega di Domenico Ghirlandaio.
La mia era solo curiosità su De Angelis, e sui vri artisti modelliti di statuine del presepe. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 03:26:16
|
sono cose che non si possono sapere........ chissà magari faceva rivivere le statue se avesse fatto l accademia..... oppure........ mha...... gli impostavano altre cose........ magari con uno stile differente... se tu vedi le statue di raffaele.... dici... haaaaaaaa questo è de angelis.... è un marchio tutto suo........ lo si riconoscce a KM ............ non so se rendo l idea.........
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
nicomari
Membro Senior
290 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 10:59:32
|
La sensibilità è innata Fabio come tu sai. Puoi fare una miriade di corsi di presepe, però quello che dai alla tua opera è singolare e unica. Migliori, impari a fare i presepi, acquisisci tecnica con i maestri, ma poi lo stile è tuo. Questi due parametri, tecnica e stile spesso non coincidono. Se io voglio recitare, vado a scuola ad imparare... non tutti prendono l'oscar come miglior attore però. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 14:33:46
|
si infatti nicomari.. sono cose imprevedibili...
però raffaele un giorno può decidere sempre di andare in accademia oroba simile.... bhò chissa.. sta a lui decidere... |
|
|
|
nicomari
Membro Senior
290 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 18:08:12
|
Citazione: [i] però raffaele un giorno può decidere sempre di andare in accademia oroba simile.... bhò chissa.. sta a lui decidere...
Il mio discorso era in generale, non riferito a lui |
|
|
apprendista
Membro Senior
299 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 19:34:43
|
un caro saluto a tutti voi. tempo fà ho commissionato una natività in stile palestinese, ad un artista, dopo un certo periodo sono arrivati i miei nuovi gioielli. indovinate un pò chi è l'autore? scherzi a parte, naturalmente De Angelis, una persona di un'umiltà rara, una grande persona, oltre che un'artista, mi spiace per la qualità delle foto che non rendono giustizia alle statue, sopratutto al viso della madonna che ha un espressione dolcissima:
Immagine:
51,02 KB
Immagine:
39,3 KB
Immagine:
25,63 KB
Immagine:
43,08 KB
2 foto non si vedono, chi può aiutarmi? nel file non ci sono caratteri strani |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 19:46:09
|
belle per davvero....
|
|
|
|
rere
Membro Master
Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce
318 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 20:43:07
|
Sono delle opere strepitose,perfette in tutte le loro parti. Complimenti all'ARTISTA.
Siamo sicuri che alle accademie ci potrebbero essere persone che possano insegnargli qualcosa? Questo si chiama talento,nessuno può insegnartelo.
|
La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò) Rocco |
|
|
apprendista
Membro Senior
299 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 21:32:04
|
mi spiace solo che non si riesco ad inserire delle foto più chiare, sicuramente faranno scena per il natale 2012, questa natività ha biogno di un presepe impegnativo. |
|
|
Bono77
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: Napoli
21 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 16:27:37
|
Sono sicuramente fra le più belle statue moderne riproducenti la "Sacra Famiglia" che abbia mai visto. Mi farebbe piacere conoscere di persona l'autore, che ho provato a contattare via email, ma senza risposta. |
Gianluca Buonocore |
|
|
apprendista
Membro Senior
299 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 20:48:53
|
finalmente ci siamo, forse queste foto possono rendere giustizia alla bellezza di queste statue. un saluto a tutti grazie
Immagine:
63,29 KB
Immagine:
55,78 KB |
|
|
renzo50
Membro Master
4303 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2011 : 12:28:17
|
Ciao apprendista, hai fatto bene a postare delle nuove foto cosi da poter apprezzare meglio questa stupenda natività. ciao renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 20:35:10
|
|
Modificato da - Cunaflor in data 15 novembre 2011 20:36:59 |
|
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 20:38:05
|
penso che le seguenti immagini si commentino da sole. |
|
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
nico88
Membro Master
661 Messaggi |
|
gb_
Membro Master
876 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 23:01:01
|
Citazione: Messaggio inserito da nico88
...... Ciò che in particolare mi piace delle statue di questo artista è la resa del panneggio degli abiti; estremamente realistico.
belle anche così. Chissà colorate.... |
Gian |
|
|
renzo50
Membro Master
4303 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 00:05:00
|
Si rimane sempre affascinati davanti a realizzazioni tanto perfette in tutti i loro particolari, danno quasi la senzazione di volersi muovere. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 01:54:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Cunaflor
penso che le seguenti immagini si commentino da sole.
|
|
|
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 08:53:51
|
come dice Renzo, si rimane davvero affascinati davanti a cose del genere!!! |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
|
|
Julen
Membro Master
775 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 13:38:50
|
Bueno,Bueno,Bueno. |
|
|
caniggia67
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 15:21:16
|
Appena arrivata.
Un'altro lavoro di Raffaele misura cm.14 ed andra' collocata nella ricerca dell'alloggio che sto' realizzando per la sezione.
Immagine:
25,13 KB
Immagine:
23,71 KB
Immagine:
22,53 KB |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
|
|
floriana
Membro Master
Prov.: Avellino
457 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 16:51:09
|
E' veramente bellissima. Dirò, senza ombra di dubbio, che, tra le opere dei vari artisti che avete presentato sul Forum, quelle che preferisco sono quelle di De Angelis. Amo la dolcezza delle espressioni, l'originalità delle posture, la colorazione tenue, calda ed armoniosa. L'altra cosa che mi colpisce è che attraverso le sue opere trapela la modestia, la dimissione, la semplicità delle persone che vuole riprodurre. Ci riesce magnificamente. E' un vero artista. Complimentarsi è un obbligo. |
Floriana |
|
|
mastrociccio
Membro Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Marnate
201 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 23:17:06
|
Se il buongiorno si vede dal mattino, bella la statua e sicuramente sarà bello anche il diorama |
|
|
nicomari
Membro Senior
290 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 23:19:54
|
I drappi sono sconvolgenti... colorazione degna di un artista a tutto tondo. Anche Alex però non scherza Cosa darei per un giorno di apprendistato nei laboratori "botteghe" di questi maestri! |
|
|
Discussione |
|